La Scozia ‘scomunica’ il Manchester

Il Manchester United è finito nel mirino del partito cristiano di Scozia. Pietra dello scandalo, il logo del club, dove campeggia l’immagine del diavolo rosso, come ricordato dall’appellativo ‘Red Devils’, affibiato da sempre a Rooney e soci. Il leader della compagine politico-religiosa, George Hargreaves, chiede ai tifosi cristiani della città inglese di cambiare fede calcistica. “Nessuno tifi più quella squadra”.
Niente più bandiere e cori del Manchester United, almeno tra i supporter scozzesi di religione cristiana. ‘Sir’ Alex Ferguson, nonostante l’aura di nobiltà, conferitagli dal titolo di baronetto, non incontra grande successo e popolarità tra i fedeli di Gesù della terra lassù a nord. Testimonianza della nuova crociata, le parole del leader del partito cristiano scozzese, George Hargreaves. “Chiediamo a Rooney e compagni di rifiutarsi di venerare il diavolo sulle loro maglie – spiega -, e di non baciare il simbolo del demonio ogni volta che segnano”.
Proprio il logo del club, quell’immagine che è alla base del soprannome della squadra, ‘Red Devils’, non va giù ai cristiani più oltranzisti. Ma il Manchester non è l’unico obiettivo degli strali di Hargreaves; infatti anche il Galles ha ricevuto una sorta di ultimatum per eliminare il dragone dalla propria bandiera e sostituirlo con una croce di Davide. “Noi dello Scottish Christian Party invitiamo tutti i cattolici, tifosi del Manchester United, a sostenere altre squadre della stessa zona, come il Manchester City, il Bolton, lo Stockport o anche il Burnley. Finchè la dirigenza dello United non cambierà quel logo, facendolo scomparire anche da tutti gli articoli di merchandising, nessun cristiano dovrà più tifare per questa squadra!”. Un diktat assoluto, anche se bisognerà vedere quanto i cristiani di fede ‘Red Devils’ saranno disposti ad accoglierlo.

Fonte: Tgcom.it

Archiviato in: Generale

13 commenti

Nikky

Ma mi sbaglio o anche il Milan ha il diavolo come logo? Se si attendiamo presto lintervento di Ruini: un nuovo non possumus a tutti i tifosi cattolici del milan!

civis romanus sum

Quando leggo queste cose mi convinco sempre più che la tentata Restaurazione Religiosa è un fenomeno mondiale , non siamo soli a dover affrontare questi imbecilli .
Una risata li seppellirà !

Daniele Gallesio

Stavo pensando anche io al Milan.

E che dire dell’Atalanta, che prende il nome da una figura mitologica pagana?
Sarebbe divertente vedere la reazione della cattolicissma Bergamo se il vescovo chiedesse di non tifare più Atalanta. 😀

Ma i vescovi sono troppo furbi. Possono lanciare anatemi contro i Dico, ma contro i circenses non si scaglieranno mai…

Vassilissa

I M B E C I L L I

vi immaginate cosa succederebbe qui? …gli ultrà che mettono a ferro e fuoco le canoniche…. magari!! 👿

Enrico Greco

Se in Italia dicessero una cosa del genere sarebbe l’occasione giusta per raccogliere un po’ di gente e mettere sottosopra il Vaticano…

Ma poi mi chiedo di cosa hanno paura? di qualche simbolo? come, non hanno la loro solida fede?

Stefano Chiaudano

Che poi, ‘sti ignoranti, riempivano le cattedrali di demoni.
Magari rifacciamo il look a Notre Dame de Paris e al posto dei gargoiles ci mettiamo due puttini?

matteo

Se in Italia il Vaticano dicesse una cosa del genere, sarebbe sicuramente criticato. Su tutto il resto no, ma su ‘sta stronzata si invocherebbe il rispetto del concordato.

Arturo

IldelirioNONhaFINE come si fa a scomunicare una squadra vallo a dire a tutta la combriccola calcistica italiana vai..poi se ne riparla

Nikky

In Italia guai a toccare il pallone!Quattro vecchi in sottana bianca possono dirti che sei deviato,mettono il naso nel tuo letto,ti molestano i figli,si intromettono nella vita politica contribuendo a negare oa mettere in discussioni tutti i diritti civili dai dico allinterruzione dell cure passando per laborto, e la maggior parte ella gente si limita a guardare e ad andare a messa ladomenica,ma toccagli il calcio che scoppierà una rivolta con il boicottaggio delle funzioni religiose.
La gente è stupida

paolino

Anche il 6° Stormo dell’Aeronautica ha come emblema un diavolo (quando era loro la pattuglia acrobatica si chiamavano proprio “diavoli rossi”) e nessuno lo ha mai “scomunicato”!
E ci sono due locomotive sudafricane gemelle chiamate “Red Devil” e “Blue Devil”. Anche qui, mi pare che nessuno abbia “scomunicato” Spoornet.
La conclusione è “La madre degli idioti è sempre incinta” (scusate la frase abusata, ma non me ne vengono in mente altre).

Soqquadro

In Italia sospendono il blocco del traffico per la durata delle partite… è verissimo, la gente è idiota, ma nessun porporato sarà così poco furbo da andare a toccare il pallone

Commenti chiusi.