Il Vaticano sui Dico: una carnevalata bambini sfruttati per la causa gay

ROMA – Una carnevalata, per di più isterica, i cui autori sono persone irrispettose. Questa l’opinione dell’Osservatore romano sulla manifestazione romana di sabato sui Dico. Una “esibizione carnascialesca della vera natura dei Dico”, questo “il corteo di Roma a favore del riconoscimento legale delle coppie omosessuali. Una manifestazione nella quale – commenta il giornale vaticano – al di là dell’immagine borghese e rassicurante che si voleva dare, hanno trovato posto discutibili mascherate e carnascialate varie. Ironie e isteriche esibizioni da parte di chi invoca riconoscimenti e non esprime rispetto”. Toni forti, che hanno suscitato le proteste delle associazioni omosessuali. E anche del presidente del gruppo Prc al Senato Giovanni Russo Spena, che invita il giornale del Vaticano a “scusarsi”. Non prende posizione sulla questione Prodi che, comunque, invita alla prudenza e bacchetta i ministri che sabato hanno partecipato al corteo. “Queste manifestazioni finiscono sempre con l’avere code di polemiche e discussioni – ha commentato il presidente del consiglio – e credo che sia compito di un governo avere serietà e prudenza e per questo non era il caso di andare. Bisogna riflettere molto su cosa comporta stare al governo”
[…]

Fonte: repubblica.it

Archiviato in: Generale

25 commenti

Kaworu

a me gli unici isterici sembrano papa e compagnia…

forse sbaglio eh…

WinDar

Mentre invece quando si battezzano i neonati e si portano a messa i bambini, non si parla di sfruttamento…

civis romanus sum

La loro isteria è dovuta alla consapevolezza che il gregge sta scappando dall’ovile , buon segno per noi .
Se la congrega alza la voce significa che perde consensi e diventa irrascibile .
Ed ora c’è pericolo , quando la bestia è messa al muro fa di tutto per difendersi , alziamo la guardia , c’è da menare ora !

Carlo

Invece sfruttare un bambino appena nato per
1) un rito in cui i genitori fanno mostra delle loro credenze religiose
2) affermare che l’italia e’ al 99% cattolica
e’ pienamente giustificato e corretto dal punto di visto etico e morale. Bel ragionamento. Complimenti.

Inoltre: le folle di papaboys cantanti e inneggianti, con scenografia da concerto rock, non sono anche quelle di cattivo gusto?? E la spettacolarizzazione della funzione religiosa, con il prete vestito da mago, scampanellii e fumi di incenso? Sono cose che la chiesa fa da secoli, ben prima dell’avvento della televisione e della societa’ di massa.

Lamb of God

Sarò monotono ma vogliam parlare di Don Benzi, Formigoni e dei “bambini mai nati”?

Leo55

Mi unisco all’esortazione del senatore Russo Spena: il giornale vaticano deve scusarsi pubblicamente di queste gravissime affermazioni che offendono , realmente, centinaia di migliaia di persone , oltre che rappresentare una violazione dell’art. 3 della costituzione, realizzando, di fatto, una discriminazione tra cittadini in base alle loro scelte sessuali e culturali.

Il Filosofo Bottiglione

il vaticano non perde occasione per insultare. le parole dell’osservatore romano sono un’offesa per tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione GIOIOSA E DISSACRANTE e per tutti coloro che ne condividono lo spirito.

i bambini sono sempre stati presenti in tantissimi eventi e manifestazioni. dalle contestazioni contadine del 1908 (mia prozia c’era stata da bambina) ai movimenti di rivendicazione o alle recenti manifestazioni sia di sinistra che di destra.

la chiesa cattolica ne fa un largo uso: non mi soffermo sull’evento del battesimo (ma ve la ricordate la storia del limbo? non l’hanno ancora abolito?) già ben descritto da chi ha postato prima di me. ricordo, invece, che sovente, fin da piccolo, ho visto in televisione questa buffa scena: folle di persone dietro le transenne, un vecchio con uno strano vestaglione bianco (presumo fosse il loro capo) e bambini a lui offerti perchè li accarezzasse o li baciasse: decisamente una carnevalata.

