Critiche dall’Unione: pressing indebito

Da una parte si grida all’«indebito pressing» vaticano. Dall’altra si denunciano gli «ingiusti attacchi contro la Chiesa». […]

Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, dice che ha ragione l’Osservatore Romano: «Se non si è ipocriti si deve riconoscere che i Dico alla fine andranno verso una forma di riconoscimento delle coppie gay». Dal centrodestra invece si levano, per lo più, voci in difesa del «diritto della Chiesa» a dire la sua. La forzista Isabella Bertolini invita i laici a «ispirarsi al diritto naturale» e quindi ad opporsi al ddl governativo. Ma è soprattutto l’Udc a portare avanti una campagna a tutto campo. Il partito di Casini, che in polemica con la manifestazione di sabato scorso presenterà un suo «pacchetto-famiglia», ieri sera, riunendo i suoi senatori, ha ribadito il suo «no, chiaro e netto» ai Dico. […]

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito de Il Corriere della Sera

Archiviato in: Generale

26 commenti

JSM

se ne vadano all’inferno, se ne esiste uno, Casini, l’UDC, la Chiesa e tutti quei stramaledetti parassiti in tonaca!

Lamb of God

Bertolini, Bondi e Guzzanti sono ex comunisti convertiti e devoti alla grana di Berlusconi, proprio un bell’esempio da imitare …

cosimo

“Dal centrodestra invece si levano, per lo più, voci in difesa del «diritto della Chiesa» a dire la sua”. Perché invece Cacciari lancia una crociata contro le ingerenze vaticane…

Nikky

“si deve riconoscere che i dico andranno verso una forma di riconoscimento delle coppie gay”
Ha qualcosa da obiettare Cacciari? Speriamo che ci andranno, come in tutti i paesi civili.

Marco G.

Bertolini, Bondi e Guzzanti (e Ferrara dove lo mettete?) sono sempre comunisti… solo che quarant’anni fa in Italia l’ignoranza era soprattutto di sinistra, oggi è soprattutto di destra. Loro vanno dove c’è la massa incolta da agitare.

Hanmar

Credo che la frase di Cacciari andasse interpretata nel senso “Gente di sinistra, non nascondiamoci dietro le parole ma abbiate il coraggio di dire cio’ che realmente e’!”.
Anche io ritengo che nascondere il fatto di dare, come loro diritto, il matrimonio anche agli omosessuali dietro formule come dico, dichiarazioni congiunte, disgiunte, raccomandate e menate simili sia di una ipocrisia assoluta.
E Massimo non e’ mai stato ipocrita.
Pane al pane, vino al vino.

Saluti
Hanmar

Flavio

Cacciari richiama tutti alla comprensione e al rispetto reciproco, ok. Ma se dal pulpito arriva solo una serie di NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO … cosa bisogna fare?!

civis romanus sum

Bisogna armarsi e prepararsi a combattere l’infame nemico del popolo italiano in primis e di tutta l’umanità poi .
Altro che buonismi e tolleranza cattocomunista , questo nazista in gonnella ha dichiarato guerra all’Italia e alla guerra ci si va armati .
Quindi alle armi !

fabiomilani

Ecco la dimostrazione che Dio non esiste.
Se esitesse, non esisterebbero tutti questi buoni a nulla, razzisti e legati alla poltrona e al denaro come pochi.

fabiomilani

civis romanus sum scrive:

14 Marzo 2007 alle 12:37
Bisogna armarsi e prepararsi a combattere l’infame nemico del popolo italiano in primis e di tutta l’umanità poi .
Altro che buonismi e tolleranza cattocomunista , questo nazista in gonnella ha dichiarato guerra all’Italia e alla guerra ci si va armati .
Quindi alle armi !

HAI PIU’ che ragione.
Solo che bisogna organizzarsi un po’ di piu’.
E poi ci vogliono anche delle buone idee per potere manifestare la nostra massiccia presenza su questa terra.
Invece i MEDIA (che sono chiaramente venduti al miglior offerente, e il Vaticano di soldi ne ha) danno luce solamente a quello che dice il nazista in gonna bianca

Daniele Gallesio

x Nikky:

[Off Topic]
Volevo risponderti nel thread dove parlavamo di Umbria e di Genova ma non lo trovo più 😯
(Ti ricordi mica che titolo aveva?)

Sui dolci umbri.
A parte il gelato quello buono fatto con la frutta vera (Pasqualetti @ Orvieto superstar!!!), io sono più un tipo da salato: umbricelli (magari con tartufo… una sola volta perché non è che mi posso permettere pasta al tartufo per una settimana di seguito!), cojoni de mulo, prosciutto crudo di Norcia, cucina “etrusca”, torta al testo… dimentico sicuramente qualche altra leccornia.

Da non trascurare la pizza: anche se non è umbra è molto facile trovare una pizzeria che la fa buona.
E la pizza direi che è il mio piatto preferito in assoluto… mi perdonino i miei avi liguri/piemontesi!

Ho mangiato dei pasticcini al cacao molto buoni in quella pasticceria famosa in via Vannucci a Perugia… mi sfugge il nome, ma è la più famosa di PG.
Anche quel dolce a biscia di pasta di mandorle non è male, ma i pasticcini mi sono piaciuti di più.

