Lo sguardo senza amore di Ratzinger sulla società

In un comunicato stampa dell’Arcigay, Sergio Lo Giudice commenta l’esortazione apostolica del papa:

“Ai cattolici democratici sottoposti ad una forte pressione perché legiferino secondo i voleri vaticani ricordiamo le parole di don Lorenzo Milani: ‘l’obbedienza non è più una virtù’, soprattutto se obbedire al Papa significa tradire la Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea che impone agli stati firmatari di tutelare le famiglie non fondate sul matrimonio, senza discriminazioni per orientamento sessuale.”

Riferendosi alle recenti dichiarazioni della Bindi, il presidente di Arcigay prosegue:

“Siamo invece sconcertati dalle parole del ministro Rosy Bindi, che ieri ha additato i genitori omosessuali come ‘narcisisti’, uno degli stereotipi più vieti sull’omosessualità. Definire i nostri figli ‘disadattati’ è non solo volgare e ingiurioso, ma scientificamente infondato, dato che tutti gli studi empirici sull’adattamento sociale e la serenità della maturazione personale dei figli di gay e lesbiche dicono l’opposto. Dire che per un bambino africano senza genitori naturali è meglio un orfanotrofio dell’amore di due mamme è un segno di disprezzo gratuito”. […]
“Pensavamo che il tempo dei Tremaglia e dei Calderoli fosse ormai superato. Adesso ci aspettiamo le sue spiegazioni le sue scuse”.

Archiviato in: Generale

33 commenti

Nikky

Un nazista non può avere amore.
Almeno GP2 sapeva fingere meglio.
Aspettarsi delle scuse da questa gente è pura illusione.

inhocsignovinces

io penso che gli omosessuali del nostro paese abbiano perso la principale virtù di un essere umano: la DIGNITA’!

Lamb of God

X inhocsignovinces

La dignità la perde chi crede nelle fate e in dei onnipotenti dopo i 16 anni.

Sydbarrett76

Le gerarchie vaticane la dignità non sanno nemmeno cosa sia, e nemmeno la Bindi. Per aver detto delle bestialità simili si dovrebbe dimettere e passare alla Lega.

JSM

inhocsignovinces,

senti, crociato, in natura esitono diverse centinaia di specie viventi che praticano l’omosessualità mentre non mi risulta che ce ne sia una che pratica la castità e che prega Dio (cioè la Santa Aria Fritta)

e poi scusami ma uno che si presenta con un motto di guerra come nome ha poco da dire in quanto a dignità…..

anteo

un piccolo dubbio

forse B16 e compagnia non sopportano l’attuale parlamento che ha ripristinato l’ICI per le proprietà del clero e non è più così disponbile alle porcate come il precedente (a titolo di esempio il passaggio in ruolo degli insegnanti di religione) ?

saranno anche santi ma se gli tocchi il portafoglio l’ascetismo se lo scordano in un attimo

raphael

*Anteo

l’attuale parlamento che ha ripristinato l’ICI per le proprietà del clero

Guarda che non è così. La mozione della Rosa è stata bocciata da tutti anche da luxuria e rifondazione. Da qui tutta una polemica….

roberto tempestini

i non sono gay, ma mi piacete siete sicuramente meglio e meno ipocriti
dei bacia pile con questo ,voglio dire questi ominidi travestiti:
da donna di nero che dicono di esere casti e puri,pveracci ecco un motivo
per farsi visitare da qualche strizza cervelli . che istigano i parlamentari a fare
come dice il pastore tedesco fate, e date soldi per le catto scuole .
levandoli alle scuole di stato peche’ un si sa’???
poveri cottolici ostaggi della cei . ora diranno la messa in latino;
ma te lo immagini un me ne fregava nulla prima ora poi ,
travaglio gli ha spiegato dove soo i mali tuti si e’ sentita la trasmisione
che guardino le loro travacce negli occhi e non i nostri bruscolini

inhocsignovinces

roberto, potresti riscrivere il tuo intervento in italiano corrente e, possibilmente, corretto?
io non ci ho capito nulla!

annarosa

Io vorrei pubblicamente ringraziare l’Uaar e quanti ogni giorno attaccano la Chiesa perchè, grazie all’ascolto della sguaiatezza, l’isteria, l’ignoranza della maggior parte delle voci che si levano contro il Cristianesimo e il Cattolicesimo in particolare, più di una persona che conosco ha ritrovato le ragioni forti di una fede che ultimamente vivacchiava o addirittura si era quasi spenta. In particolare vi ringrazio per aver fatto tornare alla Casa del Padre mio marito che, dopo anni di freddezza se non di disamore alla Chiesa, è tornato a frequentarla. Le vie del Signore sono davvero infinite…

