Il papa: “Nessuna legge degli uomini può sovvertire la norma del Creatore”

Non si debbono «trasformare in diritti» quelli che sono «interessi privati o doveri che stridono con la legge naturale». Questo principio è stato richiamato oggi dal Papa in riferimento alle leggi sulle coppie di fatto.
«Un’applicazione molto concreta di questo principio – ha spiegato infatti il Pontefice – si trova se si fa riferimento alla famiglia, cioè all’intima comunione di vita fondata dal Creatore e regolata con leggi proprie. Essa ha la sua stabilità per Ordinamento Divino. Il bene sia dei coniugi che della società non dipende dall’arbitrio».
«Nessuna legge – ha scandito il Papa – può sovvertire la norma del Creatore senza rendere precario il futuro della società con leggi in netto contrasto con il diritto naturale».
Papa Ratzinger ha aperto con il suo discorso il Congresso Internazionale sul Diritto Naturale promosso dalla Pontificia Università Lateranense. Nel salutarlo, il rettore dell’ateneo, mons. Rino Fisichella, ha sottolineato l’attesa di una parola chiarificatrice del Papa su questi temi. «Alcuni provano disagio per queste verità e preferirebbero – ha detto – il silenzio. Per noi invece le sue parole sono di sostegno».
«È fuori dubbio – ha continuato il Papa – che viviamo momento di straordinario sviluppo nella capacità umana di dominare la natura e decifrarne le regole». Ma proprio da questa conoscenza, arrivano «crescenti minacce di distruzione del dono della natura». L’uomo di oggi, infatti, troppo spesso sembra aver dimenticato che «non tutto ciò che è scientificamente fattibile è anche eticamente lecito».

Fonte: laStampa.it

83 commenti

carlo

solo in italia si da cosi ampio spazio alle farneticazioni del papa.

Kaworu

perchè non va a cagare la minchia così tanto in spagna?

sarei curiosa di sentire una risposta di Zapatero in proposito 😀

orso_zen

«Nessuna legge – ha scandito il Papa – può sovvertire la norma del Creatore senza rendere precario il futuro della società con leggi in netto contrasto con il diritto naturale».

Anche se fosse vero, qual è la norma del creatore da considerare? Quella dell’antico testamento? E’ piuttosto diversa di quella che il papa vuole sostenere, pur essendo “Parola di Dio”… Cito a caso:

“Sarai, moglie di Abram, non gli aveva dato figli. Avendo però una schiava egiziana chiamata Agar, Sarai disse ad Abram: “Ecco, il Signore mi ha impedito di aver prole; unisciti alla mia schiava: forse da lei potrò avere figli”. Abram ascoltò la voce di Sarai.
Così, al termine di dieci anni da quando Abram abitava nel paese di Cànaan, Sarai, moglie di Abram, prese Agar l’egiziana, sua schiava e la diede in moglie ad Abram, suo marito.
Egli si unì ad Agar, che restò incinta. Ma, quando essa si accorse di essere incinta, la sua padrona non contò più nulla per lei.
Allora Sarai disse ad Abram: “L’offesa a me fatta ricada su di te! Io ti ho dato in braccio la mia schiava, ma da quando si è accorta d’essere incinta, io non conto più niente per lei. Il Signore sia giudice tra me e te!”.
Abram disse a Sarai: “Ecco, la tua schiava è in tuo potere: falle ciò che ti pare”. Sarai allora la maltrattò tanto che quella si allontanò.
La trovò l’angelo del Signore presso una sorgente d’acqua nel deserto, la sorgente sulla strada di Sur, e le disse: “Agar, schiava di Sarai, da dove vieni e dove vai?”. Rispose: “Vado lontano dalla mia padrona Sarai”.
Le disse l’angelo del Signore: “Ritorna dalla tua padrona e restale sottomessa”.
Genesi (6,1-9)

lik

La natura ha permesso ad una donna di farsi mettere incinta dal marinaio ubriaco e svignarsela con il pargolo. Senza l’intervento della scienza non si puo’ nemmeno dimostrare la paternità. La famiglia è una creazione dell’uomo, non della natura, gli animali non hanno famiglia. Se vuol difendere la famiglia tradizionale deve utilizzare altri argomenti, non certo l’ordine naturale.

