Polonia, francescano scrive guida su sesso piccante “alla cattolica”

Padre Ksawery Knotz, frate francescano, ha pubblicato un libro pieno di consigli su come rendere “piccanti, sorprendenti e fantasiosi” i rapporti sessuali all’interno della coppia cattolica. Secondo la BBC, il libro, supportato dalla Chiesa polacca e già ribattezzato “il Kama Sutra cattolico”, invita a considerare ogni singolo atto volto all’eccitazione, dalle carezze alla posizioni sessuali, come permesso e gradito a Dio. Interrogato sulla sua competenza sull’argomento, l’autore ha risposto che la sua esperienza deriva dai consigli rivolti alle coppie di fedeli e alla gestione di un sito internet dal quale, da quasi un anno, fornisce pareri sul sesso.

Archiviato in: Generale

67 commenti

Kaworu

ma per esser gradito a dio non basta che sia solo ed esclusivamente finalizzato alla procreazione?

e dio mentre guarda che fa?

è un voyeur?

quali segni di approvazione ha ricevuto il prete che ha scritto questa genialata?

don alberto

“ma per esser gradito a dio non basta che sia solo ed esclusivamente finalizzato alla procreazione?”

E poi accusate noi di credere a Babbo Natale!

Kaworu

@don alberto

guarda, se voi insegnate male o non vi fate capire dalle vostre pecore non so che dirvi.

se non fosse così, non ci sarebbe bisogno di fantasiosi metodi come l’ogino knaus o la temperatura basale per aggirare una regola autoimposta che è appunto quella di avere rapporti solo a fini procreativi.

Sailor-Sun

Mi sembra tanto un tentativo di liberare i propri istinti senza avere sensi di colpa dovuti al condizionamento sessuofobico: basta dire che dio permette questo e quello e automaticamente si possono fare. Sarebbe più semplice liberarsi dell’idea di dio in toto.

Coloro che compreranno questo libro per vedere quali forme di piacere sono concesse mi preoccupano, perchè mi sembano molto simili a quelli che accusano gli atei di non avere morale perchè “senza dio tutto è permesso”: semmai saltasse fuori un prete che (fondando una setta o no) dicesse che l’omicidio non è peccato o che i neri sono inferiori, queste persone con tutta probabilità non si farebbero scrupoli ad uccidere o a discriminare.

Chi aspetta il permesso di dio per fare qualcosa dimostra di non avere una morale propria e di essere quindi facilmente circuibile.

Sara

Carina la notizia.. soprattutto si può sbizzarrisi immaginando dove si sarà fatto la competenza don Knotz…

Kaworu

@sailor sun

perfettamente d’accordo (ma del resto discriminano già “su commissione”).

biondino

I settimanali femminili (e i periodici maschili) sono pieni di rubriche in cui letteroi dubbiosi chiedono parere a persone ritenute più o meno esperte di affari di sesso e di cuore sui propri dubbi in proposito.
Non mi pare poi così strano che i cattolici che lo vogliono (e il mio parere è che in Italia siano davvero pochi) chiedano un’indicazione a una persona cui riconoscono una qualche forma di autorevolezza. Contenti loro…

ONESTO PRESUNTUOSO

@ SAILOR-SUN
“semmai saltasse fuori un prete che (fondando una setta o no) dicesse che l’omicidio non è peccato o che i neri sono inferiori, queste persone con tutta probabilità non si farebbero scrupoli ad uccidere o a discriminare.”

Sono d’accordo, hai colto nel segno.

Ciò che è immorale è un sistema di pensiero -come quello cattolico- che invoglia gli uomini non solo a chiedere delucidazioni a Topolino su come regolare la propria vita, ma anche a ritenere doverosa la subordinazione della volontà personale a quella di Topolino.

mac

carino! se ho posizioni ulteiori da imparare, ben venga!! e se dio guarda… wow… magari è anche più eccitante… no?
se poi mi spiega come riuscire a ‘squirtare’, io mi ribattezzo!!!!!

rododentro

Nella favola biblica Colui disse: crescete e moltiplicatevi punto,se non ha ritenuto opportuno parlare Lui di carriole e candele con quale autorità lo vorrebbero fare in nome suo i pretazzi repressi?