Steve

Loro:

1) battezzano i neonati
2) imprigionano i bambini dai 6 anni in su nei seminari minori per costriungerli a diventare preti (ci sono 100.00 ragazzini tra i 6 e i 18 anni nei seminari minori nel mondo)
3) sottopongono a torture psicologiche i bambini col catechismo e negli oratori
4) coprono i crimini dei preti pedofili col segreto pontificio a pena di scomunica e sottraggono i criminali alla giustizia

E parlano pure!

alfy

vorrei solo ricordare una cosa: nella mia citta qlk decennio fà i bambini dell orfanotrofio gestito da religiosi facevano partecipare quei poveri bambini a tutti i funerali che venivano celebrati, mi immagino come siano cresciuti questi poveri disgraziati……alla faccia dello sfruttamento!!!

ylenia

non capisco perchè si rispettano i diritti di tutti meno che i diritti dei cattolici!!! se la chiesa c’è da oltre 2000 anni ci sarà un motivo!!!!

Steve

Io i bambini ai funerali me li ricordo fino a pochi anni fa, anzi, credo si facciano ancora in occasione di morti di persone giovani o bambini. li vestono di bianco, a volte gli mettono dei gigli in mano. Sono i bambini dell’oratorio

ProfumoLavanda

..mi ripeto,nessuna lezione di morale da chi nella manifestazione contro Zapatero andarono con i bambini per mostrare di essere in linea con lo spot della “Mulino Bianco”..

Nikky

@Steve
Non sempre sono i bambini dell oratorio, da me tutti i bambini del paese dovevano partecipare ai funerali e al corpus domini, vestiti come pagliacci, il prete ti veniva a cercare a casa se non ti presentavi.
Da me non c’è più venuto quando gli ho sbattuto la porta in faccia, e per quest’atto di carità ero stata messa pure in punizione!

Vassilissa

Ylenia cara,
qui si parla di ESTENDERE dei diritti alle coppie conviventi, non di TOGLIERLI ai cattolici. Non mi sembra così difficile da capire.
Semmai qui ad impedire i diritti delle persone, magari non cattoliche (esistono sai, per quanto ti possa sembrare strano) è proprio la tua chiesa romana.

Che prima insulta e offende, porta la discussione sul terreno dello scontro e poi si lamenta delle reazioni forti (ma civili) della controparte.

Steve

Vorrei soffermarmi sullo scandalo dei seminari minori. In Italia ci sono circa 3000 seminaristi minori, bambini e ragazzini dai 6 ai 18 anni imprigionati nei seminari per costringerli a diventare preti. Gli fanno il lavaggio del cervello, impedendogli di crescere armoniosamente e di sviluppare la propria affettività e sessualità. Ovviamente succede mpure che li violentino, ma questo già si sapeva.

Nel mondo sono più di 100.000 questi disgraziati abbandonati da genitori sciagurati nelle grinfie dei preti.

Damiano

Ylenia, ma che ti sei fumata?
Chi ha mai parlato di togliere i diritti ai cattolici? Certo, se con “diritto cattolico” intendi il diritto del cattolico di imporre la propria etica a tutti, allora le cose sono un tantino diverse.

PS: La chiesa c’è da 2000 anni (un po’ meno a dir la verità…) perchè è sempre stata una lobby di potere (politico ed economico), possiamo tranquillamente dire che hanno vissuto a scrocco per quasi 20 secoli…

Zorro

Siete puerili e privi di creatività !!!

Avete fatto tanto casino solo per farvi vedere, e festeggiare una legge clone che copia quello che già c’era: infatti l’ on. Mantovano ha smascherato la farsa, e Boselli non è riuscito a contraddirlo (nonostante il suo “bla,bla,bla”).

Inoltre siete copioni:

1- sul palco avete copiato il mio motto: SVEGLIA…. con cui da mesi vi scuotevo.

2- alle h 18 avete fatto “squillare le sveglie” usando un famoso brano dei Pink Floyd,
cioè TIME. E’ stato uno spettacolo pietoso e privo di creatività.
Era meglio usare il suono di vere sveglie a campanella che “clonare” un pezzo musicale che trattava di tutt’ altra cosa!

Voto alla manifestazione: 4 – – (e sono stato buono!)

Ernesto

Anche i virus informatici sono molto diffusi: ci sarà un motivo, no???!