Francesca

Ho come l’impressione che il Creatore non abbia le idee chiare su cosa serve ad una società per prosperare, altrimenti, invece di ficcanasare nelle mutande della gente, darebbe un’occhiata a qualche dichiarazione dei redditi.

ha

dio non ha creato il matrimonio! la chiesa stessa si è occupata delle relazioni di coppia solo a partire dal 1200 ca. Prima bastava un semplice tocco della mano alla prescelta/non esisteva il matrimonio in chiesa. Inoltre le relazioni di coppia erano molto instabili e le famiglie spesso erano allargate (nel vero senso della parola). Quelle che ci raccontano sono balle in quantità, ormai indigesta!

paolo

Grande Benedetto XVI.
In Spagna alle prossime elezioni vince la destra, e farà una gran pulizia su alcune leggi “ricchione”.
Non avrete mai i pacs.
Scordateveli.
LUNGA VITA AL PONTEFICE.

Kaworu

@paolo

sai… togliere un diritto è molto, molto, molto difficile 😉

rassegnati.

Pantzini

E’ evidente che non sanno di cosa parlano quando citano la Natura o l’Ordine Naturale: in natura c’è tutto lo spettro dei legami tra animali, comprese coppie stabili, incontri occasionali, promiscuità totale, coppie omosessuali… (Questo ovviamente quando c’è l’incontro degli individui per la riproduzione, e ci sono anche essere viventi che non si riproducono sessualmente, non so il papa questa follia divina come la vede!)
Davvero non mettono il naso fuori dal chiostro.

Axel

Il pastore tedesco è un represso sessuale, e con tutti i cazzi che ci sono nel mondo non trova di meglio da fare che occuparsi della nostra vita sessuale.
Visto che lui non tromba gli girano le palle e si scaglia con chi invece non ha repressioni sessuali.
da wikipedia:
“Nel Nuovo compendio del catechismo, realizzato da Benedetto XVI, viene ribadito il no agli atti che vanno contro la morale sessuale cattolica: stupro, prostituzione, pornografia, fornicazione, adulterio, atti omosessuali, masturbazione e contraccezione, nonché qualsiasi pratica sessuale che «si proponga come scopo o come mezzo, di impedire la procreazione». Tali atti vengono definiti come i «principali peccati contro la castità». Benedetto XVI invita tutti gli individui ad accettare la propria identità sessuale, ricordando però che «Dio ha creato l’uomo maschio e femmina». Vengono considerati contro la morale cattolica anche inseminazione e fecondazione artificiale.”
…e ancora….
“Il 1 dicembre 2005, in occasione della XVIII Giornata Mondiale per la Lotta all’AIDS, Benedetto XVI sostenne che la strategia da seguire nella lotta all’AIDS deve essere basata «su continenza, promozione della fedeltà nel matrimonio, importanza della vita familiare, educazione, assistenza ai poveri», non menzionando, per ovvi motivi, l’uso del preservativo . ”
……??????

Silvia

L’ordine naturale promosso dalla Bibbia prevede:
– concubinaggio
– noleggio dell’utero (in senso lato e pretecnologico)
– incesto
– stupro (come definire il matrimonio “combinato” e l’accoppiamento con le schiave?)
– genocidio
Qualsiasi comportamento era permesso in vista del supremo fine di FIGLIARE e diffondere una sfigatissima “razza eletta” di pastori rozzi ed ignoranti, il cui unico “merito” è stato di rubare al civilissimo e pacifico Akhenaton l’idea di un dio supremo.
Come conseguenza, gli unici comportamenti veramenti stigmatizzati in quel libercolo violento sono il coitus interruptus (per di più falsamente interpretato come condanna alla masturbazione) e l’omosessualità.
E noi dovremmo dare retta a sti vecchi scemi???

Jude

E allora dico lunga vita a Martin Lutero: grazie a lui nacque lo scisma che vi ha ha tolto molto potere, dove ognuno giustamente legge la Bibbia da solo senza intermediari che rubano soldi, non solo ai babbei che si fanno infinocchiare ma anche a chi è di idee contrarie come fa Stramaledetto XVI oggi!!!

