Nuova ondata di omofobia in Polonia

In occasione di un convegno internazionale tenutosi a Heidelberg il primo marzo, il ministro dell’istruzione polacco, Roman Giertych, aveva ribadito la sua netta disapprovazione verso l’omosessualità e ogni forma di interruzione della gravidanza.
“Se non useremo il nostro potere per rafforzare la famiglia, non vi sarà futuro per noi come continente. Saremo un continente regolato dai rappresentanti del mondo islamico, cui importa della famiglia”

A sua volta, il viceministro dell’istruzione, Miroslaw Orzechowski, qualche giorno fa, ha pubblicamente affermato:
“Provo nei confronti dell’omosessualità il più profondo disgusto. L’omosessualità è solamente uno spicchio di una sfera più ampia delle perversioni sessuali. Sono convinto che l’uomo debba superare le proprie debolezze dall’interno, come si fa per il fumo”.

Lo stesso Orzechowski si è anche detto impegnato nella redazione di un disegno di legge per punire severamente “chi propaganda l’omosessualità e altre deviazioni sessuali”.
Oggi, durante un intervento radiofonico, il viceministro ha fornito ulteriori dettagli riguardo alla proposta di legge:
“Gli insegnanti che si dichiareranno omosessuali saranno licenziati dal lavoro. Certa gente non può lavorare con i bambini.”

Queste dichiarazioni hanno sollevato immediate proteste, soprattutto tra i rappresentanti dell’opposizione, che le paragonano alle politiche di Hitler e invocano la costituzione polacca e la sua condanna delle discriminazioni. Non si è ancora espresso in merito, invece, il premier, Jaroslaw Kaczynski, il quale nei giorni scorsi aveva precisato che, pur essendo disposto a “tollerare” l’omosessualità, non ha alcuna intenzione di “sostenerla”.

Archiviato in: Generale

48 commenti

enzo

Ragazze, ragazzi, pensavate che l’umanità si estinguerà per il petrolio, l’acqua, i disastri ambiantali?!?No, sarà x una stupidissima guerra di religione!!!!!Che tristezza…..

zumpappa

Io ho smesso di fumare. Solo chi smette può rendersi conto di quante giustificazioni è in grado di inventare un fumatore, per non ammettere che il suo tabagismo è patologico. Lungi dal fare crociate contro il fumo, non posso che vedere i fumatori come delle persone da guarire.

Kaworu

si ma io non sono dipendente dalle donne 😉

quindi non vedo da che cosa dovrei guarire.

l’analogia non ci azzecca niente.

Nikky

IO NON POSSO CHE PROVARE UN PROFONDO DISGUSTO PER VOI E PER LE VOSTRE PSEUDO IDEE RAZZISTE NAZISTE.
Licenziare un professore perché omosessuale??? Un pò come quando un professore ebreo veniva costretto a licenziarsi.
Il prossimo passo quale sarà: il campo di sterminio “per curarli”?
Pensavo di stare male in italia ma c’è sempre chi sta peggio.

giops

Bella roba… bel ricordo che lasceranno questi sedicenti salvatori, o sarebbe meglio dire discriminatori razzisti.

Kerry King

Prima della 2a guerra mondiale polacco era praticamente sinonimo di ebreo,ora lo e’ di talebano cattolico,va beh che quelle merde nazi li hanno uccisi quasi tutti,ma non mi torna lo stesso:possibile che siano tutti confluiti li’ dopo il 1945? E i regimi comunisti li tolleravano? Qualcuno mi aiuti a capire,per favore

davide

e questi da quest’anno sono pure nella UE…. Lascio ad altri ogni inevitabile commento sulla presenza costante di cattolici integralisti, nazisti che dir si voglia

Jacopo

C’è stato un fraintendimento: non è la Polonia ad essere entrata nella comunita europea, siamo stati noi ad entrare nell’Unione Episcopale(UE).
Non è la Polonia a doversi adeguare agli standard Europei riguardo i diritti civili, siamo noi che dobbiamo adeguarci agli standard previsti dalla CEI (che è un po’ la commissione europea dell’Unione Episcopale)

Daniela

l’unione europea dovrebbe intervenire per questa affermazioni alesemente ignoranti e intolleranti

zumpappa

Enzo

Purtroppo son della peggior razza: è noto che il più rompi per chi fuma è colui che ha smesso di fumare! Io quando fumavo non tolleravo quelli come me. Ma quando ho smesso…son diventato così! E’ che finché si fuma non si può comprendere nulla, nemmeno che in realtà non abbiamo alcun bisogno di nicotina, anche se ne abbiamo fumato 2 pacchetti per 30 anni. Ho smesso così, chi vuole leggere…prego: costa 10 euro e si trova in libreria. Non si sa mai che io salvi una vita, pur se di un senzacristo.

