Esercito e omosessualità negli USA

In seguito all’intensificarsi degli impegni militari in Afghanistan e Iraq, negli USA si torna a discutere dell’ orientamento sessuale dei militari. A suscitare scandalo e indignazione durante il dibattito sono state le parole del generale Peter Pace, che ha espresso un netto rifiuto alla richiesta di arruolare nell’esercito anche i gay “dichiarati”.

“Credo che gli atti omosessuali siano immorali e che non dovremmo perdonarli”, ha detto il generale Pace in un forum nella redazione del ‘Chicago Tribune’.

“Non credo”, ha aggiunto, “che si farebbe un buon servigio agli Stati Uniti con una politica che dica che è giusto essere immorali in ogni modo”.

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito gaynews.it

17 commenti

Chiara P.

Questo generale si è bevuto il cervello… Comunque si sa che l’esercito non è certo il posto dove andare a cercare le menti più illuminate…

Liberale Liberista Libertario

Che strani concetti di moralità che hanno i militari.

ALESSIO DI MICHELE

Invece ha ragione: a patto pero’ che estenda l’ esclusione agli etero, ai sessualmente inappetenti, ai transgender, agli ermafroditi, agli asessuati, ai castrati, agli ipo-gonadici, ai bisex,…

civis romanus sum

Segnalo un infame tenutario di blog su blogosphere , tale Fabrizio Falconi ex freelance del manifesto poi amico di ciellini ora a busta paga del nano di Arcore , il suo blog è http://mysterium.blogosfere.it/
Posta miseri tag impregnati di clericalismo del più abietto livello , mi censura sistematicamente senza che abbia mai insultato nessuno dei suoi sei lettori e si degna di pubblicare solo chi mansuetamente è accondiscendente cioè due suore e quattro preti neri.
Ha pubblicato due post su ateismo e su oddifreddi ieri e oggi insultando gli atei e il suddetto matematico senza ritegno .
Se qualcuno può vada a dargli una lezione , vi giuro che se la merita .
Direte: ma che lo leggi a fare .
E’ una questione di principio , mi ci sono imbattuto per caso ed è ripugnante che possa dire quello che vuole senza nessun contraddittorio .

Damiano

Direte: ma che lo leggi a fare .

Appunto… se discuti con gli iddioti qualcuno potrebbe non notare la differenza (disse un tale…)

E’ una questione di principio , mi ci sono imbattuto per caso ed è ripugnante che possa dire quello che vuole senza nessun contraddittorio .

Tanto non cavi un ragno dal buco, è una questione di metodo, se hai detto che ti censura significa che non ha le palle per stare li a discutere, vuole solo imbastire i suo teatrino per deficenti.

Liberale Liberista Libertario

Anche Inghilterra voleva liberale la marina dagli omosessuali….poi si sono resi conto che era un programma troppo antimilitarista per essere sostenuto..

civis romanus sum

Ma quando mi impunto altro che hezbollah … questa gente non merita misericordia nè pietà , sono cose che fanno parte della cultura cristiana , mia è la cultura romana che non conosceva pietas nè perdono .
Io non ci passo sopra , e gliela faccio pagare senza pietà , ho i mezzi i modi ed il tempo per far fuori questo fascistello del cazzo .

Bobbi

E’ una sorta di auto determinazione, l’esercito Usa manda a farsi ammazzare e menomenare i baldi eterosessuali wasp, lasciando sopravvivere e popolare di gay la loro patria nativa (quanti ne ho sentiti che si sono fatti riformare come gay dai medici pur di non fare la leva)

grillo parlante

ma i militari non hanno il diritto di far entrare nell’esercito chi gli pare e piace?

Pacs

La solita storia: meglio andare ad ammazzare o a farsi ammazzare che essere gay.
Come la Bindi quando dice: Meglio che i bambini stiano in Africa piuttosto che adottati da 2 omosessuali.

Certo che non ne abbiamo mai sentite tante come in questo periodo. Meglio così, almeno si sa quello che hanno veramente in testa.

Damiano

ma i militari non hanno il diritto di far entrare nell’esercito chi gli pare e piace?

No.

Damiano

Pensandoci penso è evidente, che per il cattolico D.O.C. (Di Origine Clericale) che ovviamente frequenta il CESNUR, il diritto si riduce fondamentalmente nel “diritto di discriminare chi gli pare” (d’altro canto è stato proprio B16 a dire che la chiesa ha “il diritto di farsi ascoltare”).

giops

Parlo a tutti i moralisti del cavolo che passano per questo forum: la storia vi ricorderà come RAZZISTI al pari di quelli che in passato se la presero con le persone di colore o con gli ebrei o, appunto con gli omosessuali.
Accettare discriminazioni insensate come quella dell’esercito USA non sarebbe solamente sbagliato, ma anche stupido.

Ernesto

Boh, secondo me è il generale Pace(!) a fare cose immorali. Lui e tutti quelli come lui. E no, nemmeno io ho intenzione di perdonarlo.
Pace.

Enrico Bacciardi

Povero ragazzo, che la pensa in modo così ingenuo/idiota… il problema è che non è uno stronzo qualunque, ma ha in mano parecchio potere! E dalle sue scelte dipendono le vite di molte persone, sia soldati USA che non; ricordo quella pubblicità: comprereste un’auo usata da quest’uomo…?

Commenti chiusi.