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Franco Siccardi

Semplicemente, si rendon conto che sempre meno gente si sposa nelle loro botteghe, e che gli affari stanno andando male. Pensano, a ragione, che questa legge fara’ ancor piu’ diminuire i loro guadagni….

Aveva ragione qualcuno, qualche giorno fa, a dire che il porcello ha paura che non gli diano piu’ ghiande da mangiare, e che debba faticare per andare a cercarsele nel bosco….

“se non e’ oggi,
sara’ s’t altr’anno’
monache e preti
lavoreranno
e pure il papa
coi cardinali
fara’ otto ore
per tutto l’anno…”

(canzone operaia di fine 800 – inizio 900)

Andrea (non metafisico)

MA CHE PALLE!!!

Sono secoli che sti parassiti si oppongono a qualsiasi minimo avanzamento dell’Umanità pronosticando sventure, apocalissi e dissolvimenti dell’ordine naturale… avessero almeno l’onestà di riconoscere che ad essere minacciata, semmai, è la loro idea di società – cioè una svaccata utopistica e irrealizzabile, una dittatura costruita su un’idea aberrante di “diritto naturale”… e invece no, quando mai… non gli basta scassare la minchia, devono pure farlo “a nome di tutta la società”…

Che peccato che Bixio non disponesse di qualche testata nucleare, quel 20 settembre 🙁

emel

@Paolo

>In Spagna alle prossime elezioni vince la destra, e farà una gran pulizia su alcune leggi “ricchione”.
>

sogna sogna ciellino, pensa piuttosto a che non taglino i viveri in Italia a quei due straccioni che ti hanno messo al mondo, altrimenti poi dovrai fare a cazzotti con gli immigrati ai semafori mentre tua madre pulisce la sacrestia.

giorgio

E’ partita la macchina organizzativa per promuovere il Referendum popolare propositivo a favore dei pacs. I cittadini ed elettori su un tema così importante devono potere esprimere la loro posizione.

paolo

però, visto che quella canzone ha 100 anni, mi pare che abbia proprio sbagliato la previsione.
Per adesso i preti li mantenete voi con l’8 per 1000 e i suoi derivati, nel senso che anche se non glielo date una parte va lo stesso.
Pensateci.
I preti ingrassano grazie al vostro lavoro.

statolaico

Veramente se dovessi seguire l’ istinto naturale dovrei, nell’ordine:
1- individuare una donna
2 – saltarle addosso (spinto dal piacere per il sesso)
3 – allontanarmi immediatamente dopo
4 – individuare un’altra donna
5 – torna al punto 2
e cosi’ via…
altro che unione stabile, monogamia e matrimonio.

Damiano

@Paolo:

Io lo do ai valdesi, quindi nessuna parte del mio 8 per mille va ai preti cattolici.

Ora raccogli le palle e porta a casa…

Francy by Toscana

“Un’applicazione molto concreta di questo principio – ha spiegato infatti il Pontefice – si trova se si fa riferimento alla famiglia, cioè all’intima comunione di vita fondata dal Creatore e regolata con leggi proprie. Essa ha la sua stabilità per Ordinamento Divino.”

Certo, infatti Dio ha creato la famiglia e il matrimonio, lo sanno tutti no? E si sente anche al telefono con il Papa per dire alla gente che non rispettano la sua legge.

“Ma proprio da questa conoscenza, arrivano «crescenti minacce di distruzione del dono della natura». L’uomo di oggi, infatti, troppo spesso sembra aver dimenticato che «non tutto ciò che è scientificamente fattibile è anche eticamente lecito».”

Certo, a loro piace l’ignoranza, la conoscenza è pericolosa, infati l’istruzione è la peggior nemica della religione. Non è eticamente lecito che il papa esista. Che la pianti di farneticare cose che fanno schifo dal punto di vista razionale e morale e che la smetta di farsi le canne con l’incenso e la cera delle candele. Mi meraviglio che gli diano spazio.

Ernesto

Qui si sta formando una cucciolata…dobbiamo cominciare a dar via un po’ di questi cattocani.

