Bimbo abortito, don Benzi ne celebra il funerale

Nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova a Bologna si è svolto il funerale di Maria Salvatore, morto a 17 settimane dal concepimento per un aborto volontario il 9 febbraio. Il rito è stato celebrato da don Oreste Benzi. […]

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato su Avvenire

Archiviato in: Generale

40 commenti

Kaworu

“maria salvatore”?

ma il sesso non dovrebbe essere già definito a quello stadio?

a quest’ora connetto poco, ma è lo stesso feto che è stato abortito perchè si temeva fosse senza stomaco di qualche giorno fa?

asd

A quando il funerale degli spermatozoi persi durante le masturbazioni?

Ernesto

Che buffonata! Il funerale a un feto di 4 mesi! Avrebbero fatto meglio a fare il funerale alla propria ragione…

Johnny Golgotha

Questo è un avvilente atto di necrofilia mediatica

E poi il nome chi glielo ha dato? La donna che lo ha abortito?

Nikky

Kaworu, beh non credo perché questo è stato abortito un mese fa.
Tra poco faremo anche il funerale allembrione,all ovulo,e agli assorbenti, perché ogni ciclo è un aborto.

zumpappa

Ma che c’entra, allora anche tu ed io siamo solo un ciclo…
Questo bimbo aveva già più di 4 mesi, con un certo grado di sviluppo dunque. Certamente poi son stati i genitori a volere il funerale.

stellina

Come sempre sono strategie messe in atto per colpevolizzare la donna, che già di suo non credo sia tanto felice di essere stata sottoposta ad un intervento chirurgico! Ma si sà, la alla chiesa è sempre piaciuto torturare le donne. E adesso, poverini, non possono più fare i roghi e devono pur trovare un surrogato (non meno crudele).

Emilio Gargiulo

Mandiamogli tutti i nostri preservativi usati, affinché faccia il funerale anche a quelli.

Leo55

@Zum pappa

Ma che c’entra, allora anche tu ed io siamo solo un ciclo…
Questo bimbo aveva già più di 4 mesi, con un certo grado di sviluppo dunque.

Appunto….è èroprio un problema di sviluppo………MENTALE 😡

Leo55

Da ora in poi, oltre che condannare la masturbazione come pratica deleteria, peccaminosa, ignobile ecc, si dirà anche che chi si masturba commette un omicidio….tanto varrà andarlo a fare in chiesa…..magari insieme ai preti…….

zumpappa

Quindi il ritardato mentale sarebbe un po’ più mero ciclo di noi… Bisogna stare attenti con ragionamenti del genere, che aprono sempre la porta per ideologie razziste. Oppure il genio è più persona di me e di te…?

Leo55, che centra la tua osservazione con un essere non di 4 setimane, ma di oltre 4 mesi?

Leo55

@Zum

Se vuoi trolleggiare devi munirti di maggior senso ironico……….il ritardo mentale lo riferivo a quelli che hanno imbastito questa oscena messinscena (il funerale del feto abortito e il nome che gli hanno affibiato).
Però se devo stare a spiegarti anche il senso delle battute………..

mauro

la chiesa cattolica è un concentrato delle cosidette PERVERSIONI : necrofilia,,sadismo,masochismo etc.

Kaworu

non vedo logica in tutto questo…

una abortisce VOLONTARIAMENTE… e poi chiede il funerale per il feto che ha abortito???

potrei capire se si fosse trattato di un aborto non provocato, lì un minimo di logica volendo c’è (un modo come un altro per la madre mancata di “sentirsi meglio”).

non so, nell’articolo non ho visti menzionati i genitori. e questo mi lascia perplessa.

emel

@Zunpappa

>Ma che c’entra, allora anche tu ed io siamo solo un ciclo…

pappaman sei ignorante come una bestia… ma lo sai gia’ vero ?

