Nei quarant’anni di attività l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) ne ha viste di tutti i colori. Le pubblicità bocciate sono moltissime per le ragioni più diverse: volgari, offensive, e così via. Dal 26 ottobre saranno esposte sul marciapiede del Binario 21/22 della Stazione Centrale di Milano per una mostra: «Pubblicità con giudizio», fino al 26 novembre (Quarant’anni di pubblicità da vietare, Il Corriere della Sera, 16 ottobre 2006). Il bacio tra la suora e il prete in quale categoria rientrava? Offensiva? Volgare? Blasfema? Chissà cosa direbbe lo IAP sulla spinosa locandina di Deliver Us from Evil… Blasfema? Irrispettosa? Offensiva?
Lingue disponibili
Articoli recenti
- Buone novelle laiche
- La clericalata della settimana, 48: il Capo dello Stato inaugura l’anno accademico della facoltà teologica
- Astrologia algoritmica: l’era digitale della pseudoscienza
- La clericalata della settimana, 47: gli emendamenti dei senatori Gelmini e Romeo a favore delle paritarie
- La divulgazione scientifica nell’epoca dei social network
- La clericalata della settimana, 46: la Regione Lazio premia i presepi nelle scuole