Avola

Il caso Italia e’ singolare.
Ormai (lo spero) i cattolici praticanti non costituiscono la maggioranza della popolazione ma hanno la maggioranza (in senso trasversale) in parlamento.
Ogni testata giornalistica televisiva e della carta stampata dedica uno spazio vergonoso e iniquo alla voce della chiesa cattolica.

Giusto l’altro giorno al TG intervistavano le parti politiche riguardo ai dico:
pds, margherita, udeur, forza italia, an …. i vescovi!
E il giornalista ha proprio detto “sentiamo le reazioni delle parti politiche”!

paolo

x emel
>quei 2 straccioni che ti hanno messo al mondo.

Forse ti riferisci a tua madre e al tuo sconosciuto padre.
Perchè mio padre aveva 100 dipendenti e mia madre lavora in proprio (entrambi con molto nero) 😉
Quindi prima che io diventi povero è probabile che tu mi pulirai le scarpe.
He he he…
Il mondo si divide in 2 parti.
I richi da una parte, e i poveri che rimarranno sempre tali.

stefano

Comunque mi sembra che la natura sia chiara: dal culo non nascono bambini! E questo nessun ateo “razionalista” (ma a scuola non ci avevano insegnato che il suffisso -ismo ha un accezione negativa?!?) per fortuna potrà mai cambiare.
Il Papa, quindi, non ha fatto altro che dire una cosa vera.
E poi, comunque, non capisco perchè il Papa non possa fare il suo mestiere! Fatevi i fatti vostri e rispettate il diritto di parola delle persone.

Axel

@ Paolo
secondo me sei un represso sfigato e quasi sicuramente impotente……

Damiano

“Qui si sta formando una cucciolata…dobbiamo cominciare a dar via un po’ di questi cattocani.”

No, è sempre lo stesso pirla, che pensa di non essere scoperto.

Ely

Dio non ha creato l’aeroplano, quindi non voleva che gli uomini volassero, di conseguenza quando l’uomo costruisce ed utilizza aeroplani sovverte il volere di Dio.
Ma se Dio è onnipotente, come può una legge o un’azione umana sovvertire il suo volere?

Questo Dio mi sembra sempre meno potende giacché per difendere il suo operato neccessita dell’intervento di Ruini o di Mazzingher!!!

emel

>I preti ingrassano grazie al vostro lavoro.

I preti ingrassano perche’ ci sono famiglie di pezzenti come la tua che per sopravvivvere gli leccano le checche e rubano per loro conto in casa di chi lavora, non altro.

Ely

PAOLO non conosce il discorso della montagna, del resto se è cattolico come potrebbe conoscerlo?

paolo

x emel
Dal modo in cui ti esprimi si vede bene che appartieni alla fascia proletaria.
Poveretto
🙂

paolo

x emerdel

sei talmente pieno di cattiveria tu, che a noi cattolici viene voglia di eutanarti subito per non farti soffrire.
Hi hi hi

Fabris

@ orzo_zen

Cosí tanto per precisare: Abramo e Sara erano, per parte di un genitore, fratello e sorella (cfr. Genesi, 20,12).
Che bel matrimonio …

Kaworu

@paolo

il poveretto qui sei solo tu…

ti diverti così tanto a tirarti palate di merda da solo?

emel

@Paolo

>Dal modo in cui ti esprimi si vede bene che appartieni alla fascia proletaria.

…che tu non capissi un cazzo era gia’ palese anche prima.

Invece dal modo in cui ti esprimi tu, direi che tu sei uno tanti figli di madonna puttana che non sanno chi e’ il loro papa’ e passano il loro tempo a pregare la mamma di dargli un segno.
Giusto ?

lik

@ Paolo

“I richi da una parte, e i poveri che rimarranno sempre tali. ”

Io vengo dalla fascia proletaria e mi sono messo con un uomo ricco :))
Comunque visto il numero esiguo di vocazioni tra un po’ ci sarà il papy-preti-boom e la smetteranno di romperci le palle.