Daniela

fumatori e omesessuali che comparazioni intelligente, andiamo proprio bene.

Gianfranco

Ma pensa che io invece da anni accomuno credenti fumatori e amanti dei cani:
Tutti pronti ad imporre la propria libertà e amore costringendo gli altri (uomini e animali) a sopportare i propri crapicci…
Ma io nn vojo un mondo dove devo aspettare che Ruini mi porta in strada per pisciare quando è comodo lui..

Pacs

Se ognuno riuscisse a farsi i cazzi suoi in santa pace staremmo tutti meglio.

downlow

ma chi li ha fatti entrare in Europa? Fuori subito e a calci in culo!

Flavio

Non mi sembra affatto giusto accostare, anche senza rapporti di analogia, solo accostare, gay (anche gay) e preti pedofili.
Una è una libera espressione (anche per le nostre leggi bigotte), l’altro un reato.

Matteo

Andate a leggere il “lexicon”, edito da cl, cei etc etc..e controfirmato da B16 e da un sacco di pezzi grossi della santa romana chiesa(che culo). Il lexicon è un dizionario che raccoglie e definisce ogni concetto o parola legato alla famiglia in senso cattolico. Vi invito a leggere cosa c’è scritto per “omosessualità”.. appena ho letto ormai ci rimanevo.. terribile! altro che nazisti..

JSM

la Polonia è stata liberata dal comunismo dalla beata vergine maria per intercessione di giovanni paolo secondo….
minchia, ogni volta che la sacra famiglia interviene combina un casino titanico!!

Il Rospo

Flavio scrive:

16 Marzo 2007 alle 08:50
Non mi sembra affatto giusto accostare, anche senza rapporti di analogia, solo accostare, gay (anche gay) e preti pedofili.
Una è una libera espressione (anche per le nostre leggi bigotte), l’altro un reato.

Veramente io non volevo accostarli.
Volevo solo riportare il link sella copertura della chiesa alla pedofilia (il video e’ stato stranamente nascosto da google per settimane). Volevo dire “salviamolo e rimettiamolo se scompare ancora”.
Va beh. … Che ca–o di morale ha Palpatine B16 ? La copertura di Palpatine B 16 dei preti pedofili e’ stata senza precedenti (nel film si vede il magistrato allibito di fronte alla complicita’ della chiesa).
E poi in Polonia osano fare di queste cose. …
Che vadano a ciappare i ratti.

“Accostare”. Lasciamo perdere.

Il Rospo

Va beh.
L’ accostamento e’ inappropriato.

Era solo un pretesto per postare il link di Ratzinger, che e’ a mio parere importante. Il video era scomparso per settimane.

Secondo me non e’ bene che questo genere di storie venga dimenticato per la codardia di qualche utente o dipendente google.

zumpappa

E’ la solita strategia: per non rispondere di un problea se ne tira in ballo un altro. Siete evasivi.

Hanmar

@ zumpappa

Ora puoi benissimo capire perche’ non sopportiamo la CCAR. Credo di poter affermare che la maggioranza di noi e’ stata educata nei canoni della CCAR e magari era pure praticante.

Ora che abbiamo perso il vizio (e alcuni anche il pelo… 😛 ) non sopportiamo chi invece lo conserva… e magari ci marcia pure 😀

Saluti
Hanmar

Lamb of God

L’omosessualità non è un problema mentre i pedofili si, soprattutto se i loro misfatti vengono coperti da una cupola ed essi stessi sottratti alla giustizia.
Cmq è importante far girare questo video, e l’accostamento è stato casuale e questo l’abbiam capito, don’t worry.

