Piena unità del mondo cattolico

L’iniziativa del “Family Day” testimonia la piena unità del mondo cattolico in difesa della famiglia fondata sul matrimonio. Lo scrive il Servizio Informazione Religiosa nella sua “nota settimanale”.
“Molti – rileva il Sir – sono andati con cura certosina alla ricerca di opinioni dissenzienti rispetto alla linea che dal Papa, alla Cei, alle associazioni laicali è stata coerentemente sviluppata a proposito dei valori e dei principi non negoziabili. È emersa invece l’unità”.
Questa convergenza per il Sir non dipende dal fatto che “nella Chiesa tutto sia monolitico, ma perchè c’è una unità reale. Questa unità spontanea e reale, che viene da lontano, diventa – sottolinea la nota – argomentazione laica, discorso persuasivo nella società italiana”. […]

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito di Avvenire

29 commenti

Marco G.

Niente di nuovo: Avvenire conferma che un sacco di italiani non sono cattolici e non lo sanno neanche…

Damiano

Ma non dicevano che non si trattava di una manifestazione cattolica? hanno già cambiato idea?

Marco G.

Per i cattolici a quanto pare è diventata una proposta che non si può rifiutare. Tutti quelli che contano qualcosa nel mondo cattolico ci saranno …se vogliono continuare a contare anche il 13 maggio

JSM

se sento o leggo ancora una volta le parole “famiglia fondata sul matrimonio” mi metto a vomitare….

archibald.tuttle

“Questa unità spontanea e reale, che viene da lontano…”

AHHHH le matte risate…. copti, ortodossi, gnostici, unitaristi, ariani, albigesi, valdesi, ugonotti, luterani, calvinisti, protestanti, anglicani, evangelici, battisti, mormoni, anabattisti, testimoni di geova, lefevriani, teologi della liberazione, milingo, martini, comunita cristiane di base, eccetera eccetera eccetera eccetera eccetera…

Nikky

Avranno sentito che vogliono partecipare al family day anche gli omosessuali. Hanno precisato da manifestazione per la famiglia a manifestazione cattolica in difesa della famiglia fondata sul matrimonio!
Ma và, ribadiscono così la loro ottusità dogmatica.

grillo parlante

cioe’ i gay possono fare il gay pride e le manifestazioni pro-dico e i cattolici a quelle non ci devono andare,mentre invece alle manifestazioni cattoliche i gay ci possono andare?come al solito due pesi e due misure

Lamb of God

Grillo con te non dovrei perder tempo ma ti assicuro che c’erano anche dei cattolici alla manifestazione pro-dico e nessuno li ha bruciati vivi, anzi …

Gio

Spero proprio che le coppie gay vadano a al “Family day”.
Nessuno come loro, infatti, ha veramente il bisogno di affermare una volta per tutte che anch’esse costituiscono una FAMIGLIA.

grillo parlante

i cattolici che vanno alla manifestazione per i dico non sono veri cattolici,e due gay non sono una famiglia.punto

Nikky

Non so come facciano ma ci sono anche gay cattolici, ed essi hanno partecipato al gay pride con tutta tranquillità, così come hanno partecipato alcuni miei amici cattolici.
Inoltre solo adesso è uscita fuori la notizia che la manifestazione è cattolica prima hanno sbandierato che per la famiglia.

Nikky

“due gay non formano una famiglia”
Perché lo dice Ratzinger o per “la legge naturale”?

JSM

ma mio buon grillo parlante!

i cattolici sono liberissimi di fare le manifestazioni che desiderano! e poi, scusa ma come potrei divertirmi se non ci fossero loro? i papa-boys! ah, i papa-boys!

quei cari ragazzi che non pensano. non sono così egoisti: ubbidiscono solo al loro santo paparino…..

me li immagino già: viva il papa! viva il papa! viva gesù, giuseppe e maria che tutti i dico si portan via!

Lamb of God

I veri cattolici sono delle chimere, visto che nei fatti non lo sono neanche i preti …

but woman dog

gRILLO PARLANTE….
chi quello di una nota fiaba …appiccicato al camino?

Magar

@grullo parlante
e tu non sei una persona civile.punto (Almeno impara l’ortografia!)