Ely

Oh Paolo, Paolo, Paolo,
forse che il tuo Gesù non decise di nascere nella “fascia proletaria”?
PAOLO, perché lo perseguiti, il tuo Gesù? (^_^)

Ricordi cosa disse al ricco: dona tutto ai poveri. Invece a te lo sterci del demonio, a quanto pare, piace, infatti io sono convinto che la tua amata Chiesa sia una creazione, come dire, luciferina (^_^)

emel

@Paolo

>mio padre aveva 100 dipendenti e mia madre lavora in proprio (entrambi con molto nero)

…quindi figlio di un fallito e di una troia. Visto che non ho mancato il colpo ?

Ely

EMEL, suvvia, il padre dei cattolici è sempre incerto e di solito si fa annunciare da un tizio con le ali (^_^)

emel

>suvvia, il padre dei cattolici è sempre incerto e di solito si fa annunciare da un tizio con le ali

claro che si.

“Cattolico bastardo” infatti e’ un epiteto ridondante 😀

antonio

x carlo:si da’ cosi’ tanto spazio alle farneticazioni del Papa perche’ Prodi rappresenta solo i 16 milioni di italiani che lo hanno votato,ma voglio essere generoso e allora dico tutti e 57 i milioni di italiani,mentre il Papa rappresenta centinaia di milioni di cattolici in tutto e il mondo e la maggioranza degli italiani che lo sono,e in questo e’ secondo solo ai capi di governo di Cina e India

Kaworu

@antonio

rappresenta anche cattolici come casini, divorziati e conviventi? 😉

Axel

@Antonio
ma visto che il papa rappresenta centinaia di cattolici nel mondo perchè rompe i coglioni solo a noi italiani? i pacs o le unioni gay esistono in molti paesi europei e non ma le farneticazioni repressosessuali le becchiamo tutte noi…. hanno avuto ragione i francesi quando lo mandarono fuori dalle palle……

Lamb of God

X Antonio

Non hai capito, nei restanti paesi dell’UE se non del mondo intero, a partire dagli USA, di quello che dice Benedetto XVI non gliene frega un cazzo a nessuno. E questo non lo dico io ma i fatti, ovvero leggi ben più liberali in vigore da anni, noi siamo l’ultima roccaforte Vaticana e cominciamo a scricchiolare, per questo in Trastevere hanno così tanto pepe al culo.

Enrico Bacciardi

“Nessuna legge degli uomini può sovvertire la norma del Creatore”.

CERTO. Ora ditemi: anche fossimo sicuri dell’esistenza di questo creatore, perché non infrnagerne le leggi, visto che se esiste è lui il primo a giocare scorretto?

dv64

@Paolo

Anch’io destino l’8×1000 ai valdesi, quindi nisba per i tuoi amici pedofili.

Anzi, visto che mi hai ricordato che i preti ingrassano grazie al lavoro altrui, d’ora in poi quando l’incrocio per strada (anche le suore), gli tirerò un calcio in culo da farli ruzzolare per 30 metri e se poi mi chiederanno il perchè gli dirò che è causa di Paolo.
Ce li avrai sulla coscienza, coglione!

Enrico Bacciardi

per Paolo:

è inutile che strepiti, caro nemico del futuro. La società che sogni e gli ideali beceri che hai ce li stiamo mangiando tutti. Grida, grida, insulta, fai come credi. Sei ricco? Credi che sia importante? Bravo, complimenti.
Va per la tua strada, “tira diritto”, che noi andiamo per la nostra.
Con la sola differenza che ti stiamo già mangiando!!! 😀

Yoshua

è più facile che una gomena (camelos) passi per la cruna dell’ago, che un ricco nel regno dei Cieli

Ely

“Nessuna legge degli uomini può sovvertire la norma del Creatore”

E la pena di morte? E l’antico jus primae noctis? Solo per fare un paaio d’esempi.

@ANTONIO
il papa rappresenta, tu dici, centinaia di milioni di cattolici. Ok, ma il papa all’interno della Repubblica Italiana non ha funzioni istituzionali, il concordato sancisce il principio di libera Chiesa in libero Stato, sicché lo Stato italiano non invade gli spazi vaticani e lo stesso dovrebbe fare il papa. Un cattolico italiano DEVE obbedire alle leggi italiane, checché ne dica il papa, poiché il papa non può inquisirlo (non più), lo Stato italiano all’occorrenza sì. Tu stesso DEVI rispettare le leggi italiane, se vivi in Italia, e questo perché almeno a livello cartaceo siamo un Paese Sovrano dove il papa non dovrebbe (dovrebbe, purtroppo) metter becco.