Nikky

Ma zumpappa mi meraviglio di te! Anche un singolo ovulo non fecondato è sacro e inviolabile! No? E poi, per tua informazione, se non si hanno rapporti protetti nell ottanta per cento degli assorbenti è presente un embrione, e lembrione è sacro ed inviolabile, no?
Infatti che differenza c’è tra ovulo, embrione, feto e bambino? Nessuna, no?
O almeno nessuna nella vostra logica distorta

Flavio

Si stanno ormai avvicinando alle posizioni dell’ultradestra evangelica americana… solo che qui tutto ciò viene innaffiato di euro grazie all’8×1000!

lik

@ Flavio

Certo, come per i gruppi di ex-gay i movimenti pro-life vengono dagli USA, anche se negli Stati Uniti in realtà in certi stati si praticano aborti terapeutici sino al 9 mese.

civis romanus sum

Quel maiale di Don Benzi pubblicizzato come prete di strada ( si ‘na mignotta ) si attacca anche ad un aborto ( e non di un bimbo come dice la zumpippa leccaculo di prete ) pur di farsi pubblicità e raccimolare soldi per le sue truffe .

Kaworu

@civis

bella battuta 😆

è abbastanza disgustoso il modo in cui certi individui si fanno pubblicità…

Gio

La stupida ideologia cattolica non ha ancora capito che un feto non è una Persona…

maria

Don Benzi e’ un Grande! Ha voluto provocare e vi e’ riuscito.Un assorbente non e’ un aborto se non vi e’ stato l’incontro con lo spermatozoo.Peccato che dalle ecografie non si vede la cretinaggine!!!!!! Perche’ non si pressa lo Stato a dare piu’ fondi alla ricerca in modo da permettere a chi non nasce alto,bello e intelligente di avere una vita serena come tutti gli altri?

raphael

Se i genitori lo hanno voluto…..
Altrimenti nell’azione di questo prete è forse rintracciabile qualche estremo di reato

Enrico

Io ero al funerale e ho visto e toccato con mano Salvatore, nome datogli dalla madre che ci ha anche permesso di seppellirlo.
Salvatore era un bimbo sanissimo lungo circa 15 cm dal peso di 200g.
I medici non sono stati capaci di farlo nascere in 5 giorni di ricovero e sono ricorsi al taglio cesareo tirandolo fuori vivo dalla pancia della sua mamma.
Lo abbiamo visto nella cassettina all’obitorio con il ditino in bocca.
Chi ha fegato mi chieda una foto e gle la invio subito.
emasini@apg23.org

Daniela

Anche io ero al funerale e ho visto e toccato con le mie mani Salvatore, era un bimbo in miniatura, completamente fatto.
Ho perso anche io il mio terzo figlio con un aborto spontaneo e so cosa vuol dire soffrire per la perdita di un figlio.
Un figlio è tale da quando lo concepisci e rimarrà tale per tutta la vita.
Ci sono tanti modi per chiamare una persona: embrione, feto, neonato, bambino, ragazzo, adolescente, adulto, anziano,… ma tutto questo rappresenta solo lo stadio in cui ognuno di noi si trova. Non cambia assolutamente niente.

Lamb of God

X Daniela ed Enrico

Da quale secolo uscite?
Volete strumentalizzare questo “Maria Salvatore” per usarlo contro la 194, siete penosi.

Poi dite peste e corna dei Radicali che si schierano dalla parte di Welby, una coerenza tipicamente cattolica.

Johnny Golgotha

Tutto questo mi ricorda un bellissimo film del 1987, di Jorg Buttgereit, intitolato Nekromantik; raccontava la storia di due fidanzatini psicopatici con la passione per la necrofilia, che tenevano in casa un cadavere putrefatto, al quale avevano applicato un pene di legno (ricavato da un manico di scopa), e lo adoperavano come sex toy.
I parallelismi con questa vicenda sono diversi, nel film un cadavere veniva bardato in modo da divenire un simulacro umano, ed in questo funerale un feto viene acconciato come un bambino dormiente, addirittura col ditino in bocca; in entrambi i casi si hanno un gruppo di persone, nel film solo due, e nell’aneddoto reale diverse, che difronte ad una rappresentazione grottesca riescono a trascendere spiritualmente, visto che nel film l’amplesso è descritto come una dimensione estatica

gianluca

Si vede che non sapete un bel niente sulla vita prenatale e che è stato richiesto dai parenti del bambino che don oreste celebrasse il funerale quindi oltre che ignoranti siete anche prevenuti. Parlare di assorbenti o altre cazzate simili di fronte ad una cosa cosi seria e dolorosa oltre che x il feto anche per la sua mamma. Il tutto denota una bassezza che rivela ciò che siete……….

