I dirigenti della scuola italo-araba intitolata allo scrittore egiziano Nagib Mahfuz ricorrono al Tar contro l’ordinanza del Prefetto di Milano che ha disposto la chiusura dei locali dell´istituto perché privo della autorizzazione dell’Ufficio Scolastico della Lombardia e del nulla osta del Comune per la sicurezza. «L’associazione Insieme – si legge in un nota firmata dal direttore dell’istituto Mahmoud Othman – dopo aver consultato i propri legali, ha assunto la decisione di ricorrere al Tar avverso l’ordinanza del Prefetto di Milano che blocca l’attività didattica della scuola Nagib Mahfuz, chiedendone l’immediato ripristino». Il Comune di Milano ha effettuato ben nove ispezioni per verificare che in via Ventura bagni, uscite di sicurezza, maniglioni antipanico, altezza delle finestre siano a norma. E tutto è risultato in regola, ma il Comune ha evitato accuratamente di trasmettere le carte e il suo ok alla direzione scolastica regionale. […]
Lingue disponibili
Articoli recenti
- La clericalata della settimana, 25: il Comune di Sassuolo (MO) proclama il lutto cittadino per il cardinale Camillo Ruini
- Chiesa, immobili e città “sostenibile”
- Una tassa più bigotta che etica
- Scoop divino
- La clericalata della settimana, 24: il governo Meloni agevola l’IRAP per le scuole paritarie
- Il vangelo storto di monsignor Wicks
