Mastella sui tre ministri in piazza: “Mi ricordano le tre scimmiette”

CAGLIARI. Il giorno dopo la manifestazione di Piazza Farnese, i Dico sono ancora al centro del dibattito politico. Alle dichiarazioni del Premier Romano Prodi, che ieri si è detto perplesso sulla presenza dei ministri in piazza, rispondono Paolo Ferrero ed Alfonso Pecoraro Scanio. «Chi è andato ad ascoltare ha fatto bene», dice il titolare della Solidarietà sociale, Prc. «Non era una manifestazione contro il Governo, non era un errore partecipare», insiste il ministro dell’Ambiente.

E torna a parlare anche Clemente Mastella. «Mi dispiace che i miei tre colleghi non abbiano sentito i fischi nei miei confronti – ha detto rivolto a Pecoraro, Ferrero e Pollastrini – mi ricordano le tre scimmiette: non vedo, non sento, non dico». Quanto alle perplessità espresse da Prodi, «è troppo tardi».

«Non credo proprio» che i Dico possano rappresentare un momento di frattura per il governo. Così il leader dei Ds Piero Fassino sollecitato dai giornalisti, stamane a Cagliari, a commentare la dichiarazione di ieri del ministro Mastella sui rischi per la tenuta dell’esecutivo legati all’approvazione della legge sulle coppie di fatto. […]

Anche la Cdl critica la manifestazione. «I cattolici si sveglino», dice il leader Udc Pier Ferdinando Casini, secondo il quale Prodi conferma la sua «incapacità di tenere la rotta». Infine, il no della Chiesa. «C’è davvero da preoccuparsi – scrive Avvenire – quando ci si ritrova a constatare che una simile deriva carnevalesco-ideologica è assecondata e, persino enfatizzata dalla ridda di bandiere di fazione organizzata da forze politiche dell’area governativa: le stesse già scese in strada a Vicenza». E sullo stesso giornale, il neo Presidente della Cei Angelo Bagnasco definisce i Dico «una pretesa ideologica».

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito de La Stampa

17 commenti

civis romanus sum

Ma cosa ci si può aspettare da quella mignotta di Mastella .
La colpa è di chi se lo porta in giro e gli regala anche un ministero .
E’ in politica perchè ha sempre venduto il suo culo al miglior offerente e se ne vanta . Prima se ne va coi fascistelli meglio è.

zumpappa

Io ce lo vedrei solo se facesse cadere il governo delle sinistre estreme. Magari!

Kaworu

si ma zumpappa, mastella è uno che venderebbe sua madre pur di conservarsi la poltrona.

se il governo cadrà, non credo proprio dipenderà da lui…

civis romanus sum

Zumpippa spera in santa Mastella da ceppaloni !
Questo significa che siete alla frutta fascistelli , vi aspettano 5 e più anni di opposizione , rassegnati pregando la tua nuova santa .

Nikky

Oh e ora chi è che offende? chi è larrogante?
Comunque la manifestazione era a favore di un disegno del governo e tutti coloro che hanno sottoscritto il disegno sui pacs, ora dico, doveva partecipare. Il fatto che prodi si dichiari perplesso su una manifestazione a favore di un progetto di legge del SUO governo, la dice lunga.

emel

Eh beh… lui invece puo’ fare il gorilla con il tutu… l’espressione e la mimica facciale ce l’ha gia’, non deve studiarla.

E se lo paghiamo bene e’ capace che si mette pure a ballare la taranta.

zumpappa

Perché è un governo di pagliacci, tenuto in piedi solo dalla voglia di poltrone. Se Mastella è Santa, ora è patrona dei comunisti…che senza lei sarebbero tutti a casa!

civis romanus sum

@ zumpippa

Se … Se … Se mi nonno ch’aveva le ruote era ‘na carriola …

civis romanus sum

@ zumpippa

Non credere che io sia contento di aver votato per una cricca di fuoriusciti democristi transfughi nel centrosinistra con tutta la poltrona , ma tant’è … lo rifarei .
Sempre meglio di quella banda di fascisti mafiosa e clericale capeggiata dal nano .
Lo si fa per la Patria.
Evviva l’Italia libera e unita contro il papato antiliberale e antitaliano … tu intanto continua a rosicare che io mi scompiscio .

Emilio Gargiulo

@zumpapereta: che lo faccia, a viso scoperto ed alla luce del sole, e si accolli la responsabilità di essere lui e la feccia cattocriminale a voler destabilizzare il governo.

Marco G.

La sinistra è debole ma non è sicuramente più forte con Mastella. Prima lo scaricano meglio è, non capisco neanche cosa ci hanno guadagnato ad imbarcarlo. Porta solo… Casini!

Ely

Tanto, tanto tempo fa, al posto degli omoesessuali c’erano io cristiani, al posto del Vaticano c’era l’Impero Romano (che era assai più tollerante), e c’erano cittadini romani che vedevano i cristiani come dei mangiatori di bambini, gente incestuosa, depravata eccetera… vedevano il cristianesimo stesso come un’offesa alla romanità… eppure la storia ha ribaltato la questione… del resto chi non conosce la storia finisce come zumpippa.

Emilio Gargiulo

#Ely: questo è quanto vogliono far credere i cristiani. La storia dei cristiani perseguitati è infatti stata gonfiata nei secoli. Essa è numericamente ben poca cosa, se la si confronta al massacro di pagani e di atei compiuto nei secoli successivi.

Ernesto

Lui invece ricorda un incrocio fra l’idiomatico vitello grasso e un maiale al trogolo!

Commenti chiusi.