Ulv

@ Sailor-Sun

Aggiungo un corollario al tuo eccellente assioma.
Sono convinto che i “copulatori” à la cattolica sarebbero comunque capaci di ritenersi superiori a coloro che, pur adottando il medesimo comportamento sessuale, si comportassero così senza il placet di dio (ovvero delle gerarchie ecclesiastiche). In altre parole: non importa ciò che fai, importa solo che tu l’abbia fatto per seguire una nostra imposizione e non il tuo libero arbitrio. Del resto, extra ecclesiam nulla salus, indipendentemente dall’atto.

lumen rationis

Chi crede in un dio delega ai suoi autonominati rappresentanti le “istruzioni per vivere”, se capitasse che non le segue può chiedere perdono e ritornare serenamente a seguire le istruzioni . Chi non crede per scelta sceglie anche di assumersi le responsabilità delle proprie azioni, sesso incluso.

myself

Poveri loro!!! 😀 😀

Ma dai… vi rendete conto quanto sono pietosi sti poveretti?
Hanno addirittura bisogno di un libro che gli spieghi come fare sesso senza offendere il loro
dio!
Fin da quando sono venuto a conoscenza di libri che diano consigli su come praticare sesso, ad esempio il kamasutra, l’ho trovata una cosa pietosa… possibile che la gente abbia così poca fantasia da dovere leggere un libro? Evidentemente si…

Chiericoperduto

godono come tutti gli altri ma probabilmente si fanno il segno della croce alla fine, per pudore.

Jean Meslier

Con capolavori di doppiezza come questo, sfido io che ci si lamenta di non essere capiti:

2370 La continenza periodica, i metodi di regolazione delle nascite basati sull’auto-osservazione e il ricorso ai periodi infecondi 255 sono conformi ai criteri oggettivi della moralità. Tali metodi rispettano il corpo degli sposi, incoraggiano tra loro la tenerezza e favoriscono l’educazione ad una libertà autentica. Al contrario, è intrinsecamente cattiva « ogni azione che, o in previsione dell’atto coniugale, o nel suo compimento, o nello sviluppo delle sue conseguenze naturali, si proponga, come scopo o come mezzo, di impedire la procreazione ».

🙂 L’atto “unitivo” non deve essere disgiunto dall’atto “procreativo”, però ci sono modi “oggettivamente” 😀 morali di scopare evitando di fare figli e però ogni azione che si proponga come fine di non avere figli è intrinsecamente 😀 cattiva.

La verità è che questa doppiezza, questo rifiuto del dire “sì sì, no no”, sono scientemente perseguiti. Per cui l’accusa di credere a Babbo Natale, cioè nella fattispecie alla visione distorta della sessualità propagandata da presunti integralisti cattolici, si respinge al mittente… sì insomma, al ministro di Babbo Natale.

frank

Io continuo ad inventare sul momento.
Occhio alla telecamera della Sezione Speciale Riscontro Applicazione Dettami Sessuali
Religiosi Catt……..

Tiziano

Ora ne ho la conferma: prima pensavo che mentissero consapevolmente e si contraddicessero al vantaggio loro in ogni possibile situazione, ora è chiaro che non sanno più neppure loro quale canto da sirena utilizzare per ‘pescare pesci boccaloni’…

@ Kaworu

Lascia la perversione dei loro metodi contraccettivi (????) fallimentari ai perversi ed ai falliti; tanto domani diranno qualcosa di altrettanto grottesco che (se dovessimo rispondere ad ogni loro fesseria) perderemmo sonno, salute, e la tanto agognata ragione…

Quoto Sailor-Sun!

Anarcateo

Ma in base a che esperienze un prete da consigli sessuali,come dice Luttazzi “se non partecipi al gioco non dettare le regole!”

bruno dei

Caro Padre Knotz, ci parli, per cortesia, in modo più preciso delle sue fantasie sessuali.
Si tocca?
Qunto spesso si tocca?
Quali posizioni la eccitano di più?
E su quali partner fantastica?
E soprattutto, quante volte ha ‘disperso il seme’?

claudio285

La Chiesa Cattolica farebbe bene a permettere quantomeno la masturbazione per i preti e i frati. L’aneiaculazione prolungata porta dei danni oggettivi alla salute complessiva di un uomo adulto: ipogonadismo e problemi di prostata in primis.