Cattolico

Beh… io sono cattolico.. ma a sentire certe stupidaggini c’è da cambiare religione… in Giovanni leggiamo: “Dio è amore, e dove è amore è Dio”… a questo punto perchè non dovrebbe esserci tra due uomini o tra due donne??? Dire che l’uomo e la donna sono stati creati per procreare e quindi devono essere accoppiati esclusivamente in questo modo è materialismo puro!!! ma dov’è finito l’amore?? Guarda cara la mia chiesa che sono molte le cose su cui riflettere… ad esempio perchè non ci spiegate come sia possibile che molti papi hanno ucciso e proclamato crociate ma nonostante ciò oggi sono santi?? perchè Sua Santità (c’è poi da dire che questo nome non mi sembra che possa essere attribuito a un comune uomo..) viaggia con un mercedes e veste prada e così facendo non dimostra di essere umile come dovrebbe essere chi lascia tutto per seguire Cristo?? perchè il figlio di Dio non si è mai espresso contrario all’omosessualità?? eppure era assai diffusa..
ed in più si parla di contrarietà di Dio verso gli omosessuali nel levitico… ovvero nell’antico testamento dove si parla anche di un Dio che uccide… in preda all’ira distrugge città e si dimostra molto più umano, o meglio, molto più simile a un dio pagano… e ora che sta Bibbia la si riguardi un attimino e che l’istituzione Chiesa smetta di impicciarsi delle questioni statali e civili che non la riguardano… la Chiesa può solo consigliare alla persona cosa fare ma non opporsi al governo!!! badate bene che se la Chiesa si oppone e la legge non passa, ci rimetteranno anche persone che non sono cattoliche e che se ne fregano dell’opinione della chiesa…
AH un ultima cosa… ma non era DIO quello che ci aveva dato il libero arbitrio e quindi la possibilità di fare di noi quello che vogliamo?? allora lasciate impace la gente…

una per caso

Svariate volte ho letto che la Chiesa si oppone ai Dico… e i Fabrizio Corona beccano ogni tanto un Sircana. Mmmh? Anche la Regina Elisabetta sta provando ad imbrigliare il principino Williams (vedi recente foto con una belloccia), ed anche a questa Signora in cerca di imene integro non è bastato il fatto di Diana. Veronica Lario ha messo un cerotto sulla bocca del gagliardo marito (egli disse: “Come sapete non posso più parlare”), ma le mani di Silvio sono ancora libere. Di recente questo incompreso buongustaio ha dichiarato che mai nessuno prenderà il posto di Veronica. Dove? Immagino nel suo cuore. Anche nel letto? Non insinuo! Pongo una domanda. Chi ha scritto queste parole non sta auspicando orge tali da far impallidire Sodoma e Gomorra, anzi si interessa della castità, ma senza foglie di fico o cerotti. Vorrei evidenziare che la Chiesa continua a mettere opposizioni in nome di Dio. Sì, proprio Dio! Perfino Prodi ha un portavoce! Nel caso di Dio, la Chiesa asserisce che si tratta proprio di Dio! Purché Dio ora non ci scagli una denuncia per calunnia! Mi scuso, giacché ho scritto in modo terribilmente serio. Un saluto da www hanto it

anna

i cattolici hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni e la Chiesa ha il diritto di guidare i suoi fedeli e di redarguirli su ciò che è sbagliato. La natura vede l’individuo maschio e la femmina come complementari, nn esistono due individui complementari dello stesso sesso se non per puro piacere. Qualcuno prima di me ha scritto che Gesù non si è espresso contro i gay….andasse a leggere la Bibbia, mi pare che l’episodio di Sodoma e Gomorra sia ben noto a molti di noi, per lo meno ai meno ignoranti! E comunque bisogna anche saper leggere tra le righe…Che ognuno faccia quel che vuole in casa propria, il credo religioso nn può essere imposto a nessuno, ma che nn si vada a far chiasso per le strade, offendendo la morale di latre persone che nn la pensano allo stesso modo! E poi, se vogliamo parlare di diritti, un buon avvocato può dirvi che tutele giuridiche civilistiche ce ne sono per i conviventi. Essere democratici e libertari nn vuol dire che certi principi morali, che vanno anche al di là del credo religioso, debbano essere stravolti in nome del relativismo! nn è possibile che tutto ciò che ad uno piace debba essere legittimo e legalizzato!!!!!!!

Marvin

anna: sei la dimostrazione di come i cattolici interpretano la bibbia come comoda loro e di come si inventano la propria morale, cercando poi di imporla a tutti. Quando fa comodo nominate sempre la bibbia, pero’ quando sulla bibbia ci sono cose che non vi comodano, beh bisogna interpretarle.. non bisogna prenderle alla lettera :s

Commenti chiusi.