Nasce l’integruppo parlamentare laico

Un articolo di Giovanna Casadio su “La Repubblica” del 17 marzo si apre con una dichiarazione-intervista all’on. Mauro Del Bue, promotore dell’intergruppo laico della Camera dei deputati. “Usciamo dal silenzio”, sottolinea Del Bue e la giornalista rileva: “E’ lui, deputato del Nuovo Psi, ad avere assunto l’impegno di preparare il “manifesto” dei laici bipartisan. Prima riunione mercoledì o giovedì prossimi a Montecitorio. Ad esso hanno già aderito gli onorevoli Grillini, (Ds) Titti De Simone (Rifondazione comunista), Turci (La Rosa nel pugno) e Moroni (Forza Italia), ma l’appello verrà inviato a tutti i deputati per raccogliere l’adesione di quanti condividono la necessità di difendere i valori della cultura laica. “Il nostro sarà un appello”, ha richiamnato Del Bue, “su alcuni principi basilari aperto a tutti i deputati di cultura laica e rispettosa di tutte le convinzioni etiche e religiose”.

Fonte: nuovopsi.com

Archiviato in: Generale

Tags:

11 commenti

Liberale Liberista Libertario

Credo che Benedetto Della Vedova ci sarà Steve

Enrico Greco

Tutto il mio appoggio a Del Bue. Speriamo che ascoltino in molti il suo appello.

Joséphine

La dichiarazione di del bue, mi ricorda molto il colpo alla botte e quella al cerchio.
Vedremo gli sviluppi…

davide

saggezza geologica:”Quando piccoli granelli di sabbia si compattano insieme e nei vuoti si intrufola del cemento, questi diventano da semplici granelli sbattuti dal vento dura roccia”

enrico matacena

Sarebbe importantissimo che questa azione abbia successo anche al senato, dove sui temio della laicità l’attuale maggioranza è paralizzata da mastella e dalla binetti. Speo che anche a destra qualcuno capisca che lecare sempre il culo al vaticano non sia utile in termini di consensi.

Gio

Finalmente una bella iniziativa!
E’ ora che i laici di tutti gli schieramenti si sveglino!!!

ignazio

Davvero ci sono laici nel parlamento Italiano?
Dove erano all’epoca del referendum sulla procreazione assistita; dove erano quando papa, vescovi & C. hanno lanciato anatemi su i più disparati argomenti in discussione?
La cosa mi fa piacere, ma … staremo a vedere.

Angel

credo che in parlamento ci siano tante persone laiche e altrettanti cattolici di facciata 😀

E’ una bella iniziativa, ma pensate a quanto è ridicola.
Vi sembra una cosa che dovrebbe accadere in un paese Serio?

Penso alla Spagna e me vien da piangere.

Commenti chiusi.