Non sono danni di piccolo conto, come quelli che portano un digiuno non prolungato, ma che inficiano la salute della persona nel medio periodo, favorendo il tumore della prostata e soprattutto tutti i danni correlati all’ipogonadismo, quali tendenza all’obesità, depressione, astenia, apatia ecc.

Macklaus71

Sailor sun dice:
“Chi aspetta il permesso di dio per fare qualcosa dimostra di non avere una morale propria e di essere quindi facilmente circuibile”.

…è una delle frasi più sagge che abbia mai letto. Ottimo pensiero!

don alberto

“guarda, se voi insegnate male o non vi fate capire dalle vostre pecore non so che dirvi.”
Su questo, KAWORU, hai ragione.

La copula deve essere espressione d’amore e allo stesso tempo serve ad accrescere l’amore degli sposi (scusate se ho scritto sposi, è la deformazione professionale).
E’ quindi innanzitutto finalizzata al “bene dei coniugi”.
Che, normalmente, trova poi nei figli il suo coronamento.

Kaworu

@don

comunque su molti forum cattolici e anche neocatecumenali (vabbè quelli sono alla stregua dei talebani) il concetto detto e ripetuto era quello, anche da chi era (o si spacciava per) sacerdote.

intendo sesso per procreazione eh.

non ti dico le capriole mentali per giustificar metodi come l’ogino knaus appunto, da parte di questa gente…

don alberto

Certo, vuoi mettere il sesso vissuto come gesto sacramentale?
C’è poi tanta differenza con l’Eucaristia?
Si tratta in tutti e due i casi di fare la comunione con corpi consacrati.

don alberto

Effettivamente la “tt”, sarebbe un’originale “theta”, che, insomma …, si leggerebbe “th”.

Il Filosofo Bottiglione

@don alberto

Certo, vuoi mettere il sesso vissuto come gesto sacramentale?
C’è poi tanta differenza con l’Eucaristia?
Si tratta in tutti e due i casi di fare la comunione con corpi consacrati.

spiegati meglio se non vuoi che la tua frase sia oggetto di saporite battute 🙂

don alberto

Al FILOSOFO
Perchè non si può andare a letto insieme se non si è sposati? (ovviamente per la morale sessuofobica cattolica bla bla bla)
Perchè il matrimonio fra battezzati è sacramento, cioè strumento di comunione con Dio e tra di noi (Dio si è dimenticato di esistere, ma non siamo stati avvertiti).
Nella “materia” del sacramento nuziale, oltre al consenso, entra di fatto anche la copula (Graziano, scuola ovviamente bolognese); infatti il matrimonio non consumato, pur essendo valido, può essere dispensato.
L’atto coniugale (la copula) degli sposi consacrati dal matrimonio, è espressione d’amore e allo stesso tempo serve ad accrescere la comunione d’amore degli sposi.

Sia nell’Eucaristia che nel Matrimonio (che sono parenti strettissimi) si fa la comunione con un corpo consacrato (l’ostia, il corpo dell’altro).
In ambedue viene posto nella persona un seme (Lo Spirito, lo spermatozoo).
Che genera la vita nuova (la vita in Cristo, il figlio/a).

Ti va come catechismo ai bimbi per la prima comunione?

PS: quanto ai saporiti commenti, sarebbero una gradita novità (cfr Mattia______, fresc ateo ecc), anche perchè domani ho un matrimonio e potrebbero ispirarmi.

MicheleB.

Lui da consigli sul sesso basandosi sull’esperienza dei SUOI stessi consigli. Quindi uno scrittore di fantascienza può scrivere manuali tecnici per la NASA. Ritorna l’antica passione clericale per il metodo deduttivo!

Dalila

@ Don Alberto

E non ti vien da ridere a predicare questa roba obsoleta?
Di’ la verità, dai…

don alberto

“Obsoleta”.
Bella parola, riempie anche la bocca.