Anto

Abdica alla ragione chi spara insulti senza conoscere i fatti, chi afferma che sull’assorbente o nel preservativo ci sia un embrione….tutta gente che conosce molto bene la “scienza”…ma quale?…quella di dire stupidaggini!!!

Chi ha il coraggio di farsi postare la foto di Salvatore e non ha le fette di salame “ideologiche” davanti agli occhi ed alla mente, difficilmente può negare che quello è un bambino!!!

P.S. ridicola anche la polemica sul nome….ma non c’è tanta gente che ha due nomi? qual è il problema?…boh??!!

Paola

Indovinello:ha una testa con due occhi, due orecchie, un naso, una bocca/ha due braccia e due gambe/ ha un cuore che batte regolarmente/ ha fegato, reni, intestino, polmoni,vescica/ gioca col cordone ombelicale/ il sesso è già visibile/ se gli mandi dei suoni altissimi il suo cuore aumenta la frequenza e i suoi moimenti diventano agitazione/ geneticamente appartiene alla specie umana e ha 17 settimane di vita intrauterina.
CHE COS’E’?????

Risposte:
1. NON SO’
2. UN ESSERE UMANO

Risultato
a) se hai risposto “non sò” puoi provare ad informarti/studiare/com-prendere quello che vuoi ma rendi migliore la società intera: quando parli fa in modo di sapere quello che dici. Altrimenti st… …..to!
b) se hai risposto “un essere umano” COMPLIMENTI, hai semplicemente usato il tuo cervello collegato alla bocca, una cosa che molti di quelli che hanno scritto su questo forum hanno dimenticato. . .

Sara

Penso che il funerale del piccolo Maria Salvatore sia un atto semplicemente logico: se credo che un essere umano è tale dal concepimento (cosa c’entra fare il funerale all’ovulo, al pannolino, allo spermatozoo?????) devo trattarlo come tale e quindi, se morto, gli faccio il funerale. Don Benzi e i suoi come migliaia di non-credenti ritengono che la vita inizi dal concepimento e quindi gli hanno fatto il funerale.

Conosco Don Benzi e gli devo praticamente la VITA!
Com’è possibile offendere persone che non tengono per sè un solo attimo della propria giornata, di giorno e di notte; persone di cui ogni singolo respiro è destinato a portare gioia, pace, vita alla vita degli altri, senza MAI imporre la propria?

Carla

Dici esatto Sara!
La menzogna prima o poi cade e trionfa la Verità, la VITA è VITA!!!
Ai santi il Signore Gesù renderà giustizia!!
Carla

matteo

Che tristezza veder personcine che di fronte alla morte di un essere umano non sanno parlare d’altro che di preservativi, assorbenti o film porno… Evidentemente questi parolai non hanno avuto mai la fortuna di vedere lo spettacolo di un bimbo di 17° settimane fare le capriole sotto la sonda di un ecografo. Ne tanto meno hanno avuto l’occasione per parlare con una mamma dopo un aborto o la sventura di trovarsi in una sala operatoria quando viene praticato un aborto al quarto mese.
Fate bene a non firmarvi! Si vede che un minimo di dignità vi è rimasta e capite anche voi le boiate che avete scritto!
Matteo

Mario

Inno alla vita

La vita è un’opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne realtà.

La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.

La vita è ricchezza, valorizzala.
La vita è amore, vivilo.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.

La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un’avventura, rischiala.

