Un premio di 1.000 dollari per chi trova il più importante eletto non credente

La Secular Coalition of America consegnerà un premio di 1.000 dollari a colui che individuerà il non credente che ricopre la carica elettiva di più alto livello negli Stati Uniti. E’ un’iniziativa lanciata per porre un limite all’invisibilità che contraddistingue i non credenti americani, che pure sono almeno il 10% della popolazione.

Maggiori dettagli sul sito della Secular Coalition of America

5 commenti

Daniele Gallesio

Bella idea!

Si potrebbe fare anche da noi. Io 10 euro ce li metterei.
Se troviamo altri 99 volontari, fanno 1000 euro.

Rocco

In Italia abbiamo la fortuna di avere il Presidente della Camera “probabilmente” ateo, ed un presidente della repubblica “forse” ateo.
Non ho, tuttavia, trovato fonti a sostegno di quanto detto.

Silvano Madasi

Interessante spunto. In italia però occorre fare degli aggiustamenti: è troppo facile indicare una carica pubblica, sarebbero 1000 euro regalati.
Anzitutto l’interessato dovrebbe confermare pubblicamente, e l’evento dovrebbe essere sottolineato, magari con una “premiazione” simbolica alla carica elettiva stessa.

Germano

Una volta erano atei i governanti della Corea del Nord, ma il defunto Kim Il Sung è stato proclamato Presidente Eterno della Repubblica socialista. Evidentemente, per ricoprire la carica per sempre è necessario che sia vivo, perciò il regime nordcoreano è un regime di persone credenti.
——————————————————————–
Negli USA il Dio indeterminato è stato eletto guida morale della nazione per acclamazione di popolo. Tale Dio, non credendo presumibilmente in un essere al di sopra di lui, può considerarsi ateo.

DOVE SI RITIRA IL PREMIO?

Daniele Gallesio

Laggiù… in fondo a sinistra, dove ci sono quei due uomini vestiti di bianco… 😉

Commenti chiusi.