Mastella sul Family Day

Nessuna “chiamata alle armi” dei nucle familiari, il 12 maggio, in Piazza Farnese, ma “un’eventuale partecipazione degli omosessuali alla manifestazione sembrerebbe un comportamento scostumato, politicamente ed eticamente”. […]

La possibilita’ che gli omosessuali prendano parte all’evento di Piazza San Giovanni, promosso dalle associazioni cattoliche, e’, in sintesi, per il Guardasigilli “una provocazione bella e buona”.

[…] E poi, prosegue il leader dell’Uder, “se ci vengono a dire che anche loro ‘sono famiglia’ fanno uno sgarbo”.

L’articolo dell’agenzia DIRE è stato pubblicato integralmente sul sito gaynews.it

13 commenti

Aldo

Situazione inutilmente pericolosa creata ad arte per una bieca strumentalizzazione finalizzata a giochi di potere. Dall’una e dall’altra parte.

alfy

dici aldo??? bhe intanto noi in piazza ci andiamo , anche per prendere un pò di sole!! sai noi gay ci teniamo all aspetto e si sa il viso abbronzato fa piu chic!!!

Damiano

un’eventuale partecipazione degli omosessuali alla manifestazione sembrerebbe un comportamento scostumato, politicamente ed eticamente

miii che scostumatiii!!!

Al Mastellone piacerebbe fare il teatrino dei buoni vs cattivi (scostumati) vero?

@aldo:

No, non sono d’accordo, nella manifestazione del family day c’è autentica malafede, la si vuol far sembrare una manifestazione laica (per questioni di consenso) quando invece è una strumentalizzazione clericale (della costituzione in questo caso).

Nikky

“se ci vengono a dire che anche loro sono famiglia fanno uno sgarbo”
Ecco è tutto quello che sa dire Mastella? E poi fanno uno sgarbo a chi? Ai cattolici? Evidentemente è uno sgarbo perché i cattolici non saprebbero cosa fare e come rispondere, oltre a dire che è una provocazione non sanno andare oltre perché stanno palesemente in torto.
Dicono che la manifestazione è per la famiglia, bene anche loro sono famiglie e partecipano.
Se non gli sta bene dicessero le cose come stanno.

paoloz

Io non sono gay, ma se mastella rappresenta il “vero uomo”, beh, magari ci faccio un pensierino

roberto tempestini

associazioni cattoliche hee ” si appunto fomentate ad andare in piazza ricordate la spagna ???? ma in spagna ce’ zapa e lui gente come colui che viene da dove’??
da dove viene ??? ha si cepaloni . non solo non ce li ha nel suo governo .ma neanche
se li fila. w zapatero w un paese libero di legiferare senza che il medioevo prossimo venturo
gli blocchi coi suoi divini senatori le leggi giuste e leali x il popolo .
alle prossime future genti giudicare quando per grazia non divina ma di intelligenza le religioni non ficcheranno piu’ il naso nei fatti delle persone .poiche’ saranno al tramonto .
piu’ scienza piu’ cultura piu’ sapere ecco , la loro sparizione . se fossi sempre vivo
potrei godere come un suino .quel giorno fausto in cui le religioni saranno solo coreografia
per appassionati di archeologia per ore mi accontento di essere un cittadino laico ateo razionalista e di insegnare se non ai miei figli che non ho ai miei nipoti tutte le cose che anno fatto a cominciare dlle morti sul rogo di tante povere donne e uomini che non volevano essere schiavi delle loro idee. ho bruciateci tutti ora . haaaa haaaa haaaa .

raphael

raphael scrive:

21 Marzo 2007 alle 10:52
Segnalo vivamente la visione su rai Click della trasmissione porta a porta del 12/03, “ministri in piazza” con Grillini Pecoraro Scanio e Cecchi Paone sugli scudi. Una bella baraonda

Aldo

Vedete, a chi veramente considera gli e le omosessuali persone come tutte le altre, non interessa un picchio di prendere posizione. Semplicemente trova l’ovvio così ovvio da non meritare neppure una parola. L’insistere sull’oggetto delle discriminazioni, a mio umile avviso, stuzzica il desiderio di prendere una posizione netta, quale che sia. Di conseguenza, attizza ulteriori discriminazioni.

Quando qualcuno mi pone la questione omosessualità sotto forma di problema, semplicemente gli rispondo: “embe’?”. Ovvero: “Sei omosessuale? Che c’è di così particolare? Non è un demerito né un merito. Vivi la tua vita e tanti auguri!”

Con questo non nego il diritto alla “autodifesa”, ma attenzione a non abusarne, o si rischia un clamoroso effetto boomerang per “saturazione”. Che, in ultima analisi, potrebbe anche essere tra gli obiettivi dei provocatori dell’una, dell’altra o di entrambe le parti. Che ne so?

archibald.tuttle

“un’eventuale partecipazione degli omosessuali alla manifestazione sembrerebbe un comportamento scostumato, politicamente ed eticamente”

quindi se manifestano da soli sono vergognose carnevalate, se manifestano con voi sono eticamente scostumati… ma chiudiamoli in qualche ghetto sti froci, cosi la smettono di manifestare… e questo sarebbe il ministro che vara le leggi contro le discriminazioni?

Damiano

@Aldo:

Sono d’accordo su tutta la linea, ma non è possibile lasciare che abusino della parola “famiglia” come hanno fatto per “natura” e tante altre ancora…

Marco G.

Se Mastella non fosse Ministro della Giustizia sarebbe meno preoccupante. A quando l’introduzione dei reati di “sgarbo” e “comportamento politicamente ed eticamente scostumato”?

Marco G.

A proposito, mi è venuta un’idea… invece di andare alla manifestazione, il giorno dopo Gaynews potrebbe scrivere che il Family Day è stato semplicemente “una pagliacciata”. Questo avrebbero qualche problema a qualificarlo “sgarbo” o “politicamente ed eticamente scostumato”

Commenti chiusi.