Albacete (Spagna): respinti gli ateobus, la sinistra protesta

Gli ateobus hanno circolato in Spagna, ma non ovunque: se a Madrid, Barcellona e Malaga non sono stati riscontrati problemi, dinieghi sono stati invece opposti a Valencia, Siviglia, Saragozza e, in ultimo, ad Albacete. Lo slogan proposto è quello inglese: più agnostico che ateo, dunque, ma ciononostante stigmatizzato dalla Conferenza episcopale spagnola, che ne aveva chiesto il ritiro ovunque. Con qualche riscontro positivo, come si è visto: alcune concessionarie di pubblicità, come in Italia, hanno infatti accolto le sue richieste. Diversamente dall’Italia, tuttavia, il divieto è stato contestato anche da alcune forze politiche. I gruppi consiliari del Partito socialista e di Sinistra Unita di Albacete hanno infatti chiesto al Comune di revocare il ‘no’: lo rende noto il sito del giornale La verdad.

Archiviato in: Generale

12 commenti

Sephiroth 1311

Della stessa pasta della nostra sinistra, non c’è che dire!

Giol

Il ritiro è inammissibile. Ne va della libertà di parola e di pensiero.

La richiesta di ritiro è vergognosa. Il silenzio della politica ancora peggio.

rododentro

Per potere e per denaro, ci si riempe la bocca della cultura cristiana, dimenticando che, come in Italia, convivono con essa culture ebraiche, islamiche, non credenti ed ognuna di queste culture ha diritto di dire la sua nel rispetto dell’ art. 21. Se veramente sono immorali gli ateobus per i credenti allora dovrebbero essere immorali scampanate, processioni per i non credenti. E perchè se una cosa è permessa o vietata in una città, automaticamente non si riflette in tutto il paese? Quante italie abbiamo?

stefano

i preti sono i banchieri, i politici i faccendieri.
l’italia è una, sempre la stessa, ipocrita bancarottiera e senza futuro.

Otto Permille

Forse si dovrebbe modificare lo slogan che mi sembra incompleto. “La cattiva notizia è che Dio non esiste. La buona notiza è che ne puoi fare a meno. Ma la pessima notizia è che la chiesa cattolica, essendo uno stato, esisterà in ogni caso a prescindere da ogni questione sull’esistenza di Dio. Questo è il vero problema.”

don alberto

Caro 8×1000, “la Chiesa esisterà in ogni caso” non perchè è uno stato, ma proprio perchè NON è uno stato (ti risparmio di dirti che è perchè è il Corpo e la Sposa di Cristo)

popkorn

@don albert holl
“la sposa di cristo”
dove si sono sposati???????in comune???????dico??????
ciao………..

Eva Bianca

Non c’è da stupirsi, valencia è una roccaforte della destra spagnola… Sono stata là due mesi fa, ospite presso una vecchia signora valenciana la cui casa era arredata da 20 crocifissi, madonne a grandezza naturale e altari sparsi per casa.
Presentando le mie rimostranze alla professoressa mi sento rispondere”Embé siete più protette così!”
Io guardo le mie compagne di stanza, due agnostiche come me e dico loro “Più protette nel senso che se entra un malvivente con un colpo di crocifisso lo uccidiamo?”xD

Commenti chiusi.