Kaworu

l’omosessualità non è un problema 🙂

il fatto che io sia attratta dalle donne non mi causa problemi di tipo economico (come succede invece con le sigarette), nè problemi di tipo fisico (come invece succede con le sigarette).

senza contare che sono in grado di restare anche senza una ragazza senza per questo stracciarmi le vesti o elemosinarne una (come molti invece elemosinano la sizza).

e inoltre non faccio del male a nessuno, mentre chi fuma provoca danni a se stesso e agli altri.

quindi zumpappa, trova un paragone quantomeno più intelligente… immagino sia uno sforzo, ma provaci 😉

zumpappa

Nonsi fanno danni direttamente, ma si fanno danni se si ridisegna la famiglia, come è stato proposto, magari con adozioni di bambini. Inoltre il paragone valeva sulle modalità della dipendenza: il fumatore cerca tutte le giustificazioni per non dire che la sua è una malattia.

Kaworu

quei danni esistono solo nella tua mente, dato che fior di studi, oltre che la semplice evidenza, attestano che i danni che tu temi semplicemente non sussistono 😉

il paragone sulle modalità della dipendenza ribadisco che è idiota perchè il fumatore è effettivamente dipendente dal punto di vista psicologico (e pare anche fisico) dalle sigarette.
invece per ora non ho visto omosessuali single stracciarsi le vesti per il loro status…

ritenta, sarai più fortunato.

Lamb of God

Zumpappa gli specchi sono unti … lascia stare, fumati na tromba!

Chiara P.

Avrete sicuramente notato che, dopo lo sterminio degli ebrei ad opera dei nazisti durante la seconda guerra mondiale si è creato una sorta di tabù a parlar male degli ebrei. Guai ad avercela con loro… Si viene subito additati come antisemiti. Da allora c’è il giorno della memoria e montagne di libri e conferenze sull’argomento. Giustamente si vuole mantenere vivo il ricordo per evitare che succeda ancora qualcosa del genere.
Mi risulta però che nel genocidio degli ebrei ci fossero di mezzo anche persone di colore, zingari e omosessuali… Questo tabù, però, non ha investito l’omosessualità e si può tranquillamente parlarne male senza essere additati a terroristi. Quindi gli omosessuali sono rimasti fregati tre volte. Non solo li hanno uccisi, non solo tutti lo hanno dimenticato ma non usufruiscono neppure del benefico indiretto di cui godono oggi gli ebrei!

Gio

E’ la bieca ideologia cattolica che genera queste ondate di intolleranza nei confronti degli omosessuali.

Gio

@ Zumpappa

Non sarai mica così idiota da considerare l’omosessualità come fosse una malattia vero?

Steve

Mentre in Polonia ci siono ministri tanto idioti in Brasile, il paese con più cattolico mal mondo (145 mln) il governo sta varando un’ottima legge contro la discriminazione degli omosessuali. Ovviamente incazzatissima la cheisa cattolica che rischia di vedersi sbattere qualche prete in galera per razzismo (oltre che per pedofilia):

http://laici.forumcommunity.net/?t=5833405

Vassilissa

Anche ai Rom non hanno riconosciuto il Porajmos, lo sterminio. Zingari e omosessuali continuano a catalizzare il razzismo, l’intolleranza e la violenza , è ancora possibile incendiare un campo rom e restare impuniti o aggredire, sia verbalmente che fisicamente un omosessuale senza che nessuno obbietti alcunchè.
Desolante

machetazos

@Chiara P.

In Polonia ci sono stato, e per quel che ho visto e sentito, lì la popolazione si potrebbe dividere grosso modo in tre fazioni: quelli che rimpiangono i forni, quelli che negano che siano mai esistiti, e quelli che se ne fregano. Ti assicuro, la discriminazione positiva verso gli Ebrei in Polonia non sanno manco cosa sia.

