La Vergine appare su una teglia da pizza

The Times di Londra riferisce di un’importante apparizione della Vergine su una teglia da pizza in una scuola elementare nel Texas. Un’inserviente nelle cucine della scuola, la Pugh Elementary School di Houston, ha scoperto l’immagine mentre tentava, senza successo, di levare una macchia particolarmente resistente. “Ero al terzo risciaquo,” ha precisato la donna, Guadalupe Rodriguez, di 59 anni, “Ho guardato bene per capire di che si trattava. Mi è sembrato fosse la Vergine Maria”. Una scolara, Anel Villareal, ha raccontato il miracolo ai giornalisti: “Hanno detto, ‘C’è la Vergine nella mensa!’ Io ci sono andata di corsa e, Dio mio, era la Vergine. Ho pianto nel vederla con questi occhi”.

Fonte: Times

Traduzione a cura di Essential News

Archiviato in: Generale

64 commenti

Stefano

A me è apparso Ratzinger sulla carta igenica, che devo fare?

civis romanus sum

Buttala nel cesso e tira lo sciacquone , di corsa , potrebbe apparirti anche il mandante !!

Kaworu

questa gente sta davvero tanto male…

comunque credo che il chillit bang risolverebbe il problema.

Tiresia

Cappuccio di profilattico? La madonna vuole dirci qualcosa…

Lamb of God

A me sembra il calco di un caxxo moscio, potremmo costituire un nuovo culto del sacro fallo!
E la domenica film porno per tutti.

Bruna Tadolini

Alcuni giorni fa sulla Repubblica c’era un articolo che riferiva di come l’attività dei neuroni del giro fisiforme (nome della circonvoluzione cerebrale che riconosce i volti) permetta la trasformazione in volti di elementi disposti nel modo giusto.

Qualcuno evidentemente ha questi neuroni che funzionano di più

PaleAle(Alessandro)

@Pantzini

A me l’immagine ricorda Marilyn Monroe … 🙂

Francesca

C’è una foto del crollo delle Torri Gemelle dove sullo sfondo, tra il fumo, si vede chiaramente il diabolico essere sovrannaturale che è responsabile del massacro:

UN POKEMON!

(Purtroppo non riesco più a trovare l’immagine)
Comunque ci sono anche agnelli con la scritta Allah, lui, essendo iconoclasta, scrive.

Bruna Tadolini

x Francesca

Nell’articolo di Repubblica che citavo, l’immagine di accompagnamento era quella della faccia comparsa nel fumo delle Torri Gemelle

Fancy

A me è stata raccontata la storia di una donna che credeva di vedere l’immagine del diavolo sul parquet di casa sua e, guarda caso, le stava andando tutto a rotoli (matrimonio, lavoro, ecc.);l’h coperto con un tappeto, poi ha dovuto cambiare casa ( non per l'”inquietante” immagine) e, sempre guarda caso, i guai sono finiti. Pareidolia più superstizione…… E quelli che credono di vedere madonne dappertutto ne ricevono benefici? Mah….

Francesca

Non c’entra con l’argomento, ma avete mai sentito i consigli di padre Amorth su come togliere il diavolo dalle tende di casa?

zumpappa

Fenomenologiamente la differeza tra quella gente e voi è quella che segue: per loro il quotidiano è anche miracoloso e di significato profondo.

Per voi il quotidiano è una macchia su un piatto di pizza.

Francesca

Per me il quotidiano ha un significato più profondo di una macchia su di un piatto di pizza.

Lucifero1972

Zumpappa @:

per te quella è una madonna, per me è una porca macchia. Praticamente la pensiamo allo stesso modo.

Lucifero1972

Zumpappa @:
per te quella è una madonna, per me una schifosa macchia. Come vedi abbiamo iddee molto simili.

Giuseppe2

@zumpappa
mi hai illuminato. Non pulirò mai più le macchie dai piatti, di pizza o altro.

Sono già a buon punto, per la verità.