La vita è la vita, difendila.
(M.Teresa di Calcutta)

maria rosaria

Sappiamo bene la sofferenza di una madre..ma diamine un feto è un feto che c’entra il bambino. Se poi i genitori sono così legati al frutto immaturo del loro “d’amore” lasciamoli fare, il prete fa il suo mestiere e siccome bambini ne nascono pochi per battezzarli lui si rifa con i feti. Ci sono tanti riti disgustosi uno più uno meno…

marie claire massimo

Cercavo l’articolo di don Benzi inerente il funerale fatto eseguire per una creatura abortita ed ho letto delle cose tristi e disgustose: – dispregiative dell’azione di don Benzi; dispregiative della vita nascente non portata a termine;
– ho letto anche delle dichiarazioni ignoranti quali: ogni ciclo mestruale è un aborto; e poi ancora insultare una Istituzione Religiosa quale la Chiesa;
e poi ancora tante di quelle oscenità e immondizie che Invito Ufficialmente il
Sito Web che le ha pubblicate a cancellarle in quanto Lesive della Dignità delle
Persone Tutte, comprese quelle dei Feti. Vergognatevi dell’immondizia che esce dalla vostra bocca e che Non Deve Essere Sparsa neanche sul Sito di cui voi ne avete carpito la Fiducia. Il Garante della Pubblicità sarà informato delle oscenità che avete descritto, in quanto anche i Siti Web hanno il dovere di mantenere un Comportamento Etico che Rispettino le Norme della Comunicazione Via Internet; – e richiedo fermamente a chi lo lascia in testata di Annulllare le Oscenità. Esiste il Codice della Deontologia della Comunicazione Pubblica che Non si può assolutamente ignorare. ” Per vivere nalle comunità di Internet Bisogna Stare Alle Regole della Liceità”. Le autorità competenti che vigilano sulla Comunicazione non tralasceranno di Assumere i Provvedimenti di competenza, ai fini di Una Libera Stampa Dignitosa, di una Tutela delle giovani categorie di persone e delle altrui persone che nel dialogo via Internet cercano Una Opinione Civile di Scambi Interculturali e non la Spazzatura putrefatta!

In fede Marie Claire MASSIMO – Assessorato Cultura Città di Torino
– Bioeticista

cinzia

carissimi tutti, è ora di finirla. Ognuno di voi è stato come quel bimbo sepolto. se quella mamma che ha abortito non si sa per quali ragioni è arrivata a seppelire il suo bimbo presa dal senso di colpa e sofferenza merita dignità di esistere. poi per quanto riguarda il bimbo è così, è un bimbo non ancora nato e se anche fosse stato malato o meno aveva ragione e senso che esistesse. Finiamola con le ragioni non pensate. Guardate la foto, guardate Salvatore e chiedete scusa a lui se avete detto qualcosa che lo ha offeso. Per chi come me deve seguire le sindromi post- aborto, avere compassione di un bimbo e di una madre che anche se ha scelto di abortire si porterà dietro la sofferenza per tutta la vita, è un atto degno della vita umana. Pensate prima di parlare e ascoltate le sofferenze di queste donne che vedono nell’aborto la sola azione che uccide il bimbo e anche loro , più del 100%, e solo avrete capito che il bimbo non è nè feto nè altro, è il loro figlio!

Antonella

quanta ignoranza (preservativi usati, cicli mestruali…) nei commenti di questa notizia. Ma avete mai sentito parlare di DNA? Il nostro patrimonio genetico UNICO per ogni embrione (una volta cioè che lo spermatozoo ha fecondato l’ovulo), che contiene già tutte le caratteristiche che avrà l’individuo adulto, ben prima dei quattro mesi? (per inciso, ben lontano dal materiale organico da noi prodotto)
Spero che molti seguano l’esempio di don Oreste Benzi.

carmela

sono mamma di 2 splendidi bimbi di 8 e 6 anni,da 4 mesi aspetto un altro BAMBINO,ho fatto un ecografia di recente e ho visto il mio BAMBINO giocare era stupendo ho provato un emozione indescrivibile.

Commenti chiusi.