Approfittò di allieva «fragile»: condannato il prof seduttore

Merita una pena pesante, con attenuanti ridotte al minimo, il professore che seduce – approfittando del suo carisma – l’allieva quindicenne consenziente, ma dalla personalità molto fragile e incline a relazionarsi con gli uomini «solo in termini di accesa sessualità». Lo stabilisce una sentenza della Cassazione, che ha confermato la condanna a 3 anni e 4 mesi di reclusione inflitta dalla Corte di Appello di Palermo, il 5 luglio 2004, a Luigi, insegnante di scienze in un liceo del capoluogo siciliano. Linea dura dunque dai giudici supremi, proprio quando l’opinione pubblica dibatte del caso della prof «a luci rosse» sorpresa a fare sesso in classe con gli allievi della scuola di Nova Milanese.
Un caso ancora tutto da chiarire però, mentre nella vicenda di Palermo, il docente era stato già processato per aver avuto rapporti sessuali, anche completi, con una allieva non ancora 16enne. Che al termine della relazione aveva raccontato tutto alla madre. Così la vicenda era finita davanti al giudice. Senza successo il docente ha cercato di sostenere che solo l’astio e la vendetta, per non aver contraccambiato i sentimenti dell’adolescente, erano stati il motore della denuncia. Il docente, inoltre, sosteneva che la pena fosse troppo severa.  […]

Fonte: ilGiornale.it 

9 commenti

Kris

forse il prof è da punire (anche se 3 anni mi sembrano francamente troppi) ma la madre della ragazzina dovrebbe darle almeno un paio di sberle didattiche.

Claudio, Roma

Sinceramente, mi sembra l’ennesimo eccesso di questa società “civile” sessuofobica. La stessa società, che discrimina gli omosessuali, gli scambisti e tutti i “diversi” in senso lato.
Dietro, evidentemente, c’é tutto l’orrore per il grande tabù dell’incesto.
Una faccenda edipicamente emblematica.
Non ci troviamo infatti di fronte ad un abuso violento di un adulto nei cnfronti di un bambino o di una bambina, ma di un segnale di disagio nell’insegnante e nell’alunna. Certamente, l’uomo ha esagerato. Ma la cosiddetta giustizia non può eccedere nella pena.

Mauro

e allora, a tutti i preti pedofili dovrebbero dare l’ergastolo!

RazionalMENTE.net

Io mi sento molto fragile e incline a relazionarmi con chiunque respiri, uomini, donne e preti.

Quindi, cosa aspettate? APPROFITTATE DI ME… mmmm SIIIII!!!!

(ma sbrigatevi, se no faccio prima io ad approfittare di me stesso… mmmmmmmm….)

Rudy

Certo che la visione del sesso è proprio un baratro di ipocrisie….
a proposito, scusate la caduta di stile, io mi sento fragilissimo.. 😛

davide

a Claudio,Roma
oltre che sessuofobica anche discriminatoria: si adotta la linea dura contro i laici anche per rapporti consenzienti, mentre per i preti pare che si sia molto più accondiscendenti anche per rapporti forzati

cartman666

A un prete pedofilo hanno dato sei anni, mi sembra troppo poca la differenza. Che schifo!

Carlo

Certo che tutti questi prof non sono il massimo della furbizia… Farsela con gli studenti non mi pare francamente un granche’ come comportamento, soprattutto perche’ apre la porta a parecchie ambiguita’, pensiamo alla situazione voti/giudizio dell’alunno.

Sul piano personale capisco questi professori e probabilmente non meritano la riprovazione e le pene giudiziare che invece vengono regolarmente inflitte loro.

PS: ma perche’ quando frequentavo io il liceo non conoscevo ragazze dalla personalità molto fragile e incline a relazionarsi con gli uomini «solo in termini di accesa sessualità»?

calogero

Che cavolo significa “personalità molto fragile e incline a relazionarsi con gli uomini solo in termini di accesa sessualità” ? Che era una puttanella scema ? Che era malata ? O l’hanno scritto solo per esprimere un pentimento subliminale della condanna ?

Commenti chiusi.