Le associazioni gay che si “autoinvitano” al Family Day

Sette settimane e mezza. Abbiamo un appuntamento, sabato 12 maggio. Un documento denso e agile, leggibile da chiunque. Una cospicua lista di aggregazioni laicali. E soprattutto le famiglie, quelle fatte da una padre e una madre, legati in un’unione stabile aperta ai figli. Queste sette settimane e mezza sarebbero un tempo prezioso per parlare finalmente di loro non solo nei soliti risaputi termini di “crisi” della famiglia, “fine” della famiglia, famiglie moribonde, famiglie zombi, famiglie fatiscenti, famiglie sentina di vizio e violenza («La famiglia uccide più della mafia»: titolone criminale letto di recente su un grande quotidiano nazionale), contrapposte al dorato, ridente e suadente mondo delle unioni plurime, allargate, omosessuali. […]

Sette settimane e mezza, restano. Perché la prima metà l’abbiamo buttata via. Leggi i giornali, infatti, e che cosa leggiamo? Delle associazioni gay che si autoinvitano, pur non avendo alcuna intenzione di sottoscrivere il manifesto che fa discrimine stilato dagli organizzatori. I quali, democratici e sorridenti, non cascano nel tranello di chi li vorrebbe chiusi, aggressivi e ringhiosi e replicano: prego, accomodatevi pure, magari vedete di essere educati, la piazza è di tutti ma la festa l’abbiamo organizzata noi. […]

A costo di apparire politicamente scorrettissimi, suggeriamo: un’intervista (la solita) in meno a un leader gay (il solito), e un’inchiesta in più per andare al cuore di un laicato cattolico che può sembrare afasico, signori, soprattutto perché nessuno lo sta a sentire, non i giornalisti, non i professori. Sette settimane e mezza, il tempo ci sarebbe. La voglia, beh, quella è tutto un altro discorso.

Il testo integrale dell’articolo di Umberto Folena è stato pubblicato sul sito di Avvenire

Archiviato in: Generale

15 commenti

Marco G.

Sono anche ingrati oltretutto… a ringraziare Ferrara, Feltri, Belpietro ecc. non ci pensano nemmeno

CICERACCHIO

ho gay o babbi dei gay ho mamme dei gay ho state a casa ho che ci fate voi con quei rintronati da biascia litanie bacia pile del cavolo ???
ma fateli anda’ dove vogliono tanto sono infelici castrati perche’ per loro e badate non sta’ scritto da punte parti che esse gay e peccato se lo sono inventati loro se no’
nei loro conventi si inchiappetavano di brutto .anche se il sospetto che lo facciano ci sia”
hee porcelloni .. ???

Johnny Golgotha

Secondo me ci saranno parecchi scontri, ed ho paura che ci scappi il morto

Marco G.

L’unica cosa che ci scappa è una gran risata. Se c’è una cosa oggi in Italia che non ha niente di tragico è questa. E’ commedia pura, per giunta all’italiana.

Enrico Greco

Uno schiaffo morale che non riescono a concepire… Strano, loro dovrebbero essere abituati a prendere schiaffi, di solito porgono l’altra guancia…

Nikky

Ma scherzano?! Nessuno sta a sentire il “laicato cattolico”??? Ma se non sentiamo altro dalla mattina alla sera su tutti i tg! E Grillini è lunico che si fa sentire dallaltra parte.

raphael

Grillini, ma anche Cecchi Paone (da vedere gli scontri con Sgarbi a Markette e Confronti e la puntata del 12marzo di Porta a Porta).
Effettivamente sono troppo soli e finiranno per “stufare” il pubblico

Bre

prego, accomodatevi pure, magari vedete di essere educati, la piazza è di tutti ma la festa l’abbiamo organizzata noi laici!
Sarà un festa bellissima, con tanti sposi e bambini! Tutto come natura! certo che le coppie artificialy ci invidiano, ma che civuoi fare forse sarà l’occasione che gli ultras gay potranno gurdare in faccia alla realtà: o nasci maschio o nasci femmina, un dato di fatto non un’idea della mente!
La realtà è questa quello che i gay vorrebbero essere fantascienza!

CICERACCHIO

all’ora io e mia mogli perche’ un si e’ voluto fa’ figli
non siamo una famiglia secondo loro’?? ma questi cattolici sono proprio sonati .
noi e’ 33 anni che viviamo d’amore e d’accordo e invece di fa’ figlioli
e si tromba si si tromba e basta , ho un ci ama x questo ???
miga per fa’ figlioli ho
un’ho miga sposato una conigliola dall’evamento .
ho sposato una donna che ritengo ancora eccezzionale .finito basta cosi questa e’ una famigli ho 33 anni senza farsi l corna ci vole bene ancora . invece tanti si sposano in chiesa fanno figli e poi si dividono
. eecco quelli si sono boni cattolici .

Gio

Una coppia di gay è una famiglia.
Perchè mai non dovrebbe partecipare ad una manifestazione per la famiglia?

Kaworu

Bre mi sa che fa un po’ di confusione tra orientamento sessuale ed identità di genere.

del resto l’ignoranza galoppa tra i cattolici.

Commenti chiusi.