I diritti dei conviventi fanno bene alla famiglia

Le iperboliche affermazioni del segretario UDC Cesa nella relazione al Congresso del partito democristiano sulla distruzione della famiglia che deriverebbe dall’approvazione dei DICO sono sproporzionate e prove di fomndamento.
I nemici della famiglia sono ben altri, tra questi le politiche antisociali di cui sono stati protagonisti i Governi democristiani dal dopoguerra in poi.
Spiace che un partito che si definisce moderato si faccia portatore di toni omofobici e discriminatori verso i diritti dei conviventi.
Invitiamo Cesa e l’UDC a riflettere sul proprio estremismo clericale e sul fatto che nel resto dell’Europa proprio l’allargamento dei diritti ha consentito benessere sviluppo e libertà.

On. Franco Grillini
Deputato Ulivo

comunicato stampa,  13 aprile 2007

4 commenti

Filippo

Cesa ha perso l’ennesina occasione per stare zitto!grande Grillini

Marco G.

Siamo l’unico paese europeo dove “moderato” è sinonimo di “bigotto” e in più la maggior parte degli italiani sembra non rendersi conto di questa anomalia. Le posizioni di tutti i politici “centristi” europei (e ormai anche di quelli americani) sono lontani 1000 miglia da quelle dell’UDC dei vari Cesa, Volontè, Buttiglione, Giovanardi… su chi siano i veri estremisti a questo punto non ci sono dubbi

Commenti chiusi.