Wojtyla ha guarito suora malata di Parkinson

[…]
Mons. Slawomir Oder, postulatore della causa di Papa Wojtyla lo ha anticipato ai giornalisti alla vigilia della chiusura della fase diocesana fissata per il prossimo 2 aprile. Venerdì prossimo il sacerdote polacco volerà in Francia, nella diocesi della suora guarita, per assistere alla conclusione dell’inchiesta diocesana sul miracolo che sarebbe avvenuto , nell’ottobre del 2005 dopo le preghiera a Giovanni Paolo II da parte delle consorelle della religiosa, già ascoltata l’anno scorso dalla Postulazione. “Non posso dire molto su di lei, solo che ha circa 45 anni e che è guarita due mesi dopo la morte del Papa.

Da un momento all’altro le sono scomparsi tutti i segni della malattia che era tanto grave che la suora era stata esonerata dai suoi obblighi lavorativi. La guarigione è stata immediata tanto da poter riprendere in pieno la sua attivita”. “Ci sono anche altri casi molto interessanti, dei quali — ha aggiunto mons. Oder — sto aspettando la documentazione medica che potrebbe essere sottoposta alla valutazione previa dei medici. Un caso è italiano e l’altro è straniero”. Ma in realtà le segnalazioni di grazie ricevute dal Papa, conclude il postulatore, “sono migliaia e migliaia e migliaia”.

Fonte: kataweb.it

36 commenti

Kerry King

Io avevo un’unghia incarnita:sono guarito grazie a un miracolo per intercessione di Sandokan la tigre della Malesia……..

Nikky

Scusate ma questi che ne sanno che a guarire sia stato proprio GP2, può essere stato benissimo Francesco d’assisi, Antonio da Padova o quel delinquente dell opus dei che è stato santificato!
Assurdo per assurdo…

Lamb of God

Che pagliacci. Fanno santo Francesco Forgione perchè sporca delle bende col sangue di gallina e sto polacco perchè a due mesi dalla morte una suora “guarisce” dal parkinson.
Un minimo di serietà, no eh?
Almeno Lazzaro si è alzato ed ha camminato davanti a tutti … 🙂

JSM

“Non posso dire molto su di lei, solo che ha circa 45 anni e che è guarita due mesi dopo la morte del Papa”

credere a questa affermazione significa dare la prova provata che Odifreddi ha ragione quando parla ci cristiani e cretini…

che schifo!!

Marco

Come credente in Dio non riesco a credere ai miracoli: che senso ha per Dio Onnipotente sospendere le leggi della fisica che Lui stesso ha ideato per permettere al sole di roteare nel cielo contravvenendo alle tre leggi Newton o ad un malato di cancro di guarire? E per tutti gli altri che non sono guariti? Debellare la fame nel mondo, quello si che sarebbe un miracolo! Comunque la maggior parte dei cattolici crede ai miracoli, liberi di farlo, ci sono anche tantissime persone che credono nella parapsicologia, io stesso, pur combattendo strenuamente contro i ciarlatani, penso che alcuni fenomeni di trasmissione del pensiero o di comunicazione con l’adilà possano, un giorno, essere spiegati scientificamente. Come i miracoli.

roberto tempestini

un giorno faranno santo anche quel operai anzi que migliai di operai che per dare da mangia ai loro figloli anno perso la vita nelle miniere nelle cave nei cantieri nelle fabbriche
insomma a tutti quelli che miracolosamente anno perso la vita x dare agli altri .

roberto tempestini

oppure propongo di fare santo quelli che hanno inventato i vaccini
cheh anno salvato milioni se non miliardi di vite quelli non se li ricordano nessuno
de ho sono tanti ma tanti che scientificamente anno miracolato l’umanita’
debellando tbc vaiolo polio meningite ecc e che ora nonostante limpegno
della chiesa che non vuole studiano le nuove scienze x salvare dal cancro
e altre malattie mortali l’umanita’vedi staminali ecc.. ma tanto loro santi non li faranno mai
i veri santi dell’umanita’ gli uomini come galileo che a dovuto aspettare le doverose scuse
centinaia di anni. grazie nei nostri cuori voi menti eccelse di tutte le razze
siete i nostri santi grazie ancora di essere esistiti e di esistere

Fancy

ha ragione Nikki, un miracolo fa curriculum!!! Ribadisco: urlerò anch’io al miracolo quando vedrò ricrescere un arto amputato, le altre guarigioni hanno a che fare con la capaci

Fancy

ha ragione Nikki, un miracolo fa curriculum!!! Ribadisco: urlerò anch’io al miracolo quando vedrò ricrescere un arto amputato, le altre guarigioni sono eventi purtroppo poco frequenti ma che hanno a che fare con la capacità del nostro organismo di “autoguarirsi”.

Damiano

Ma i santi cattolici guariscono anche coloro che hanno avuto la “sfiga” di nascere in un paese non cattolico, oppure dobbiamo ritenere che si tratti di una fortuita coincidenza che ad assistere ai miracoli cattolici siano solo i cattolici?