Leo55

@zumpappa

Fenomenologiamente la differeza tra quella gente e voi è quella che segue: per loro il quotidiano è anche miracoloso e di significato profondo

Leo55

@zumpappa

Fenomenologiamente la differeza tra quella gente e voi è quella che segue: per loro il quotidiano è anche miracoloso e di significato profondo

E per quale recondito motivo le allucinazioni collettive di quei poveracci avrebbero valenza di “significato profondo” (?) e quelle indotte , che ne so, da un rito voodoo , sarebbe stregoneria, oppure truffe di “sedicenti santoni” ai danni di poveri creduloni??

Ma ci rendiamo conto del ridicolo, del tragicomico , che situazioni simili inducono……..se veramente il fatto è accaduto nutro una grande pena per quella povera gente…vorrei poter parlare con loro per poterli aiutare.

statolaico

A me sembra una mano che alza il dito medio, stilizzata…

Leo55

Difatti, con tutta probabilità è l’impronta del dito pollice dell’inserviente addetta alla pulizia della teglia……basterebbe confrontare l’impronta del dito per averne la riprova…..e addio miracolo 🙂

statolaico

Come orso-zen! grande! Che poi chi ci dice che qualche esaltata bigotta latino americana, alienatissima mitomane (magari di nome Guadalupe Rodriguez), non abbia provocato di proposito quella macchia? In fin dei conti è uno stupido cartone di pizza…

Pessimista Cosmica

Ma a questi miracolati non sovviene mai il pensiero che se con tutto quello che accade nel mondo le loro madonne ed i loro santi non trovano niente di piu’ costruttivo da fare che auto-immortalarsi su una teglia da pizza, invece di piangere di commozione ad ogni apparizione sarebbe piu’ logico mandarli a fan***o e darsi ad un assai piu’ sano paganesimo?

zumpappa

Certo, è una macchia probabilmente. Questo l’ho afferrato anche io, ok? A loro ha ispirato un motivo religioso, perché quella sensibilità ce l’hanno dentro e non son cervelloni razionalisti come voi. E’ una sensibilità paragonabile a quella di un poeta, o di un musicista. Ma davanti a un vaso di fiori loro vedono un angolo di bellezza, voi un pitale con dentro verdura. In generale, davanti a una macchia in un piatto, l’uaarista vede una macchia e stop, e gli altri vedono madonne o diavoli a seconda di quel che è il loro mondo interiore. Ciò vuol dire che anche davanti alla Madonna “l’uaarista” vedrebbe una “doppia mozzarella-funghi-olive-prosciutto”, e lo fa davanti a tutto ciò che ha carattere di sacralità, inclusa la vita umana che nasce: basta che alla ragione (presunta) sembri uguale a una marinara o boscaiola..magari a una cardinale.

Kaworu

zumpappa, non è questione di fede o ragione…

è questione di errori di percezione.

GIOVANNI

Vorrei che la madonna, suo figlio (che è anche suo padre) si occupassero di cose più importanti che di apparire nelle tegole.
Per esempio cercare di salvare qualche bambino dalla fame e dalla miseria non sarebbe male.
Le religioni dividono. Le religioni sono le droghe dei popoli. Le religioni sono la rovina dell’umanità.

Magar

Scusa, Zumpappa, la differenza fondamentale è che loro ci credono davvero, che la (presunta) immagine della madonna sulla teglia sia un segno dell’opera divina. A tutti quanti è capitato di riconoscere volti noti in macchie di colore informi, ad esempio nelle nuvole: chi ci vede Napoleone, chi ci vede Pippo Baudo, chi ci vede Gesù di Nazareth, etc etc. Ai poeti e agli artisti questo, forse, capiterà più frequentemente. Ma nessuno crede davvero che queste somiglianze siano più che una casualità, e nessuno pretende che il resto del mondo si inchini di fronte alla “miracolosa” apparizione del volto del Buonaparte.

