Dawkins recensito su “Repubblica”

“Repubblica” ha dedicato oggi l’intera pagina di apertura della sua rubrica culturale a una recensione dell’ultimo libro di Richard Dawkins, “The God Delusion”, curata da Enrico Franceschini (il titolo: “Vivere senza Dio”). E’ abbastanza anomalo che venga dedicata tanta attenzione a un libro non ancora disponibile in italiano: un ulteriore segno dell’importanza che del libro del biologo inglese, per la cui traduzione ci si augura che l’attesa non duri il solito annetto…

3 commenti

Alberto Quercetti

Credo si stia opportunamente preparando il terreno per l’uscita ormai prossima del nuovo libro di Piergiorgio Odifreddi sul cristianesimo.

Paul

Gia, che tristezza un uomo con una cutltura scientifica, umanistica e generale sconfinata, che tiene le sue lezioni con il sorriso sulle labbra…. che incubo, eh???
Una volta ho avuto il piacere di stringergli la mano e di parlarci per qualche min, lo ricordo come un momento veramente emozionane!!!! Ed in realtà è tutt’altro che un ottuso, conosce le religioni del mondo in maniera approfondita, segno di un sincero interesse e della volontà di fare una critica costruttiva, non si sottrae a dibattiti con esponenti del clero con cui parla e discute in modo molto sereno, chissà se almeno i suoi interlcutori conoscono la ruota? 🙂
Scherzo ,dai ciao a tutti

Commenti chiusi.