Lamb of God

Annarosa, le vie del signore in Italia sono infinite e di questo mi rallegro, ma nel resto dell’UE e nel resto del mondo civile occidentale le religioni sono trattate come mito puro e semplice, soprattutto nelle nazioni mondiali che detengono il potere economico ed industriale. Il calo delle vocazioni ne è un chiaro segno, così come le politiche laiciste di gente come Merkel, Zapatero, Blair e tanti altri. Persino gli USA dopo la tristissima parentesi di Bush svolteranno dove a voi non piace.
Voi cattolici godete e gioite per la bellezza del vostro orticello senza guardare tutto il resto del mondo, se ne siete contenti …

Daniel

E’ sempre un piacere donare la serenità ad una famiglia, qualsiasi sia la via.
Peccato che questo non è lo stesso pensiero del papa, il vero sguaiato e isterico. Ma non ignorante, no, lui no. Sono i cattolici ad essere ignoranti della loro stessa religione.
Il mio disprezzo verso la Chiesa (e non verso Gesù, che è ben altra cosa e che io rispetto e seguo) è pieno di talmente tante motivazioni reali e attuali quanto antiche che preferirei, da non cattolico né cristiano, fondare una chiesa che predica quello che effettivamente Gesù ha detto.

Cara Annarosa, se nei comportamenti e i diktat del Vaticano ci vedi chiaro e lampante l’unico comandamento di Gesù: Amatevi l’un l’altro come io ho amato voi”, allora sei preda di pesanti allucinazioni.

Stefano Chiaudano

@Annrosa.
Ricambiamo i favori che la chiesa ci fa allontanando tanti fedeli con i suoi messaggi di odio universale.

JSM

eh, eh, eh!
Annarosa, lo sai che sei il primo troll simpatico che viene a trovarci?
E poi, scusa ma perchè ti viene da pensare che tuo marito sia tornato alla Chiesa perchè spaventato da noi? Secondo me gli ha parlato il SIGNORE DIO SUO…..

Comunque personalmente non ce l’ho con i credenti e se posso far qualcosa per farli sentire meglio sono a disposizione.
Ricordami nelle tue preghiere chè non si sa mai…..

civis romanus sum

*Anteo

l’attuale parlamento che ha ripristinato l’ICI per le proprietà del clero

Non è vero !
L’attuale governo ha confermato l’esenzione ICI per i locali adibiti a luoghi di culto e anche per gli esercizi commerciali della gang , ha aggiunto solo un piccolo comma per l’esenzione ICI nei locali commerciali , cliniche private , case di riposo per preti e librerie basterà esporre un crocifisso in un localino ed adibirlo al culto .

civis romanus sum

@ annarosa

Ti dico solamente che mentre mio figlio all’inizio dell’anno scolastico era il solo insieme ad un ebreo a non avvalersi dell’insegnamento del catechismo ( perchè di questo si tratta ) a scuola , ora sono in due e dal prossimo anno mi ha detto che se ne aggiungeranno altri due !!
Evviva maledetto sedici per il suo appoggio alla causa atea !

Lucifero1972

@ annarosa
per uno che torna alla casa del padr(ino) ce ne sono cento che da essa scappano a gambe levate. La Chiesa, la più grossa organizzazione mafiosa che la storia ricordi, ha i giorni contati: i suoi avamposti diminuiscono negli anni e anche l’Italia, prima o poi, la manderà a cagare. Io ho 35 anni e non ce la farò a vedere il successore di Pietro in mutande ma so che succederà, perchè anche la stupidità ha una soglia che non può essere superata e i credini sono molto vicini ad essa.
Goditi tuo marito, che io mi godo il mio.
Ciao.

ProfumoLavanda

ananrosa ti sei mai domandata il perchè di tanto accanimento?..perchè i cattolici non fanno mai autocritica e vogliono vedere solo i difetti degli altri che,per carità,ci sono..ma tu sei mai andata nei siti cattolici o dei partiti cattolici?..è un susseguirsi di offese antigay,anticomuniste,anti tutto tranne che lì stanno bene solo i conservatorui e inazifascisti dal manganello facile!.Ti prego annarosa,se non sei con noi puoi anche andare altrovem,tanto la vostra egemonia che non c’etra nulla col verbo del Signore è solo un pretesto per lasciarvi sporcare le mani senza che ve ne prendiate la responsabilità diretta.Se sei una che ha fede non commettere il peccato di usare i tuoi pregiudizi in nome di un Dio,ma fatti donna e sputa il rospo prendendoti la responsabilita’ dei tuoi limiti e dei tuoi grossi pregiudizi che uniti a quelli degli altri stanno creando l’effetto guerra che c’è tra cattolici e atei e teodem con UAAR..se c’è una colpa non è siolo la nostra e dire il contrario non solo è falso,ma dimostra come tu,da acttolica,sai solo giudicare gli altri!(forse è per questo che tuo marito scappava?)