Gio

@ grillo parlante

1- Un cattolico è libero di dirsi cattolico anche senza il tuo consenso.

2- Una coppia di omosessuali è una Famiglia, e come tale va considerata dallo Stato.

Punto.

Damiano

@grillo:

Deciditi:

-Prima affermi che i cattolici non possono partecipare alle manifestazioni pro-dico gay-prides ecc. insinuando che sono illiberali

– Poi , quando ti fanno notare che i cattolici di fatto partecipano anche a queste, affermi che non sono cattolici (perchè non hanno iltuo consenso?).

Oh… forse è meglio se ti togli il burro dalle mani prima di tentare un’arrampicata sugli specchi…

grillo parlante

x nikky:perche’ lo dice il Papa,per la legge naturale,ma soprattutto per millenni di storia dell’uomo,non solo cattolica.i dico sono contrari alla dottrina della Chiesa Cattolica,dunque chi manifesta in favore di essi non e’ un cattolico

grillo parlante

e non mi venite a dire che,per esempio,anche la masturbazione e’ contraria alla dottrina della Chiesa Cattolica e che allora nessuno e’ un vero cattolico,perche’ in effetti e’ cosi’,nessuno e’ un vero cattolico ed e’ giusto che sia cosi’ perche’ la perfezione appartiene solo e unicamente a Dio,ma cio’ non toglie che ci sono violazioni della dottrina cattolica molto piu’ gravi di altre,e i dico sono una di queste

Nikky

E invece il matrimonio è unistituzione naturale? E come mai in natura ci sono molti animali omosessuali?
Se hai dubbi chiedi a ratzinger.
Per il resto sei partito dicendo che i cattolici non sono ammessi alle manifestazioni prodico e hai aggiunto che un cattolico non può essere prodico,a questo punto il problema non sussiste più, infatti il cattolico è liberissimo di partecipare ma è il cattolico stesso che si rifiuta liberamente di partecipare.

Il Filosofo Bottiglione

per Nikky

dici: “infatti il cattolico è liberissimo di partecipare ma è il cattolico stesso che si rifiuta liberamente di partecipare”
aggiungo : e se partecipa non è più un cattolico. non fa una grinza

per grillo

mi interessa la dissertazione sulla masturbazione dei cattolici: essi si masturbano perchè non sono perfetti, infatti solo dio è perfetto. desumo pertanto che dio non si masturbi.
poi mi resta un dubbio: i cattolici si masturbano una sola volta (cioè sbagliano) o si masturbano spesso (cioè perseverano)?
perchè ricorda: errare è umano, essere perfetti è diabolico, perseverare è opus dei.

Soqquadro

Non era un’iniziativa LAICA per promuovere la famiglia? Allora possono andarci anche le famiglie omosessuali o di omosessuali con e senza figliolanza al seguito. La girino come vogliono, ma ognuno è parte di una famiglia (di qualunque tipo sia), o perchè la crea, o comunque ne è un figlio.

Soqquadro

(Anche se immagino a questo punto che la prossima di Avvenire sarà che gli omosessuali li porta la cicogna)

Joséphine

Unità dei cattolici indiscutibile.
Mentre i laici hanno mille distinguo.

grillo parlante

le coppie omosessuali sono l’antitesi della famiglia,e’ come se un nero andasse a una manifestazione del kkk

grillo parlante

e tra le altre cose gia’ nella lingua latina,e presumibilmente in tutta la cultura indoeuropea,il termine ”familia” intendeva la famiglia come la intendiamo oggi

Joséphine

@ Hey, Archie

Credo che intendano l’unità di Santa Madre Chiesa, cattolica romana.

🙂

archibald.tuttle

“Credo che intendano l’unità di Santa Madre Chiesa, cattolica romana.”

appunto. quelli facevano tutti o quasi parte della “Santa Madre Chiesa, cattolica romana e apostolica”. E’ facile restare uniti cacciando fuori ogni volta tutti i dissidenti e mantenendo il trademark.

“le coppie omosessuali sono l’antitesi della famiglia,e’ come se un nero andasse a una manifestazione del kkk”

non potevi usare analogia migliore, caro grillo parlante…

Commenti chiusi.