XX settembre 2012: saluti da Roma

20sett-roma

L’Uaar vuole ricordare il XX Settembre: una data ricordata ormai da pochi, tanto che l’abbiamo “ribattezzata” Giornata degli smemorati. Se anche voi volete farlo,  spedite (entro stasera) una cartolina a webmaster@uaar.it.

Su Twitter: #smemoratiday #portapia

13 commenti

bruno gualerzi

Lungi da me l’intenzione di dare un giudizio negativo sul XX settembre, che non avrebbe senso, fondamentalmente perchè ritengo che in quel frangente la cosa migliore era proprio abbattere lo stato pontificio.
Resta il fatto che – valutando col senno di poi – da questa vicenda chi ne ha tratto maggior profitto è stata la chiesa. Sia perchè è stato smantellato uno stato che ormai era in decomposizione, potendo così la chiesa dedicarsi in modo più libero alla ‘missione spirituale’ (leggi: manipolazione delle coscienze con più credibilità)… sia perchè – anche qui, e a maggior ragione, non è certo per responsabilità dell’ìItalia di allora – da quel momento il vaticano ha potuto strappare alla nuova nazione – per altro sempre più connivente – tutti i vantaggi possibili atteggiandosi a vittima di una intollerabile offesa.
Quindi, a mio parare, giusto richiamare alla memoria il XX settembre… ma facendo

admin

Non è necessario fare copia/incolla su ogni post. Gli altri commenti vengono tolti.

FSMosconi

@giuseppe

Riduciamo di nuovo il tutto alla gara di chi ce l’ha più lungo?
O devo ricordare l’inesorabile declino del numero dei praticanti?

pastore tedesco

Spero che i due gatti riescano a far fuori la pantegana (leggi chiesa cattolica).

robby

si a ma voi,restano,congolesi,ghanesi(di media poveri),e gli under 65,di media,perchè,tanti giovani..non sono cosi inspirati….,li vedi tutti,in discoteca,il sabato sera,ti rispondo cosi,perche son sceso al tuo livello,di mediocrita…..,e mi tange scendere al tuo livello di “creativita “intelletuale….ma sei masochsta?’??? giuseppe,non ti sei stufato di prendere,schicchere,e pizze in faccia…

giuseppe

Lungi da me l’intenzione di dare un giudizio negativo sul XX settembre, che non avrebbe senso, fondamentalmente perchè ritengo che in quel frangente la cosa migliore era proprio abbattere lo stato pontificio.

Tu lo dici! L’intento vero era quello di abbattere la chiesa. Ora vi lamentate perché la chiesa ha la sua sede in Italia; dovevate lasciarla libera allora e adesso non rompereste i maroni.

FSMosconi

Guarda: l’UAAR è a difesa della laicità.
Laicità significa Libera Chiesa in Libero Stato.
Vedi complotti anti-cattolici stile propaganda cospirazionista reazionaria in tutto ciò?
O ti pare che gli ingiustificati privilegi rientrino nel limite della libertà senza sbavature o scorrettezze contro lo Stato?

O vogliamo ricordare delle Stragi di Perugia e dell’Abiura di Galileo, ah… ?!

FSMosconi

@giuseppe

Dillo a me…
Non ricevere mai risposte puntuali a domande puntuali. Quando rispondi/ete.
Pensi non sia noioso?

Rudy

@Giupeppe, deve essere una “minestra” che ti piace tantissimo, constatato che passi giorno e notte su queso sito, cosa che può anche lusingare. Rispetto per il tuo feticismo.

Commenti chiusi.