Paese cattolicissimo, però, eh – strano che nessuno dei predicatori di casa nostra abbia ancora detto che dovremmo prendere esempio 🙁

Rosalba Sgroia

In Polonia licenziano i docenti omosessuali…Leggete qua allora. Che triste vergogna.

http://fainotizia.radioradicale.it/2007/03/15/omosessualita-e-islam

Omosessualità e Islam

Dico e unioni omosessuali stanno ormai egemonizzando l’intero dibattito politico. Però non sentiamo nessun commento da parte di quella che da anni rivendica di essere una componente importante della comunità italiana; che rivendica diritti e non disdegna doveri, per sentirsi integrata nella società italiana. Come mai la comunità islamica italiana non entra nell’argomento delle unioni omosessuali? Allora non è vero che esista tutta questa volontà d’integrazione. Forse l’Ucoii è più interessato alla conquista sindacale di nuovi diritti che ad una vera integrazione civica, più rivendicazioni che integrazione? Speriamo non sia così, ma viene il sospetto che non si voglia entrare in argomento, per non rendere palese un’impostazione culturale fortemente ostile all’omosessualità. Una cultura che ritiene che ogni rapporto sessuale al di fuori del matrimonio o del concubinaggio riconosciuto sia un peccato grave – punibile con la morte, come nella foto dove due giovani gay iraniani vengono impiccati – come agirebbe di fronte alle rivendicazioni degli omosessuali? Forse il silenzio è opportunismo, ma tradisce la mancanza di sincerità e verità nel dialogo intercultuale. Postpone i problemi a quando la comunità islamica italiana potrà imporre il proprio punto di vista? Non lo sappiamo, ma temiamo sia così, in attesa naturalmente di essere smentiti.

(leggere sull’argomento articolo su AsiaNews, «Multiculturalism and Islam; civil unions and homosexuality»)

davide

se la Polonia è diventata un feudo catto-talebano le colpe vanno ricercate in una sola persona: il tanto celebrato defunto papa. Vi ricordo che il cristianesimo è stato importato in Polonia (o meglio imposto) solamente nel 900 dopocristo.
Per assurdo se il papa fosse stato spagnolo, ora non avrebbero Zapatero.

Gérard

La Polonia non è il paese innocente e vittimo che si vorebbe fare credere : assieme all’ ex Unione Sovietica, ci sono stati pogromi anti-ebrei come in nessun altro paese europeo .
Ho studiato in Germania e mi ricordo che la repubblica federale faceva di tutto per riparare i danni subiti durante il secondo conflitto mondiale : sussidi a fondo perso, accoglienza di migliai di polacchi che chiedevano l’asilo politico ( lo si chiamava cosi ma il motivo era sopratutto economico ) e ottenzione abbastanza rapida della cittandinanza tedesca, e poi fiumi di Marchi per aiuti economici, riparazioni di guerra etc etc …
La Germania fece di tutto per fare entrare la Polonia nella Communità Europea . Ringraziamento : appena entrata nella Communità la Polonia si schierò contro Germania e Francia a sostegno degli USA nella guerra del Golfo !! Posso dirvi che gli tedeschi non hanno ancora digerito questa stronzata !!

Chiara P.

@machetazos
Negazione o rimpianto… non saprei dire quale atteggiamento è più pericoloso!

Damiano

@zumpappa:

Io ho smesso di fumare. Solo chi smette può rendersi conto di quante giustificazioni è in grado di inventare un fumatore, per non ammettere che il suo tabagismo è patologico. Lungi dal fare crociate contro il fumo, non posso che vedere i fumatori come delle persone da guarire.

Io ho smesso col cattolicesimo. Solo chi smette è in grado di rendersi conto di quante giustificazioni è in grado di inventare un cattolico, per non ammettere le assurdità delle propria religione. Lungi dal fare crociate contro il cattolicesimo mi limito a chiedere ai cattolici di non rompermi i coglioni, e di non voler “guarirmi” imponendomi per legge i loro precetti religiosi

Mi spiace per te ma non potevi sciegliere metafora peggiore…

zumpappa

Non ti dolere… La metafora è perfetta. Quanto all’imporre, una coppia omosessuale chiederà di adottare

zumpappa

Non ti dolere… La metafora che ho scelta è perfetta. Quanto all’imporre per legge, una coppia omosessuale chiederà di adottare anche bambini, e per quanto mi riguarda chi è nella condizione di un tabagista i bambini non li avrà mai.

Kaworu

la metafora è un’idiozia…

e anche l’ultima cosa che hai detto.

io ti consiglio seriamente di documentarti un minimo prima di aprire bocca, onde evitare paurose figure di merda…

fatti un viaggio in olanda, nel caso.

potresti tornare anche più sereno e rilassato 😉

Commenti chiusi.