Gnam gnam… e pensare che oggi ho mangiato carne in scatola 😯

Su Genova.
Mi spiace dirlo, ma se girerai la città la cosa che ti colpirà di più (ti resterà più addosso dell’aria da Stato Pontificio di Assisi!!!) sarà l’odore di urina in ogni strada del centro 🙁
Specie se sarà d’estate.
Mi spiace dirlo 😥 perché è la città in cui sono nato e cresciuto e le voglio il bene che si vuole alla propria terra… ma meglio essere preparati. 🙁

Kris

Mitico, oggi, il TG1. Nel servizio sulle reazioni dei politici alle parole del papa, l’unico intervistato della maggioranza è stato Lusetti della Margherita che ha dichiarato di non vedere alcuna
inngerenzea vaticana nella politica italiana (gli consiglio d andare a farsi una visita molto approfondita dall’oculista), gli altri erano tutti membri della CDL le cui posizioni sono chiare a tutti! Ma questo si può chiamare giornalismo? Ma soprattutto: Riotta non era un progressista?

Nikky

Daniele
Adesso ho provato a cercarlo il thread immettendo diverse parolechiave ma non ho trovato nulla,credo che parlasse di qualche circolo uaar.
Cmq della mia regione conosco sl vini e dolci!:dalle frittelle di sgiuseppe ai tozzetti passando x pinocchiate,torcolo e panmelato;essendo una cattiva forchetta nel senso che mangio poco e male mi nutro prevalentemente di pizza (anche quella dolce non è male)e quella umbra è al livello di quella napoletana,almeno in alcune pizzerie,ma al centro sono tutte ottime.

Nikky

Ah riguardo Genova se mi dici così mi scoraggi! Infatti ho proprio intenzione di passare questestate, così ne approfitto per prendere un po’ di sole sulla costiera ligure!

Damiano

Mi piacerebbe chiedere a Lusetti che cosa dovrebbe fare B16 per poter essere accusabile di ingerenza, veramente, se non è ingerenza questa che cosa lo è?

ignazio

Chi ci sta per cominciare a raccogliere le firme al fine di indire un referendum che abroghi i privilegi di cui godono i conviventi dei parlamentari? Concubina di Casini compresa!

citoyen

Il punto non è tanto il pressing (indebito) del vaticano quanto l’atteggiamento supino della classe politica italiana. Se i politici nostrani si mostrassero meno timorosi verso le gerarchie ecclesiastiche anche l’italia forse potrebbe aspirare ad essere uno stato laico non solo sulla carta….

LIBERTE EGALITE FRATERNITE PER TUTTI

Daniele Gallesio

Nikky:

Eh… mi piacerebbe non dovertelo dire! 🙁

Ci sono anche tante cose belle, ma non aspettarti molta pulizia.
Occhio al portafogli sull’autobus.

Dopo tanto disfattismo, permettimi un po’ di sano campanilismo:
la Costiera è quella amalfitana, quella ligure si chiama Riviera 🙂

In riviera le cose vanno meglio, ma le spiagge sabbiose sono molto affollate in alta stagione. Se invece ti accontenti delle spiagge sassose, io ne conosco una dalle parti di Lavagna che è abbastanza vivibile anche ad agosto. Se ti interessa ti posso mandare la cartina per raggiungerla.
L’unico problema è che c’è la ferrovia vicina…

Le Cinque Terre meritano una visita. Niente automobile altrimenti rimani in coda che sei più vicina a Signa che a Monterosso! 😉
Ingresso a pagamento. (Erano 3 euro)
Ottima la Focaccia al Formaggio di Recco. Esistente anche in versione Pizzata.

Daniele Gallesio

Chi ci sta per cominciare a raccogliere le firme al fine di indire un referendum che abroghi i privilegi di cui godono i conviventi dei parlamentari? Concubina di Casini compresa!

Quella cosa lì mi fa davvero inca**are!!!
Che ipocriti! 👿

Nikky

Faccio ammenda! è che adoro la costiera amalfitana e speriamo che la Riviera Ligure non mi deluda, ma non credo, basta una spiaggia, tanto sole e va più che bene!
Poi per la pulizia no problem! Sono abituata alla mancanza di igiene di Chelmsford (vicino londra) e peggio di li non è umanamente possibilie!
Riguardo alla cartina mi farebbe comodo, viaggiando in autostop e i pullman se non so dove andare è un problema, ma dove me la mandi?

Chiara P.

«Se non si è ipocriti si deve riconoscere che i Dico alla fine andranno verso una forma di riconoscimento delle coppie gay»

Ma va? Si tratta proprio di un riconoscimento esteso anche alle coppie gay.
Io mi chiedo cosa intenda poi Cacciari con riconoscimento… Equiparazione al matrimonio? Approvazione? Riconoscimento inteso come prendere atto che esistono?
Per quanto mi riguarda io faccio parte di una coppia etero e sono contraria al matrimonio, quindi un eventuale patto di convivenza interesserebbe anche me. Quando si parla di dico però, si parla sempre e solo dei gay come se riguardassero solo loro. Quanto fanno paura questi gay!! E quanta ignoranza c’è in questo paese…

civis romanus sum

Tanto ignoranti da ospitare in casa nostra una congrega di antitaliani come il vaticano.
Tanto ignoranti da foraggiarli a suon di miliardi invece che finanziare una scuola pubblica e la ricerca scientifica.
Tanto ignoranti della storia recente da averci dato come presidente del consiglio un Nano fascista mafioso leccaprete e miliardario a nostre spese che si rifà ad un altro ducetto impiccato a testa in giù solo 60 anni fa insieme alla sua troia .
Tanto ignoranti da essere ancora fascisti .
Tanto ignoranti da credere ancora alla favoletta del dio caritatevole, misericordioso, che ci ama, ci vuole vicino a lui, è onnipotente, e ha bisogno di soldi.

Nikky

Daniele
Però! Esiste anche Google Maps!
Don’t worry, mi diverto io a cercare e a una prima occhiata sembra anche molto dettagliata, mi sarà sicuramente molto utile. Thanks

Commenti chiusi.