Piergiorgio Odifreddi a “Parla con me”

Da qualche ora è possibile rivedere, sul sito Rai Click, la puntata dell’11 marzo di Parla con me, condotto da Serena Dandini insieme a Dario Vergassola.

La prima parte del programma, trasmesso su Rai3, comprende un intervento di Piergiorgio Odifreddi dal titolo “Le maggioranze variabili”.

Archiviato in: Generale

8 commenti

FaberIptius

Qualcuno sa dove trovare il video di Odifreddi a ndp, la7, di venerdì (?) scorso?
Me lo sono perso!!! 🙁

Enrico Bacciardi

Mah… l’ho visto in performances migliori! in fondo ha fatto solo un po’ di ironia.
Certamente cmq è un bene che appaia il più possibile nella scatola coi colori dentro che arriva alle masse passive.

Jean Meslier

@Faberlptius

Purtroppo sul sito de La7 hanno messo solo la seconda parte della puntata di “Niente di personale”, tagliando proprio la prima parte, quella piu’ interessante, con il confronto a tre fra Don Vitaliano, Giorgino (giornalista del TG1) e Odifreddi.

L’unica e’ chiedere a La7 di mettere online la puntata integralmente, ma dubito che lo faranno.

Flavia

Registro ogni apparizione di Odifreddi: la mia mente va molto più a rilento della sua e devo per forza di cose ascoltare di nuovo. SeguirLO nei meandri del suo spettacolare pensiero è un onore x me, ed un esercizio da anticlericale (quale sono).
Comunque, caro Matteo, in rete dovrebbero trovarsi, le sue apparizioni televisive.

walter

Gradirei conoscere il parere del prof. ODIFREDDI circa l’abolizione del limbo , perchè non ho capito con quale mezzo il Buon Dio lo abbia comunicato al Santo Padre . Inoltre tutti quelli che vi si trovavano , dove sono andati a finire ? Certo per capire queste cose di fede ce ne vuole proprio tanta , tanta e poi tanta

giovannino

quando nelle scuole verrà reso obbligatorio la ” Storia delle Religioni ” tutti avranno la possibilità di conoscere le verità storiche da cui esse nascono e trarne le proprie conclusioni che potranno accendere o meno la Fede, quella Vera, nata dal profondo del cuore e della coscienza e non arbitrariamente imposta dall’ alto, qualsiasi alto.
Poche settimane fa ho partecipato ad un Battesimo in Chiesa, lusso,chiacchiericcio,applausi, sembrava uno spettacolo pessimo TV,il prete ha Detto ai piangenti piccoli: ” ora puoi accedere al Regno dei Cieli”, tra me ho riflettuto che forse al Regno sarebbe arrivato prima quel denutrito piccolo africano che con gli occhi sbarrati era appeso al vuoto seno della madre.

Maty

Purtroppo caro Giovannino questa “storia delle Religioni” sarà insegnata da Cattolici. Ti lascio immaginare l’obiettività e verità che insegneranno…

Commenti chiusi.