Che poi corrisponda a verità, che importa?

Il Filosofo Bottiglione

@don alberto

ok, più o meno ho capito: il credente deve accostarsi al corpo dell’altro e alla pratica sessuale come fossero doni di dio senza mai dimenticare la finalità procreativa.

però, accettato questo come conseguenza dell’insegnamento del Vangelo, tutta questa CERTEZZA da te sbandierata che, per gustare il sesso, debbano rivolgersi al PRETE non ha un riscontro automatico.

altro dubbio mi sorge dal fatto che i più, fra i cattolici, oggi contravvengano alla prima regola da te esposta, ossia che non si debba far sesso fuori dal matrimonio.

infine permetti a me e a chiunque altro lo voglia, di dire a costoro che per fare del buon sesso non occorre affatto fare riferimento al catechismo cattolico. posso assicurarlo.

gnofle

Posso tirare una prima somma di quanto esposto sopra?

Primo Editto Dello Gnofle: Che caspiterina c’entrano i preti col fenomeno fisico/biologico della procreazione?

Secondo Editto Dello Gnofle: Perchè non dicono la loro anche sulla Fotosintesi Clorofilliana?

don alberto

FILOSOFO,
“senza mai dimenticare la finalità procreativa”
Io questo non l’ho detto.
Tutt’al più: “anche”.

“per gustare il sesso, debbano rivolgersi al PRETE non ha un riscontro automatico.”
Sai c’è ancora qualcuno (di quelli che credono ai puffi) che vorrebbe tenere collegato il sesso all’amore, e perfino l’amore all’Amore.

“I cattolici contravvengono…”: embè?

don alberto

“Primo Editto Dello Gnofle: Che caspiterina c’entrano i preti col fenomeno fisico/biologico della procreazione?”

Oddio, che gaffe ho fatto.
No, no cancella tutto:
mi ha portato la cicogna!

gnofle

@Don Alberto: Non bestemmiare, ti ha creato Dio con le sue stesse manone… C’è scritto nella bibbia!!!

ONESTO PRESUNTUOSO

@ MICHELE

“Lui da consigli sul sesso basandosi sull’esperienza dei SUOI stessi consigli. Quindi uno scrittore di fantascienza può scrivere manuali tecnici per la NASA.”

Perfettamente d’accordo!

don alberto

GNOFLE.
E’ una battuta, mi auguro.
Perchè ho scoperto che c’è chi lo crede davvero.

gnofle

@Don Alberto:

Per me è una battuta, se c’è gente che ci crede davvero non è una cosa da ridere ma da igiene mentale…

Il Filosofo Bottiglione

@don alberto

vedi, la faccenda è molto meno lineare di come la volete presentare voi credenti, depositari della certezza proveniente dal vostro testo unico.

ascolta questo aneddoto.
un mio amico un giorno conobbe una ragazza molto brillante in fatto di prestazioni sessuali. se ne invaghì, tanto da lasciare quella checa della sua vecchia morosa, che a letto valeva ben poco. la nuova restò presto incinta, si sposarono ed ora vivono felici con due bambini.

come commentiamo?
uno stupendo caso di amore collegato al sesso, anzi al Sesso.

don alberto

L’ignoranza della corretta lettura della Bibbia è effetivamente incredibile.
Ciao.

don alberto

L’ignoranza della corretta lettura della Bibbia è effettivamente incredibile.
Ciao.

gnofle

@ Bottiglione:
Appunto, è stato il volere di dio a farli incontrare… 🙂 eheheheh

roberta

domanda ingenua : se una persona non puo’ procreare per perche’ sterile o avanti con gli
anni o per una patologia ecc. che cosa dovrebbe fare secondo la chiesa?
astenersi dal sesso? o se ha gia’ quindici figli dovrebbe procreare comunque?

frank

Don Alberto ma due sbattezzati possono fare come vogliono?
Non devono chiedere il permesso a nessuno.
Mi sa n ch mi sbattezzo,no,rimango battezzato e faccio lo stesso come mi pare.

roberta

ALTRA DOMANDA: quanto costera’ questo libro e a chi vanno i guadagni?

frank

Suggerisco a Padre Ksawery Knotz di scrivere qualche libro di cucina.