Yoshua

E se ci limitassimo a prenderli per il culo senza scadere nel turpiloquio?

Con poco sforzo ci faremmo più bella figura di quella che stanno facendo loro.
Mettermi a loro livello non mi va.

Ely

Le leggi economiche, l’esistenza della moneta, delle ricchezze in genere, sono tutte cose non previste da Dio e condannate da Gesù. E allora perché i cristiani, e il papa in primis, non dicono nulla in proposito.
Il papa dovrebbe accanirsi contro il denaro, i cattolici dovrebbero rifiutarlo, dovrebbero rigettare il consumismo di questa società e invece ci sguazzano dentro.
E allora, se fossi cristiano, mi arrabbierei contro quei sedicenti cristiani che tanto volentieri si abbandonano al vizio.

arimar

insomma io non sono cattolica e non voglio ingerenze da ayatollah, papi, fachiri e bonzi
Credevo che il nostro fosse uno Stato non una parrocchia, non a questo punto almeno
I cattolici dovrebbero certamente seguire le indicazioni di papi, vescovi e fratacchioni e quindi non divorziare, non abortire, non convivere, non essere gay (!?) e andare a messa tutte le feste comandate
ma io che c’entro?!?!

emel

@Antonio

Questo papa rappresenta solo le 60- 70 mummie col cervello rinsecchito che lo hanno votato nel conclave.
Nessun altro.

I giornali gli danno spazio perche’ vengono pagati per farlo.

Maria

Ho paura che non faranno passare questi DICO, che non proprio assicurano molti diritti. Mi sa che faranno cadere il governo sui DICO. Grazie dei vostri commenti arguti, almeno aiutano il morale. A proposito, lo sapete che fuori dall’Italia non si sa niente di niente di questa battaglia della chiesa e del papa? Non ho letto nulla in nessuna pubblicazione della stampa anglosassone che conta. Poi per adesso e’ ancora un timidissimo abbozzo di legge.

riccardo

i “conti della serva”

dati istat

MATRIMONI TOTALI = 250mila
di cui
80mila comune
170mila chiesa
ergo: 170mila x 150 euro (costo medio obolo matrimonio in chiesa)
= 25 milioni e 500.000mila euro esentasse nelle casse della santa
romana chiesa

e ci chiedidamo ancora perché il ruini tuona contro i DiCo?????

emel

@Stefano

>Comunque mi sembra che la natura sia chiara: dal culo non nascono bambini!

guardando te e la sagacia dei cattolici che intervengono qui direi il contrario, sara’ forse questo un miracolo di dio ? 😀

Il Rospo

% antonio

Che “caspita” dici.
Rappresenta allora anche gli atei, molti dei quali sono battezzati ?
In Sud America e’ detestato per la guerra alle componenti progressiste della chiesa. Come lo e’ nei paesi europei non meridionali.
Sono 2/3 della chiesa. Rappresenta anche loro ?

Ely

@Stefano,
la natura è chiara, i bambini non nascono dal culo.

Ed è altrettanto chiara:
-la plastica non esiste in natura;
-la benzina non esiste in natura;
-il microchip non esiste in natura.

E allora, poiché tu segui solo ciò che detta la natura, come hai fatto a scrivere il tuo messaggio senza plastica e microchip?
Hai un’automobile?

fratello Silvanus

Paolo, se sei ricco non puoi essere cattolico, nè viceversa. Nostro Signore ha espressamente detto, come uno di questi infedeli condannati all’inferno ha ricordato poco fa, che un ricco non entrerà MAI in pradiso. Se ci tieni alla tua vita eterna fai come ho fatto io, dai tutti i tuoi beni alla Chiesa e affidati interamente ad essa per la tua sopravvivenza, prendi i voti e vivi la tua vita in penitenza e in povertà, castita, ed obbedienza. Il Padre Nostro equipara tutti coloro che muoiono con un soldo in tasca al peggiore dei miscredenti. Tu che sai che Lui ti guarda da lassù salvati.

