Apparizioni, miracoli, rivelazioni, visioni, come valutarli?

Se anche voi siete attanagliati da questo genere di dubbi, con buona probabilità troverete interessanti le spiegazioni di monsignor Raffaello Martinelli (Officiale alla Congregazione per la Dottrina della Fede e collaboratore del Cardinale Joseph Ratzinger per 23 anni), pubblicate sul sito Zenit.org.

Cliccate qui per accedere alla pagina Internet.

Archiviato in: Generale

22 commenti

Steve

Anche Teresa d’Avila, la anoressica masochista, aveva le visioni, che i cattolici chiamano estasi e non più semplicemente deliri isterici.

Cerlebri i deliri masochistici di Teresa d’Avila, Angela di Foligno, Catrerina da Genova, Teresa di Lisieux, Gemma Galgani, suor Giovanna della Croce (!) e Maria Margherita di Alacoque

I deliri di Teresa d’Aviila, come anche quelli di altre mistiche sensuali, terminavano con rappresentazioni orgasmatiche.

Teresa d’Avila racconta che al termine di uno di questi deliri gli apparve un angelo dalle fattezze carnali che aveva nella mano un dardo fiammeggiante dalla testa infuocata che le trapassava le viscere, lasciandola tutta infuocata e facendole emettere grida fortissime di piacere.

Franco Siccardi

Ma guarda un po’ come bisogna travestirsi per fare una salutare scopata con una suora….

gianni

Chi sà perchè le apparizioni solo a pastorelle o suorine, pensate che bello se la madonna fosse apparsa sulla piazza rossa durante le celebrazioni della rivoluzione d’ottobre, allora si che il comunismo sarebbe scomparso per sempre, altra apparizione utile sarebbe ad un congresso di scienziati,o magari mentre Oddifreddi presenta il suo ultimo libro, si vede che la madonna è timida.

paolino

Timidissima!
Infatti, appariva solo a uno o due alla volta, gli altri non vedevano un piffero! :mrgreen:

Il Filosofo Bottiglione

da vero pazzo, ho letto tutto il delirio di monsignor martinelli.
tra le varie amenità c’è anche questo:

“QUANDO LE RIVELAZIONI PRIVATE SONO INACCETTABILI?

Quando intendono o pretendono di:

● bla bla
● bla bla
● perseguire scopi di lucro, approfittando della credulità della gente. Occorre evitare ad esempio il cosiddetto turismo delle apparizioni. Bisogna essere vigilanti perché la vita di fede può essere minacciata, oggi come ieri o forse più di ieri, dal materialismo ideologico e da quello economico, come pure dal relativismo dilagante. ”

hanno paura che i concorrenti gli freghino il malloppo?

Il Filosofo Bottiglione

in un altro passo dice che di questa roba (apparizioni, visioni, miracoli…) la chiesa ne ha riconosciute solo (ha! ha!) dodici.

mi risulta che ogni santificazione preveda almeno un miracolo (anche postumo) svolto dal santificando…
i santi sono un po’ più di 12, quindi i conti non mi tornano.
forse che la matematica non siano cosa da fedeli?

kvm

Come dico sempre: non bisogna limitarsi ad osservare i miracoli (o presunti tali) solo ed esclusivamente dal punto di vista scientifico, ma anche economico e geo-politico.
Per non parlare della cronologia dei miracoli, cioè: una volta che il miracolo è fatto e giudicato tale nessuno lo riprende in considerazione. Se, sulla base di nuove scoperte scientifiche, si dovessero rivedere tutti i miracoli accertati beh, ne vedremmo delle belle…o delle balle…fate voi.
Inoltre vorrei dire che, in certi casi, bisognerebbe distinguere i miracoli dalle botte di fortuna con la ‘C’ maiucola…

Johnny Golgotha

A me è apparsa la Madonna…

M’ha detto che se non prendo il Decoder non la vedo più…

Mauro

La chiesa (minuscola volontaria) ne ha riconosciute solamente 12. E il CICAP quante ne ha riconosciute? Mi fiderei molto più del CICAP, che ha gli strumenti di analisi necessari, che non di qualsiasi papa o vescovo. Il cosiddetto soprannaturale è solo un cumulo di baggianate e si continua a speculare sull’ignoranza radicalmente diffusa solamente per un proprio sporco tornaconto (soprattutto, se non esclusivamente, economico)

Sil

ho incominciato a leggere quel delirio, ma non ho tempo da perdere.
… E poi non ho mai capito perchè alla Madonna, così grande, piaccia ancora giocare a nascondino

Lamb of God

A me è apparso Gesù vestito come Lemmy e mi ha detto, in inglese, che questo Papa è un “Asshole”, inoltre mi ha rivelato che io salverò il mondo predicando l’ateismo.

Damiano

Sarei curioso di sentire l’autorevole opinione dei troll in merito, dove sono finiti?

raphael

Che scelta posso compiere se mi appare la divinità? Sarei un emerito coglione se optassi per la dannazione eterna ma allo stesso modo non sarei più un uomo…..

Carlo

Ma 12 e’ un caso o e’ stato fatto apposta (tribu’ d’israele, discepoli, etc)??

Vi racconto una storiella divertente e vera. Andando a visitare vari monasteri qui in germania, ho capito come funzionavano le visioni mistiche: i monaci spesso facevano penitenza e ovviamente per mortificare il corpo digiunavano. Pero’, da bravi tedeschi furbacchioni, non avevano esteso il digiuno alla birra, che infatti era soprannominata “pane liquido”. Ora, provate voi a stare a digiuno per giorni e giorni bevendo solo birra. Sono sicuro che anche al piu’ ateo e razionalista apparirebbero madonna, satana, angeli und so weiter 🙂 🙂

Ciao

civis romanus sum

Non vedete la madonna perchè non avete pagato il canone e perchè siete indemoniati …
ora vi esorcizzo con l’antico rito di Leone XIII …

Exorcísmus
In nómine Iesu Christi Dei et Dómini nostri, intercedénte immaculata Vírgine Dei Genitríce Maria, beáto Michaële Archángelo, beátis Apóstolis Petro et Paulo et ómnibus Sanctis, et sacra ministérii nostri auctoritáte confisi, ad infestatiónes diabólicæ fraudis repelléndas secúri aggrédimur.

Ab insídiis diáboli, líbera nos, Dómine.

– Ut Ecclésiam tuam secúra tibi fácias libertáte servire,
– Te rogámus, áudi nos.
– Ut inimícos sanctæ Ecclésiæ humiliáre dignéris,
– Te rogámus, áudi nos.

Vedrete che ora il segnale sarà anche per voi più chiaro !!

Gio

Apparizioni, miracoli, rivelazioni, visioni, come valutarli?

Col manicomio.

Commenti chiusi.