Il Littizziario di Luciana

“Eminents… eminenza… lo sa che il suo capo ha fatto il calendario? Nulla di sconcio però, anche se Agosto non l’abbiamo ancora visto… il calendario costa cinque euro ed un euro è dato in beneficenza, ma gli altri quattro? Eminents, lei non stia indietro, non si faccia fregare!! Se il suo capo ha fatto il calendario, lei faccia l’agenda e scriva il ‘Ruinanda’ così mette i 365 giorni all’anno di divieti!”
(Luciana Littizietto – “Che tempo che fa”,Rai Tre)

Fonte: Mater Natura

17 commenti

Barbara Monea

Questa era veramente bella!! 😀

PS scusi Sig. Ill.mo Padre Georg… domani smettiamo.
🙂

calogero

Perché tanta indignazione per un prelato e niente per Napolitano, parimenti sfottuto, che è un capo di stato? Oltretutto, Fiorello è un comico di regime non di certo letale…

Gio

La Littizzetto è l’unica che fa un po’ di satira costruttiva. LUCIANA VAI AVANTI COSI’!

kimba

la littizzetto è una grande e dimostrerà se davvero sta cambiando qualcosa nella politica! se siamo governati ancora da persone che prendono favori dalla chiesa allora la censureranno, se c’è un minimo accenno di voglia di cambiare rimarrà al suo posto 🙂

Rosalba Sgroia

Lucia’…me fai murì’!
RESTA CON NOI…NON CI LASCIA’ 🙂

Se non ci fossi bisognerebbe inventarti. MA CI SEI!
Lasciamo agli altri l’invenzione dei loro dei.

Scusate, oggi mi è presa così
Rosalba

trotzky

Fare satira è un modo di dialogare. La clericaglia invece vuole dare solo ordini. Ecco perché insorgono, minacciano, sbuffano e si agitano tanto.
Il Papa non fa altro che attaccare i suoi avversari e poi pretende di non essere toccato. Si può far satira su tutti eccetto che su di lui. Troppo comodo.
O la smette di parlare ex cathedra o i laici non la smetteranno di criticarlo e farlo oggetto di satira. Se vuol dialogare va bene, altrimenti si chiuda nella torre d’avorio della sua intolleranza. Dovrà pur capire che democrazia significa tra l’altro uguglianza per quanto ruguarda la religione e l’esercizio dei diritti.
Se premeranno perché Littizzetto, Crozza e Fiorello siano piegati alla loro volontà, non ci agiteremo, nè sbufferemo e neppure li minacceremo, ma senz’altro insorgeremo.

archibald.tuttle

“se c’è un minimo accenno di voglia di cambiare rimarrà al suo posto”

ma scherzi? se vogliono cambiare che facciano tornare luttazzi (per chi e’ interessato ha replicato alla questione di avvenire nel suo blog http://www.danieleluttazzi.it ). il fatto che adesso si arrabbino pure per la innocua battutina settimanale della littizzetto vuol dire che stanno cambiando in peggio semmai.

Antonio

NON PERDETEVI LA LITTIZZETTO E LE SUE BATTUTE CONTRO RUINI.
TUTTE LE DOMENICHE SU RAITRE ALLE 20.10 CIRCA

Marco G.

Perchè Fiorello, la Littizzetto e Crozza fanno paura? Proprio perchè il loro pubblico è quello nazional-popolare del prime-time-via-etere-non-criptato, che ormai la lobby del partito-chiesa-azienda pensa di poter controllare come se fossero LORO ad avere in mano il telecomando. Da quella parte si aspettano solo applausi a comando, non pernacchie… Luttazzi è diverso, il suo pubblico ormai lo danno per perso, e poi sono riusciti non solo a cacciarlo dalla TV, ma anche a vantarsene e a farla franca persino su questo.

Emilio Gargiulo

Bene! Continua così Luciana. Continuate a pubblicare queste notizie!

Fino Tonietto

Padre Georg è bellissimo! Vicino al Mago in Grande Uniforme, sembrano due innamorati!

Commenti chiusi.