Quanto a voi, eretici, vi auguro cheDio abbia pietà della vostra anima e un giorno di questi vi mostri la Sua immensa grandezza.

Solo in LUI c’è la SALVEZZA.

Ely

Grazie Silvanus, ma io Dio lo conosco personalmente, ci fumiamo le canne insieme, sai com’è… a voi racconta una cosa, poi a me, nell’intimità del momento cannabaceo, confida i suoi segreti.

sbrisa

sto cazzo di papa ha sbroccato, l’ordine naturale sovvertito, tra un po’ ci suonerà alla porta la domenica mattina per annunciarci la fine del mondo, come i testimoni di geova.

Damiano

“dal culo non nascono bambini”

come’ che siete sempre cosi interessati ai culi altrui?

Ely

Mah, era questo Stefano, che sembra un cristianotto, che ha tiranto in ballo la storia del culo.

miro

Sarebbe ora di rivedere i patti tra stato e chiesa.
e mandare i preti finalmente AFFAN@@@@

mstatus

Il papa non fa altro che cercare di restare incollato alla sedia e mantenere il suo potere assoluto sulle masse di cui buona parte è pecora schiava sottomessa e fedele. Dato che la divinità risulta alquanto latitante, quale norma verrebbe sovvertita? Se non si parlasse di convivenze omosessuali, il vaticano avrebbe fatto solo una misera nota formale di protesta, e magari con un’offerta neanche quella (alla fine Berlusconi ed altri cosa sono se non concubini per la chiesa). E poi cosa è tutto questo casino? P.Livio Fanzaga va dicendo che le leggi vigenti già prevedono una regolamentazione delle convivenze e non ne servono di nuove? Il DDL è solo un testo unico: dov’è il problema?

lik

“Non ho letto nulla in nessuna pubblicazione della stampa anglosassone che conta”

Nella stampa ispanofona, lusofona, francofona invece hanno dato largo spazio.

archibald.tuttle

“L’uomo di oggi, infatti, troppo spesso sembra aver dimenticato che «non tutto ciò che è scientificamente fattibile è anche eticamente lecito”

riuscite anche voi a sentire il rumore di welby che si rivolta nella tomba?

@stefano:

“Comunque mi sembra che la natura sia chiara: dal culo non nascono bambini!”

mmm… ma se la l’imene della madonna si e’ conservato intonso durante il parto… da dove e’ uscito gesu??

“(ma a scuola non ci avevano insegnato che il suffisso -ismo ha un accezione negativa?!?)”

quindi tu hai frequentato una scuola in cui ti insegnavano che lo stilnovismo ha accezione negativa? questo spiega molte cose…

Giuseppe C.

Copio da: http://www.diario.it/home_diario.php?page=wl07021200

PACS MEN

Dico: il papa ha condannato. E i politici si sono pronamente adeguati. Ruini annuncia un testo che obblighi i cattolici. Tutto nella miglior tradizione dei totalitarismi del Novecento
di Diario

Ci sono volte in cui l’unica è tapparsi gli orecchi. Ci sono opinioni e dichiarazioni che non si possono ascoltare tanto suonano preconcette, inumane e ipocrite. Ci sono dialoghi che non si possono avviare se una delle parti ignora la realtà. E’ il caso della starnazzante sequela di prese di posizione sul progetto di legge Bindi Pollastrini per disciplinare i cosiddetti Dico, cioè le convivenze tra persone al di fuori del matrimonio.

Ci sono delle verità oggettive e innegabili. Il Consiglio dei ministri, ascoltando i moniti quotidiani della Chiesa cattolica, è riuscito con fantasia e astuzia nella difficile impresa di licenziare un testo che previene e tiene conto di ogni possibile obiezione da parte vaticana. I Dico non sono infatti un matrimonio, né di serie A né di serie B, ma un dispositivo che disciplina una serie di questioni pratiche – dalla malattia all’affitto, dai documenti ai soldi – che hanno a che fare, almeno in potenza, con l’esistenza di tutti. Se il disegno passasse, per la prima volta in Italia coppie etero e omosessuali, vecchiette e nipoti, amici, fratelli e sorelle acquisterebbero diritti (e doveri) oggi lasciati al buon cuore di ognuno. Eppure non è bastato.