Vassilissa

Forse la suora (polacca) si immedesimava a tal punto con il suo papa (polacco) da presentare gli stessi sintomi. Poi si sa, il tempo passa e guarisce ogni dolor…..

Marco
un mi toccare il tempestini, che gli è un po’ l’nostro benignaccio (senza offesa eh), bello schietto e ppepato. 🙂

Metal_Head

Ma…Cazzo…Ma è maniera di ragionare? Mi sembra di sentir parlare mia madre cazzo…Quando ho rischiato di morire per un incidente in scooter lei pregava perchè Dio mi salvasse(così mi ha detto), e dato che dopo 1 mese ero di nuovo in piedi, il merito era di Dio, e NON dei medici!
Dai, cari Cristiani, finitela di fare gli idioti e soprattutto di ragionare come gli idioti…Anche se è come dire a un cagnetto agitato di non abbaiare…

ignazio

Io avrei un dubbio … democratico: perché solo quella suora e perché proprio lei?
In realtà ho anche un altro dubbio: “sono migliaia e migliaia e migliaia”: si riferiva agli errori dei medici?

Metal_Head

Ignazio, ti faccio un’aggiunta…E perchè solo in paesi cattolici(o a maggioranza cattolica)?

PS: Il Papa ha guarito l’influenza intestinale di mio nonno, non può essere stato che il Papa perchè mio nonno prima di ammalarsi aveva cambiato canale in TV e c’era il TG che ha passato per 5 secondi la foto di Wojtyla…adesso segnalo il fatto chi di dovere, così come hanno fatto migliaia e migliaia di fortunati prima di me…Che bello essere cristiani, vero?

Damiano

Immagino che se Wojtyla avesse salvato dalla fame un bambino (dico uno mica tutti…) magari nessuno se ne sarebbe accorto, dev’essere per questo che ha scelto proprio quella suora polacca…

MaTTiA

La santificazione del polacco significa una montagna di soldi per il vaticano,
per questo stanno procedendo a tappe forzate.
Secondo me inventerebbero di tutto pur di farlo santo il prima possibile.

Vassilissa

Ma no, messer Dante e si fa le su’ belle risate, via.
E qui siam così, ce n’è di burloni, d’incazzosi, anche cervelli fini che c’han più lauree che capelli ‘n capo. Ci son pure gl’ingegneri ‘he ti san dire le 24 bellezze dell’essere ingegneri, pensa te. 😉

Nikky

Fantastico! E rende molto bene lidea. Messa in questi termini anche qualche cattolico può intuire lidiozia del cristianesimo!

civis romanus sum

Quel pagliaccio di GP2 spediva pullmans di beoti psicolabili a lourdes in cerca del miracolo , ma quando è stato male lui ha voluto parlare subito col primario del gemelli …

ALESSIO DI MICHELE

Ma, poi, avete mai notato la marginalita’ dei guariti/resuscitati nella storia dell’ umanita’ ? ? Che so, resuscitare Marilyn Monroe, Moana Pozzi, l’ inventore della cioccolata, l’ inventore della pillola anti-fecondativa (do per scontato che sia morto, ma non ne sono sicuro), John Lennon, …, sarebbe molto interessante, ma il resuscitato medio e’ sempre poco importante.

Vico

Almeno questo un miracolo l’avrebbe fatto. Qua vogliono pure fare santo Calabresi a cui con Pinelli il miracolo della levitazione non riuscì proprio bene….

Il Filosofo Bottiglione

il miracolo è una buffonata. se la chiesa vuole continuare a coprirsi di ridicolo con queste sciocchezze, faccia pure.

Enrico Greco

Cioè, dopo 2 mesi???? ma che caz.. significa???
BAH…
Assistiamo alla più grande pagliacciata della storia, inermi.
Con tutto il denaro che la chiesa ricaverà dalla santificazione di GP2 si potrebbero salvare i bambini di mezza africa…

raphael

Un gp2 santo subito (perchè la gente lo reclama) serve alla chiesa e si inventerebbero di tutto pur di coprire tutti i requisiti richiesti

Hanmar

Se e quando qualchuno fara’ il miracolo di accreditare a tutti gli italiani (bambini compresi) 1.000.000 neuri sul conto in banca beh… allora credero’ ai santi 😀

Saluti
Hanmar

Paolo C

Senza miracolo, niente santificazione. Prima o poi doveva saltare fuori.

statolaico

AH AH … ma poi se le scelgono… ma proprio il parkinson, dico io?! Quello negli ultimi tempi lo dovevano tenere legato alla sedia per il parkinson, aveva la tremarella cronica!

statolaico

E’ stato un miracolo! Come quello che farebbe un dentista coi denti marci ehehehe…

Enrico Greco

Ma che ne sapete… GP2 era malato di parkinson perchè si è preso il fardello della suora, mica poteva salvarla senza conseguenze! nulla si crea e nulla si distrugge… 😉

Commenti chiusi.