In libreria: “Il racconto dell’antenato”, di Richard Dawkins

Esce in libreria il 17 ottobre l’attesissimo libro di Richard Dawkins, Il racconto dell’antenato. La grande storia dell’evoluzione. Mondadori, pp.648. Collana Saggi. Luca Sciortino ha realizzato, in occasione della pubblicazione del libro, uno speciale su Panorama (il 12 ottobre in edicola) che contiene un’intervista con Dawkins. Noi vi raccomandiamo la lettura integrale delle sei puntate dedicate al libro scritte dalla nostra collaboratrice Paola Nardi che potete leggere sul nuovo Pikaia www.pikaia.eu. Buona lettura!

Post di Paolo Coccia sul blog Darwin, Evoluzionismo e Darwinismo

Nel frattempo, il nuovissimo libro di Richard Dawkins, “The God Delusion”, disponibile per ora nelle sole librerie angloamericane, ha raggiunto la vetta nella classifica dei libri più venduti da Amazon nel Regno Unito: nella classifica USA Dawkins è all’ottavo posto.

5 commenti

Maurizio

“The God Delusion” e’ un capolavoro. Lo sto leggendo in questo momento. Intendo postare sul mio blog alcuni passaggi salienti, tradotti in italiano.

Gianni

Ciao, di God delusion non ho trovato niente che dicesse di una imminente traduzione, come è costume in Italia i libri vengono tradotti almeno dopo un anno. Poi considera che in Italia ci saranno molti ostacoli religiosi, spero che continueremo comunque la “buona” tradizione di avere tutti i libri di Dawkins tradotti, cosa che non è prerogativa di tutti i paesi, pensa che in Francia dove vivo mancano diversi titoli tradotti in francese! Comunque faccio un appello, scriviamo alla Mondadori e a Piero Angela, che ha curato la pubblicazione de L’orologiaio cieco, di considerare la traduzione di God delusion. Magari se gli rompiamo le cosiddette, si sbrigheranno… Ciao GF

Commenti chiusi.