Pacchi matrimoniali

Sulla rivista Linus di febbraio 2007, si trova un interessante articolo, scritto da Angelo Vitale, dal titolo “Pacco matrimoniale”.
Di cosa tratta? Tratta di un kit consegnato dai parroci, gratuitamente, alle coppie che stanno per sposarsi.
Il kit è costituito da una scatola di cartone, con impresso il simbolo del giglio papale, contenente il volume ‘Sposi oggi, domani, sempre’ della giornalista Laura de Laurentis, un dvd con il film ‘Accolgo te’ e, sorpresa, depliant pubblicitari e una scheda di registrazione.
I depliant pubblicitari sono, al momento, di un network di agenzie di viaggio, di un operatore turistico specializzato in crociere e di una società finanziaria che si occupa di credito al consumo.
La scheda, compilata dai futuri sposi che così hanno la possibilità di vincere una crociera, andrà ad arricchire gli archivi anagrafici delle aziende sponsor e permetterà ai fortunati sposi di ricevere anche alcune copie gratuite di ‘Famiglia Cristiana’.
Il costo dell’operazione è sostenuto dagli sponsor e la mente di tutta l’operazione è Ermenegildo Livraghi, già noto per una operazione simile portata avanti nei reparti maternità degli ospedali italiani.

Dal notiziario n.30 del Circolo UAAR di Bologna

6 commenti

Kaworu

io come film ci avrei messo “Reinas – Il matrimonio che mancava” 😆

comunque… che schifo, questi esseri pensan sempre e solo ai soldi -.-

Emilio Gargiulo

Ma come uaar cosa si può fare in proposito? Si può fare una campagna informativa in merito?

Enrico Greco

Io sarei disposto a distribuire volantini all’uscita delle chiese…

Commenti chiusi.