Nei quarant’anni di attività l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) ne ha viste di tutti i colori. Le pubblicità bocciate sono moltissime per le ragioni più diverse: volgari, offensive, e così via. Dal 26 ottobre saranno esposte sul marciapiede del Binario 21/22 della Stazione Centrale di Milano per una mostra: «Pubblicità con giudizio», fino al 26 novembre (Quarant’anni di pubblicità da vietare, Il Corriere della Sera, 16 ottobre 2006). Il bacio tra la suora e il prete in quale categoria rientrava? Offensiva? Volgare? Blasfema? Chissà cosa direbbe lo IAP sulla spinosa locandina di Deliver Us from Evil… Blasfema? Irrispettosa? Offensiva?
Lingue disponibili
Articoli recenti
- Presunte possessioni, rimedi religiosi e conseguenze concrete (negative)
- Buone novelle laiche
- La clericalata della settimana, 17. Giorgia Meloni invita papa Francesco al G7
- Carne santa (l’agnello di Dio muore male)
- L’alternativa laica all’insegnamento della religione sul n. 2/2024 della rivista Nessun Dogma
- La clericalata della settimana, 16. Il governo Meloni contro il suicidio assistito