Notizie dal mondo

Matrimoni tra bambini, violazione dei diritti umani (documento IHEU)

Belgio, un’inchiesta sui matrimoni combinati (Le Soir

USA, il leader della campagna pro-castità deve dimettersi: frequentava prostitute (Herald Tribune

Nuovo libro di A.C. Grayling: “Against All Gods” (Independent)

Un’intervista a Cristopher Hitchens (New York Magazine

Svezia, il vescovo boicotta la catena alberghiera che non terrà più nelle stanze le copie della Bibbia (The Local)

13 commenti

nando

“Svezia, il vescovo boicotta la catena alberghiera che non terrà più nelle stanze le copie della Bibbia”
In compenso, farà ottima pubblicità a quegli alberghi dove lui potrà comodamente portare qualcuna delle sue sgualdrine minorenni

nando

“Matrimoni tra bambini, violazione dei diritti umani ”
Matrimonio=violazione dei diritti umani SEMPRE

lik

@ nando

Per me il matrimonio potrebbe essere anche abolito, ma dire che sia sempre una violazione dei diritti umani è assurdo. Io sarei ben contento di vivere in un paese dove il matrimonio gay è legale. Invece nel caso di matrimoni tra bambini e matrimoni forzati islamici è evidente la violazione dei diritti umani.

nando

@Lik
Senti un po’, ma c’è un momento della tua vita in cui sei d’accordo con qualcuno? Mamma mia che lagna!

nando

@Lik
Te l’ho già detto in un altro post: impariamo l’arte dell’ironia. Non prendere tutto alla lettera, a volte si esagera un concetto anche per sorridere un po’.

Sailor-Sun

“USA, il leader della campagna pro-castità deve dimettersi: frequentava prostitute”
Mettiamo la sua foto sotto la voce “ipocrisia”.
Fa quasi ridere, fa quasi.

lik

@ nando

Mi capita molto spesso di essere d’accordo con molti utenti del blog laici e atei e progressisti. Difficilmente con quelli della “sinistra radicale”. Non so evidenetemente tu riassumi la tua vita a internet, io non ho certo bisogno di venire qui per fare dello humor, e poi scusa la tua è una battuta ambigua perché c’è molta gente che lo pensa che il matrimonio sia una forma di prostituzione oppure altri discorsi antagonisti. Dunque vede nella richiesta del matrimonio gay una forma di imborghesimento. Non so io non sento la necessità di sposarmi, ma al tempo stesso non sono contrario al matrimonio gay.

Asatan

Mmm si sono scordati di dire che i ricconi provenienti dalla moderata Arabia Saudita hanno l’abitudine di comprearsi delle “spose a tempo” bambine per farselo tirare.
Il matrimonio a tempo è la pittoresca maniera con cui un uomo può mettere le corna alle sue mogli senza incappare nel reato di adulterio.

Morale: le sposano per sei mesi, se le scopano e poi le buttano in mezzo ad una strada.
Bleah!

Ernesto

L’ipocrisia è una cosa davvero insensata e incomprensibile. Perché sentono il bisogno di proibire a sé e agli altri cose che essi stessi sanno benissimo essere innocue e desiderate da tutti? Mah!

Sailor-Sun

X Ernesto: perchè stabilire che un qualcosa di desiderabile è impuro, fa nascere sensi di colpa in tutti coloro che lo desiderano (tutti), così che costoro vogliano essere perdonati, facendoli sottomettere a chi dovrebbe perdonare, ovvero dio, (in realtà chi ha inventato la regola, nonchè portavoce di dio: le istituzioni religiose.)
Il proibizionismo (quello sessuale in primis) è un sistema per mantenere il controllo sulle masse.
Meglio regole logiche e volte unicamente a evitare dolore.

Commenti chiusi.