Un Paese di rispetto

Rispetto: sentimento che induce a riconoscere i diritti, il ruolo, la dignità, il decoro di cose o persone e fa astenere dal recare loro offesa. Dizionario Garzanti 2006.
Il rispetto in Italia non esiste. Le aziende non rispettano i clienti e neppure i lavoratori. Spesso precari, talvolta assassinati. I politici non rispettano più nulla: per loro i cittadini sono un optional. La cafonaggine e l’ignoranza virtù. L’Italia è uno Stato libero, più libero degli altri. In cui si può fare tutto, ma proprio tutto. Meglio di Disneyland e Las Vegas. E non si paga neppure il biglietto di ingresso.
La voce si è sparsa in tutto il mondo. Migliaia di allegri scozzesi del Celtic Glasgow hanno trasformato il sagrato di Piazza del Duomo in una latrina di birra e vomito. La polizia in forze ha assistito con grande rispetto. Sulle autostrade sfrecciano a 200 all’ora auto svizzere, libere nel Paese della Ferrari. Nei bar oltre alla cassa si prende anche la cassiera sul pavimento. Cosa si può volere di più dalla vita? E’ un sogno ad occhi aperti.
Niente regole, niente diritti tranne uno. Il diritto naturale per la famiglia invocato dal Ministro di Indulto e Giustizia Vaticana. […]

L’articolo completo è raggiungibile sul blog di Beppe Grillo

4 commenti

raphael

Il rispetto non è infatti fra i valori della chiesa cattolica così come la libertà

UDM

La logica degli zuavi pontifici è del tipo di quella di Cornaccione.

Io non credo nulla delle prediche dei preti nè di quelle degli zuavi pontifici
e protesto contro le imposture delle quotidiane rapine vaticane nelle casse dello Stato, delle regioni, delle province e dei comuni
(complici collitorti ed atei devoti che con l’appoggio degli stessi preti occupano tutte le amministrazioni e istituzioni italiane).

Chi subisce le prepotenze e le violenze sono io e quelli come me, ma preti e zuavi pontifici levano alte grida affermando di essere perseguitati da me e da quelli come me che protestiamo contro le prevaricazioni vaticane.

Liberale Liberista Libertario

Dica pure quello che vuole la chiesa a i politici,per quanto ciò riveli quanto essa sia illiberale.
Sarebbe solo ora che i cari deputati e senatori si accorgessero che l’Italia non è una provincia pontificia.

Liberale Liberista Libertario

Il cristianesimo è lo svilimento dell’uomo. Bertrand Russel notava che nella Bibbia non c’è una sola di lode verso l’intelligenza umana. Basta vedere le cause del peccato originale per accorgersi quanto questa religione abbia incoraggiato la ricerca filosofica(figuriamoci poi quella scientifica). A dare retta ai teisti l’universo è uno stato totalitario.

Commenti chiusi.