P.S. Raffigurarsi la totalità degli atei come “cervelloni razionalisti” (sottintendendo aridi e privi di sensibilità ed immaginazione) significa lasciarsi andare ai peggiori stereotipi: ti piacerebbe se dicessi che tutti i cattolici sono una massa di superstiziosi baciapile bigotti, che hanno paura dei gatti neri e ricorrono al prete per ogni minima sciocchezza (stile Ned Flanders)?

Lorenzo

Anche incrostazioni del water in uno dei bagni della Facoltà di Lingue sembrano raffigurare la Madonna, laddove noi Filistei vediamo solo residui organici.
Comunque, se la ditta di pulizie userà finalmente l’anticalcare per pulire quei cessi, allora sì che anche un miscredente come me potrebbe gridare al miracolo della “Madonna coprogenita”!

Franco Siccardi

No Lorenzo, quell’immagine non e’ della madonna, e’ di padre pio.

La madonna e’ blu, sono i cappuccini che sono marron!!! Gnurant!!!

Franco Siccardi

Pero’…
secondo quanto affermato nel sacro canto “Osteria Numero Cinque”…..
un’adolescente ebrea che si fa mettere incinta da un legionario romano quando e’ gia’ promessa sposa ad un falegname…..
a Lingue e’ proprio il suo posto….

cloroalclero

ora controllo tutte le macchie di olio che ho in officina…casomai faccio entrare i fedeli e metto il secchio delle offerte!!

Kaworu

potrebbe essere un’ottima idea per arrotondare, cloroalclero 😉

Marja

Secondo me l’immagine si è formata proprio a causa del fatto che la teglia è stata grattata con una spugnetta metallica, è uno scorticamento che ha assunto una forma suggestiva, a me sembra più una testa di suora(o forse una testa di c—o)che una madonna. L’immagine ha contorni molto irregolari, è una macchia, forse manipolata un po’, tanto per creare un caso mediatico, adesso la religione è trendy
E poi che cattivo gusto, queste divinità del cristianesimo, apparire dentro il pentolame…:-D

davide

‘C’è la Vergine nella mensa!’ Io ci sono andata di corsa e, Dio mio, era la Vergine. Ho pianto nel vederla con questi occhi”. Io c’avrei sputato sopra ma vabbè….

emel

@Zumpi

Piu’ che di fenomenologia parlerei di antropologia.
…e da questo punto di vista significa che la maggioranza degli hominidi, ancora oggi, non sono sapiens.

Sarebbe interessante condurre uno studio fatto “con tutti i crismi” su questi individui per capire dove si trova la falla nel loro codice genetico che gli impedisce di usare il cervello che la natura gli ha messo a disposizione per accorgersi che se quando piove, non e’ il piscio di un dio ma semplice meteorologia.

andrea

mah….
giusto ieri sera ho intrattenuto una discussione che verteva sull’effettiva utilita’ dei mracoli…
peccato non aver saputo di questo ‘evento’…….
di chiaro interesse per la conversione di chi -come me – la pizza la mangia,ma difficilmente la venera….

Gio

Ci rendiamo conto che la stessa mentalità idiota di quelli che vedono le madonne nelle macchie di unto della pizza è anche la stessa mentalità di coloro che in Italia negano i giusti diritti che spettano alle coppie di fatto?
Come si fa a non incazzarsi davanti a tutto ciò?

Leo55

Ottima osservazione Giò.
La chiesa, come tutti i regimi dittatoriali e dispotici di una cosa non ha avuto mai paura: del ridicolo

Enrico Greco

@Zumpappa

“E’ una sensibilità paragonabile a quella di un poeta, o di un musicista.” Io sono un musicista e pure “cervellone razionalista”. Questo non influisce assolutamente sulla mia sensibilità e sulla mia percezione delle macchie di unto…

the beast

boh,io nnn lo so,davvero anke io ho visto l’immagine del doberman di ratzinger nella diarrea fatta dal mio kane,ke faccio?ho sl una kosa da dire,mannagia al kler.o

