«E’ una strega». E perde il posto a scuola

L’Inghilterra è da sempre famosa per i suoi castelli popolati da fantasmi, per i suoi maghi come Harry Potter e i suoi folletti, ma la maggior parte di persone concorda nel definire tutto ciò nient’altro che leggende, credenze, superstizioni. Invece, proprio nel giorno dell’equinozio di primavera, spunta una strega in carne e ossa, che denuncia il proprio datore di lavoro per discriminazione. Parliamo di Sommer De La Rosa, una graziosa “streghetta” di 34 anni, che è stata licenziata dalla scuola dove lavorava perché è «una strega bianca».
[…]

Fonte: corriere.it

16 commenti

roberto tempestini

le streghe roba da matti ma alora o ragione io questi ci vogliono buciare
al rogo al rogo gridano nelle loro spelonche i poveri fanatici.
qui bisogna che intevenga l’onu .ma scherziamo ???
o loro i cattolici che fanno tuti i giorni i riti pagani portando statue in giro
anche coperte dai serpenti adorano quadri si inginocchiano e chiedono favori
alle statue di legno di pietra ecc… roba da un crede ripeto allora i preti ??
con le loro invocazioni magiche ma la smettano

ALESSIO DI MICHELE

E’ molto probabile che la magistratura inglese del lavoro insegnera’ le buone maniere al datore di lavoro: gl’ imbecilli sono ubiqui, ma nel paese ove il sì suona si puo’ licenziare dalla scuola cattolica la maestra perche’ divorziata ed avere il plauso della cassazione.

Vassilissa

E che faceva?
“…. una maestra le ha imposto di togliersi un ciondolo con il pentagramma, uno dei simboli tradizionali del paganesimo. Sommer, che insegnava musica e educazione religiosa ora rivuole il posto, ma la scuola è contraria, dicendo che la donna arrivava in ritardo e insegnava cose molto dubbie ai suoi allievi.”
Se si sostituisce “crocifisso” a pentagramma abbiamo un normale insegnante di religione con le fissazioni del suo credo. Usando lo stesso parametro sai che vagonate ne dovrebbero licenziare qui da noi.

Steve

Se i preti fanno gli esorcismi ci sta pure che qualcuna la prendono per strega.

La stupidità umana non ha limiti

Chiara P.

Io sarei stata felicissima di avere un’insegnante strega…
Non sapevo neppure che esistesse una religione del genere. Ammesso che sia vero che non cercava di insegnare strani incantesimi agli alunni e che non ci fossero altre motivazioni, mi sembra che, licenziandola, abbiano dimostrato di essere bigotti e superstiziosi.

Wilde

Non ho dubbi che la scuola verrà consonamente multata o costretta a riuassumere la maestra. In Gran Bretagna la legge prevede già che i pagani possano giurare in tribunale sopra le loro immagini sacre o libri. Stessa cosa che prevede per gli atei che possono giurare su ciò che ritengono a loro più caro. Come prevede che nelle carceri possano girari i ministri di più fedi. O come per esempio, il fatto che i cappellani militari debbano intendersi di tutte le religioni (Satanismo incluso, come dimostra il caso di un soldato di qualche anno fa) per poter meglio svolgere il loro lavoro.

Un’altro paese! Mi darà una soddisfazione immensa vedere come sistemano questi fanatici cattolici della scuola!

Wilde

E comunque, volevo aggiungere che il proselitismo è vietato dalla religione Wicca e dalla maggior parte delle correnti neo-politeiste. Non sono mica come i cattolici, loro.

Liberale Liberista Libertario

Politeismo e capitalismo vanno a braccetto

paoloz

Graziosa streghetta di 34 anni? glielo faccio io l’esorcismo!

Ela

Notizia data, per una volta, in maniera abbastanza seria (a parte lo “streghetta”) e con l’arricchimento, nell’articolo del corriere, di un link a wikipedia per chi volesse saperne di più sulla Wicca.

La stessa notizia sul sito di quotidiano.net ha invece il lieve sapore della presa per i fondelli, a partire dal fatto che abbiano scritto Wicca con le K… chissà come mai?

Enrico Bacciardi

Mi immagino il preside che la licenzia brandendo un bastone e piantandolo in terra gridando:
“per la sacra luce di Isildur… tu… non puoooi… passaaaareeeee!”
😀

Ela

@ enrico bacciardi: sarebbe a pù tema, visto che parli del preside, te lo immaginassi ad aspergere acqua santa…

Commenti chiusi.