Yuggoth

Quando un ecclesiastico -in generale- si pronuncia sul sesso, ciò che dice è ridicolo quanto lo sarebbe uno che dichiara di odiare i film, non ne ha mai visto uno, ma pretende di avere l’autorità definitiva in materia di critica cinematografica solo perché trova che vedere un film sia utile a conciliare il sonno.

Valdesius

Don Alberto:

piccozze, ramponi e chiodi da ghiaccio non ce la fanno proprio sugli specchi…..

Ma perche’ la CCAR non amemtte che sc*opare fa bene, e’ naturale (senno’ Iddio ci farebbe riprodurre come le piante) e tra persone consenzienti non c’e’ nulla di osceno??

Semmai l’osceno e’ nella violenza che qui, tutti, aborriamo

fresc ateo

lo spunto la preso dalla tresca tra gesù e le maddalene..?????

fresc ateo

prete diceva sempre: il nonno di ceceracchio e il mio che una scop *ta al giorno toglie il prete di torno.. vecchio proverbio maremmano…..

Picciotto Cicciotto

Come si dice da noi in Trinacria: futti futti ca Diu perdona a tutti.
Oppure: u pilu è ruci ie cunnavi ietta vuci.

Leo55

Per dialogare tra persone c’è necessità di adoperare una lingua comune dotata di termini a cui si assegna lo stesso valore e significato. Visto che Trollalberto si affanna a periodare sui vari temi facendo riferimento alle “sue” formule magiche (sacramenti, benedizioni, riti e quant’altro), suggerirei a coloro i quali proprio non possono fare a meno di perdere il proprio tempo a rispondergli, di informarsi su una congrua quantità di ritualità magiche ed esoteriche contrapponendogliele ogni qual volta riprende a snocciolarci il suo rosario di sciocchezze indimostrabili ed inspiegabili. Mistero per mistero diamo ad Otelma anche il suo spazio.

Daniela

per leo 55,
sono d’accordo con te

ritornando alla notizia: leggere di queste cose, di preti che scrivono di sesso per attirare le pecorelle che si sono smarrite, mi fa provare un pò di pena per la categoria, poverini non sanno più che ami buttare

Woland

don alberto scrive:
“guarda, se voi insegnate male o non vi fate capire dalle vostre pecore non so che dirvi.”
Su questo, KAWORU, hai ragione.
……………..
Che dire , don Albè….
nella migliore delle ipotesi deve essere a causa della vostra mancanza di esperienza.
Nella peggiore, per la distorta esperienza che avete del sesso e dell’amore.

Ti pare una buona spiegazione per la vostra difficoltà a parlarne?

Bulk

Questi intonacati, non si sposano (seguendo dogmi contrari al loro stesso libro sacro) e danno consigli sul matrimonio.
Si astengono contro natura da normali rapporti sessuali, salvo poi commettere in segreto abusi sessuali su minori, e nel contempo danno consigli sul sesso alle coppie.

Prendiamo per buono per un momento ciò che ha detto il loro Gesù, (l’uomo senza padre nato per partenogenesi) …lasciateli stare, sono guide cieche!

libero

La competenza dei sacerdoti in materia di sessualità non deve stupire, è noto che molti hanno avuto. hanno e avranno relazioni sentimentali e non pochi figli.
La negazione/condivisione di questo fa parte del modo di pensare della stragrande maggioranza della “minoranza” cattolica.
Vale la pena di ricordare che lo scomparso famoso abate francese Pierre ha ammesso di avere avuto delle relazioni sentimentali. Riconosciamo la sua onestà, praticamente il solo.

don alberto

“come commentiamo?
uno stupendo caso di amore collegato al sesso, anzi al Sesso.”
Dov’è il problema, FILOSOFO?

GIONABETA

@don alberto
Il mio cagnolino non vuole più copulare….ha il manto nero….che mi stia diventando prete?

GIONABETA

…..e non solo! Mi è pure diventato devoto….a San Bernardo….

Commenti chiusi.