Il Filosofo Bottiglione

mi sembra che il concetto sia abbastanza chiaro. nessuno vuole vietare di provare gioia di fronte al curioso disporsi di un urto di vomito, dello sporco sulle piastrelle o della muffa negli angoli di case malsane.
ma quelli che alimentano e sfruttano questo tipo di gioia sono gli stessi che da sempre cercano di frenare le più semplici libertà (vedi le stronzate tipo il sesto comandamento o per essere più attuali, l’attacco ai Pacs).

infine assicuro a tutti i credenti che si prova una gioia immensa nel NON VEDERE le madonne nell’unto. al confronto di tale gioia la vicinanza di qualsisi dio è nulla.
ve lo assicuro, ma voi, purtroppo, credete, quindi non potete saperlo.

civis romanus sum

“Vulgus vult decipi, ergo decipiatur (il volgo vuol essere ingannato, dunque sia ingannato)” diceva un papa ripetendo una vecchia sentenza latina.

Il Filosofo Bottiglione

Amministratore sei un mistero! non sarai per caso la prova dell’esistenza di dio?!

paolino

Io resto sullo scientifico: quella macchia mi ricorda le “macchie di surriscaldamento” che si vedono scaldando i metalli (dalla foto la teglia è di metallo, dall’articolo non l’ho capito).
Non è che avranno posato inavvertitamente la teglia sul gas?
Macchie simili appaiono frequentemente a saldatori e montatori, ma mai nessuno grida al miracolo (anzi, di solito bestemmiano, perchè il metallo surriscaldato si può rovinare!).

Il Filosofo Bottiglione

l’amministratore mi costringe a ripostare

è chiaro che nessuno vuole impedire alla gente di provare gioia di fronte al curioso disporsi di un urto di vomito, dello s p o r c o sulle pistrelle o della muffa negli angoli delle case malsane.
il problema è che quelli che alimentano e sfruttano questo tipo di gioie sono gli stessi che che cercano di proibire altre gioie o inibire libertà (vedi le scemenze del sesto comandamento o, per essere più attuali, l’attacco ai pacs).

infine vorrei dire a tutti i credenti che si prova una gioia sterminata nel NON VEDERE le mad onne nell’unto. al confronto di tale gioia la vicinanza di qualsiasi dio è nulla.
ma voi, purtroppo, credete, quindi non potete provarlo.

Johnny Golgotha

LA VERGINE APPARE SU UNA TEGLIA DA PIZZA

E’ ascoltando notizie come queste che il mio ateismo vacilla

Damiano

o forse è qualcosa creato ad arte 😉

mannooooooo!!!!!??!? che malfidente che sei….

Strano che la macchia non sia “apparsa” miracolosamente nel pane di un kebab… in quel caso sarebbe veramente stato un colpo della madonna…

Damiano

Ma il dio che ha fatto tutto questo (come ad esempio la madonna sulla teglia…) che poi è tanto precisino, non poteva fare qualche dettaglio in più come gli occhi il naso, la bocca, un po di capelli qua e la, cosi, magari, in questo modo anche noi miscredenti avremmo avuto meno dubbi… ( e magari pure i trolls si sarebbero schiariti le idee…)

🙂

Damiano

A me è apparso Ratzinger sulla carta igenica, che devo fare?

stavo per risponderti “usala!” ma è meglio se non lo fai, potresti sporcarti il culo!

Gérard

Il messaggio è chiaro : alla Madame Joseph piace la pizza !!

ALESSIO DI MICHELE

Anche io sono stato miracolato, brutti atei degenerati che i bambini li mangiano, anziche’ aprirgli il sedere come una cozza: l’ altro giorno ho visto una ragazza per strada ed era una fica della madonna !

alex

Penso che non importi molto dove e in che modo appare la Santissima Vergine Maria, ma comunque che lo vogliate o no sta lanciando da decenni messaggi molto forti a cui dovremmo dare ascolto.Fatevi un bel giretto a medjugorje..ve lo consiglio.
SIA LODATO GESU’ CRISTO.

Commenti chiusi.