Ad ascoltare gli anatemi di papa Ratzinger, l’annuncio del presidente ella Cei di un testo che obblighi tutti i cattolici e la sequela di dichiarazioni di condanna da parte di dirigenti politici – la maggior parte dei quali allegramente divorziati e disinvoltamente conviventi – viene da pensare che, data l’ipocrisia imperante, il compito di un governo democratico non sia cercare una sintesi tra culture diverse, che tanto il risultato non cambia, ma procedere senza guardare in faccia a nessuno.

La prontezza con cui tutti i leader dell’opposizione (oltre a Mastella) si sono allineati alle parole dei vescovi dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto poco quella parte politica abbia a cuore il bene dei cittadini e quanto, invece, i propri piccoli disegni politici. L’ottusa testardaggine con cui il Vaticano ha, invece, ripetuto la propria condanna, impedendo di fatto ogni dialogo, dimostra qualosa di ben più grave e profondo.

Dimostra che il contrario di “relativismo” non sono i cosiddetti “valori” (come vuole l’attuale vulgata mondan ratzingeriana), ma il “dogmatismo”, l'”assolutismo”e, perfino, il “totalitarismo” (lo testimonia ogni dizionario dei sinonimi e contrari). Dimostra che se qualcuno si arroga il compito di promuovere concetti dati una volta per tutte al di fuori del dibattito pubblico, si sente autorizzato non solo a ignorare la realtà concreta della vita delle persone, ma anche a calpestarla proprio in nome di quelle verità rivelate. All’altare del dogma della sacralità della famiglia, insomma, si possono sacrificare, senza nessuna pietà, i diritti e i doveri di persone reali che, quando decidono di vivere e morire insieme, formano famiglie reali. L’esigenza di difendere la famiglia è, cioè, così fanatica da prescindere dalla sua concreta difesa.

Tutto questo, checché ne elucubri Ratzinger, è nella più pura tradizione dei totalitarismi del Novecento. Pur di promuovere il dogma, la realtà è trascurabile. Pur di proclamare il Bene astratto dell’Uomo, il bene concreto dell’uomo conta meno di zero.

bonanotte

Sagredo

@stefano:

“Comunque mi sembra che la natura sia chiara: dal culo non nascono bambini!”

Il che potrebbe essere un buon motivo per incoraggiare i rapporti anali.

E’ improbabile che i Dico distruggano la nostra civiltà, mentre la sovrappopolazione potrebbe farlo.

L’inquinamento e l’eccessivo consumo di energia ci stanno portando alla catastrofe ecologica.
Più siamo numerosi, più inquiniamo. Più siamo numerosi e più consumiamo.

Circa 40 anni fa la Terra aveva 3 miliardi di abitanti, adesso siamo più di 6 miliardi.

Sagredo

A proposito di (presunte) norme del Creatore:

“Chiunque procede alla vaccinazione cessa di essere figlio di Dio: il vaiolo e’ un castigo voluto da Dio, la vaccinazione e’ una sfida contro il Cielo.” (affermazioni clamorose di papa Leone XII)

Ciò è stato scritto altre volte in questo blog, ma repetita juvant.

zumpappa

>“Comunque mi sembra che la natura sia chiara: dal culo non nascono bambini!”

Ma il pensiero ateo da dove esce??

Mefistofelico

“interessi privati o doveri che stridono con la legge naturale”

A quanto pare il vecchio non sa che anche in natura esistono tra gli animali rapporti omosessuali. Sono proprio curioso di sapere come giudica questi fatti.

“È fuori dubbio che viviamo momento di straordinario sviluppo nella capacità umana di dominare la natura e decifrarne le regole”

Traduzione in lingua non papesca “È fuori dubbio che viviamo in un periodo in cui nessuno si beve più le mie cazzate!”

@ zumpappa che scrive “Ma il pensiero ateo da dove esce?? ”

Il pensiero ateo non saprei, ma di sicuro le tue vaccate visto l’odore di m***a che si portano dietro lo posso immaginare….

Commenti chiusi.