ProfumoLavanda

..in ultimo annarosa,io ho conosciuto la parte sana della chiesa e non somigliava a te..per fortuna!(motivo tra l’altro,per cui molti oggi non hanno fede)

ProfumoLavanda

@roberto tempestini scrive:

“14 Marzo 2007 alle 10:27
i non sono gay, ma mi piacete siete sicuramente meglio e meno ipocriti”

Roberto,da omosessuale dovrei ringraziarti per l’appoggio,ma anche l’eccesso al contrario è una discriminante.I gay,come gli etero,come i bisex,come i trans,come gli asessuati sono “esseri umani” con difetti e pregi.Io che negli ambienti gay ci sono stato non posso dirti di aver trovato tutta bella gente,anzi..ma io però da gay non sono come loro!.Indi per cui il punto d’incontro sta nel non creare fenomeni e miti positi e negativi perchè dietro alle nostre scelte c’è una sola certezza:l’essere umano..

Lamb of God

Critiche alla costituzione europea:

http://it.wikipedia.org/wiki/Costituzione_europea

“A queste critiche se ne sono aggiunte altre dagli ambienti religiosi riguardo l’ASSENZA di riferimenti alle radici giudaico-crisitiane della coscienza europea: molti sono stati i richiami fatti da Papi, rabbini e capi spirituali protestanti. Gli stati che valorizzano la laicità dello stato, in primis la Francia, si sono opposti duramente a un esplicito riferimento religioso nella Costituzione, mentre stati a maggioranza cattolica e ortodossa (tra cui l’Italia, la Polonia e la Grecia) hanno spinto verso un inserimento di questi riferimenti nel testo.”

Riferimenti che a conti fatti non ci sono …

Maria

@ Annarosa

E tu come lo spieghi che a me questo papa e questa chiesa hanno fatto perdere tutto? Per una persona che “si redime” come tuo marito, tante si perdono come me. In realta’ penso di essermi liberata, anche se la superstizione e’ sempre dura a morire quando ti viene insegnata dalla culla.

archibald.tuttle

“La mozione della Rosa è stata bocciata da tutti anche da luxuria e rifondazione. Da qui tutta una polemica….”

mi ricordo anche le dichiarazioni di luxuria: “abbiamo dimostrato di non essere contro la chiesa, ecc…”
e’ stato il miliardesimo caso in cui i comunisti fanno un favore alla chiesa aspettandosi che la chiesa ricambi in qualche modo. abbiamo visto come e’ andata. non imparano MAI. quella gente NON RAGIONA. non si scende a patti con chi NON RAGIONA. non per cattiveria, ma perche non e’ tecnicamente fattibile.

Joséphine

Non ritengo sia una sguardo senza amore, ma lo sguardo di una persona di un’altra generazione.

Siamo noi che dobbiamo avere la forza di emanciparci e diventare indipendenti.

Accusare Ratzinger di nazismo è una bassezza.

Joséphine

Personalmente chiedo l’abolizione del concordato.
Che Città del Vaticano viva come qualsiasi altri Stato nel mondo.

Ha ragione Annarosa: gli insulti, le volgarità e ancor più le calunnie,
quali l’accusa di nazismo a Ratzinger,
sono disgustose e nuociono alla causa di uno Stato Italiano civile, libero e laico.

Nikky

@Josephine
“accusare ratzinger di nazismo è una bassezza”
Anche dire, ogni santo giorno, agli omosessuali che sono deviati e malati è una bassezza.
Ognuno raccoglie ciò che semina, il rispetto va guadagnato, lui non rispetta me e io non rispetto lui.
Secondo me nuoce di più a uno stato “civile libero e laico” la chiesa con le sue continue ingerenze e diktat.
Per inciso, non ero certo io quella iscritta alla gioventù hitleriana.

anteo

davvero non hanno tolto l’esenzione ICI?
cazzo! alla prima occasione gliele canto e ballo ai due deputati (camera e senato, sono anziano io) che ho contribuito ad eleggere

Joséphine

Nikky, ribadisco che ogni calunnia è una bassezza.
E una bassezza non si ricambia con una bassezza,
la si ignora.

Nikky

Ignorare non è certo un atteggiamento che porta qualche risultato.
Si è ottenuto qualche risultato combattendo contro le bassezze della chiesa ripagandola, a volte, con la sua stessa moneta.
Ignorare, a mio avviso è sintomo di ignavia, si sono passati secoli a ignorare i papi e loro hanno preso sempre più potere.
Poi ovviamente sei libera di pensarla come vuoi.

Commenti chiusi.