Svastiche nella stiva di un aereo israeliano

Una serie di piccole e minacciose svastiche, disegnate con il pennarello nero indelebile sul fondo della stiva. È così che, una decina di giorni fa, è cominciato il lavoro degli investigatori della Polaria, insieme ai colleghi della Digos di Varese, all’aeroporto di Malpensa. Tutti a cercare di capire chi, tra gli apparentemente selezionatissimi italiani addetti alle operazioni di carico e scarico dei voli della compagnia di bandiera israeliana El Al, potesse essere l’autore (o gli autori? ) delle svastiche naziste trovate nella stiva di uno dei loro apparecchi in sosta a Malpensa. Un fatto allarmante, soprattutto in un periodo come questo: perché, al posto di un disegno, qualcuno avrebbe potuto violare la sicurezza in modo molto più pericoloso e, al posto delle svastiche, lasciare un ordigno.
Il fatto è accaduto il 6 novembre, ma la notizia non è trapelata fino a ieri pomeriggio. Quando, alla Polaria di Malpensa, i funzionari ostentavano tutto il loro stupore dinnanzi al centralino letteralmente preso d’assalto dalle cosiddette telefonate «ministeriali», quelle provenienti dal Dipartimento di pubblica sicurezza. Dove tutti volevano sapere cosa fosse realmente accaduto. «Non era un fatto che doveva essere divulgato» continuavano a ripetersi tra di loro. Ma ormai era andata.  […]

L’articolo completo è raggiungibile sul sito del Giornale 

4 commenti

Mauro

e che altro simbolo puoi appioppare su degli aerei che bombardano donne e bambini?
(so benissimo che non era un aereo militare, so benissimo che gli ultimi bombardamenti sono stati fatti da cannoni e carri armati, ma la battuta mi è venuta così)

RazionalMENTE.net

Ci si scandalizza sempre molto per scritte antisemite, ma a nessuno frega niente delle parole omofobe del Papa. Non ricordano che anche i gay furono vittime dei campi di sterminio nazisti.

Tiziana

Cpommento ottimo e brillante. Anche ai papa veniva così di restringere gli ebrei in ghetto. anche ai tedeschi gli è venuto così di seguire voentieri il oro capo. Gli isareliano hanno commesso e commettono errori. Hezbollah non perchpè agisce nel nome di Dio.
Credo fortemente che il fatto che gli italianisono o siano impregnati di cultura cattolica non può produrre che un certo tipo di battute. E torniamo al punto, cosa c’è di eggio che essre cattolici? Comunque complimenti per aver segnala

Tiziana

Commento ottimo e brillante.Anche ai papi veniva così di restringere gli ebrei nei ghetti. Anche ai tedeschi è venuto così di fare i volenterosi carnefici. Gli israeliani hanno commesso e commettono errori. Hezbollah mai giacchè è il partito di Dio. Brutta britta brutta cosa essere intrisi di cultura religiosa. Peggio peggio peggio essre imbevuti dal cattolicesimo.

Commenti chiusi.