Disney chiude le porte ai matrimoni gay

Disney World promuove da anni i suoi parchi come luoghi ideali per celebrare le nozze. Ma non se sono nozze gay. Disney Florida richiede che vi sia una licenza matrimoniale valida in Florida per permettere le nozze nei suoi giardini. […]

Disney California invece celebra anche cerimonie di domestic partnership per le coppie omosessuali. Ma il famoso giardino delle rose, il luogo più raffinato dove le coppie celebrano il loro matrimonio, viene riservato senza alcuna spiegazione solo alle coppie etero. Gay e lesbiche sono esclusi. La motivazione? Disney è terrorizzata dal fatto che i conservatori religiosi possano boicottare i suoi parchi a tema se le coppie gay cominciano a celebrare le loro unioni nei suoi giardini.

Il testo integrale dell’articolo di Giorgio Lazzarini è stato pubblicato sul sito di Gay TV

Archiviato in: Generale

19 commenti

Damiano

Ma il famoso giardino delle rose, il luogo più raffinato dove le coppie celebrano il loro matrimonio, viene riservato senza alcuna spiegazione solo alle coppie etero.

E questo basta a far contenti i conservatori religiosi?

Stefano

da questo articolo capisco quindi che i conservatori religiosi anche senza essere talebani sono comunque dei terroristi!

archibald.tuttle

“Disney è terrorizzata dal fatto che i conservatori religiosi possano boicottare i suoi parchi a tema se le coppie gay cominciano a celebrare le loro unioni nei suoi giardini.”

come mai non sono terrorizzati che gli appartenenti al kkk possano boicottare i loro parchi, visto che perfino i NEGRI possono celebrare il matrimonio nei loro giardini?

cartman666

E i cartoni animati di Disney fanno schifo!!! Boicottiamoli, meglio i Simpson South Park e l’animazione giapponese, invece di vedere quelle boiate moralistiche che fa di solito la disney. Sembra che i signori della disney, siano arrivati pure a questo, in un loro recente film,”il maggiolino tutto matto” sono arrivati a ridurre digitalmente il florido seno dell’attrice protagonista Lindsey Loohan, per non turbare troppo quella manica di baciapile e famigliole casa e chiesa, che vanno a vedere i loro film, cioe’ li turba persino vedere un’attrice dalle tette grosse, ma rigorosamente coperte, io dico, ma ci lamentiamo dei talebani, ma loro sono poi cosi’ emancipati? (VIVA MIYAZAKI Disney suck!)

ALESSIO DI MICHELE

Traiamone una lezione: finche’ non boicotteremo con la chiusura del portafoglio chi tratta coi preti, continueremo solo a masturbarci intellettualmente su queste pagine. Piacevole, ma poi viene voglia di roba vera.

Liberale Liberista Libertario

La Disney non appartiene allo stato, essendo un’impresa privata ha il dovere di tutelare i suoi interessi….

Liberale Liberista Libertario

Avete ragione voi, se volete protestare il modo migliore è boicottarla..

Merlinox

Massimo rispetto per il mondo gay, ma il matrimonio (legale o religioso) deve essere mantenuto come un vincolo tra uomo e donna.

Lamb of God

Perchè lo dici tu Merlinox?
Allora facciam bombardare Spagna, Olanda, Inghilterra e Canada dal cattolicissimo Bush …

Merlinox

Perchè è una mia opinione.
Forse mi sono espresso male e sembrava una cosa “dittatoriale”.
Riscrivo:

Massimo rispetto per il mondo gay, ma il matrimonio (legale o religioso) secondo me dovrebbe rimandere un vincolo tra uomo e donna – IMHO.

Sono convinto che la società abbia la necessità (tra le altre cose) di mantenere vivi i principi della famiglia ordinaria.

Lamb of God

“Sono convinto che la società abbia la necessità (tra le altre cose) di mantenere vivi i principi della famiglia ordinaria.”

Da dove nasce questa necessità? Se tutto il resto d’Europa (e non solo) legifera diversamente e contro il DDL si leva solo il Vaticano ed affiliati, perchè non fregarsene della cosiddetta “famiglia ordinaria”? E poi questa cosa sarebbe? Ci si vive meglio o peggio? Chi può giudicare? Anche chi una famiglia non l’ha mai avuta per scelta?

anonimus

Da dove nasce questa necessità? Se tutto il resto d’Europa (e non solo) legifera diversamente e contro il DDL si leva solo il Vaticano ed affiliati, perchè non fregarsene della cosiddetta “famiglia ordinaria”? E poi questa cosa sarebbe? Ci si vive meglio o peggio? Chi può giudicare? Anche chi una famiglia non l’ha mai avuta per scelta
Dove sta scritto che per il solo fatto che negli altri paesi europei e non esiste il matrimonio fra gay…..noi per essere al passo dobbiamo aderirvi????????
Prima di affrontare questo problema pensiamo ai tanti problemi che gli altri paesi hanno risolto e noi ancora no…….vedi la disoccupazione……lotta alla malavita…assistenza sanitaria uguale in tutto il paese….e cho più ne ha più ne metta…….i gay possono aspettare……

Entony

Ha ragione merlinox la Famiglia è la Famiglia e come noti con la F maiuscola va bene i diritti che tra l’ altro in parte già esistono, ma lasciate stare la Famiglia, è un’altra cosa e sopratuttol lascino stare le adozioni i bambini sono una cosa seria guai sarebbe un’assurdità a noi di quello che fanno all’estero in ogni caso non ce ne può fregar de meno ognuno è liberissimo di scegliere.

Merlinox

@Lamb: come ho detto prima è una mia opinione. Sono nato e cresciuto in una famiglia cattolica e ho accettato i principi di cui parli, anzi li ho riacettati dopo un periodo di “nebbia”.

Sono convinto che una famiglia “tipo” dovrebbe essere con un papà e una mamma, uniti da un matrimonio (unico). Con questo non voglio andare contro a nessuno, nè tantomeno alle famiglie di genitori separati, divorziati etc.
Ci sono famiglie “particolari” che hanno cresciuto figli splendidi e nel miglior modo possibile.

Nella mia esperienza di formatore però la stra-grande maggioranza dei ragazzi con carattere particolare, avevano piccoli o grandi problemi di famiglia: a volte non se ne rendeva nemmeno conto il ragazzo dei problemi.

Lamb of God

X anonimus: una cosa non esclude l’altra, mentre la Pollastrini col suo team lavora al DDL per le coppie di fatto gli altri ministri facciano il proprio lavoro nel proprio campo.

X Entony: questo è un tuo parere personale che rispetto ma ti faccio notare che se in Italia è tabù parlare di adozioni ai gay in altri (tanti) stati questo è reale già da un po’ di tempo, fra l’atro queste scelte legislative sono state fatte dopo attenti studi che smentiscono problemi legati allo stesso sesso dei genitori. Cmq ci sono coppie lesbiche anche in italia che hanno effettuato la fecondazione assistita all’estero ed ora sono madri.

X Merlinox: come ho già scritto in precedenza nessuno metterà mano al matrimonio costituzionale, semplicemente si tratta di garantire diritti e doveri per chi non volesse un vincolo legale così grande e, spesso, problematico. Oltre a legalizzare e tutelare le unioni omoaffettive, perchè mi sembra fortemenmte razzista non regolarizzare tali unioni, e se tutto il resto d’Europa (più civile) ha già legiferato in materia a noi non resta che adeguarci.

Commenti chiusi.