Se telefonando io potessi dirti addio…

È difficile per lei il dialogo con la Chiesa di Ratzinger?
«Sono in ascolto. Credo che il mio lavoro sia una risposta alle istanze che vengono dal mondo cattolico a anche al messaggio della Chiesa. Se si vogliono politiche pubbliche a sostegno della famiglia è esattamente quello che sto facendo. Se mi chiede se rifarei i Dico, ebbene sì, li rifarei. È un disegno di legge coerente con la Carta costituzionale che nulla toglie alla famiglia».
Ma con i Teodem, gli ultrà cattolici del suo partito la Margherita, come sono i rapporti dopo che lei li ha accusati di remare contro il governo e il Partito democratico?
«Vedo che preferiscono tenere i rapporti con il centrodestra, piuttosto che con me».

(tratto da un’intervista a Rosy Bindi pubblicato su Repubblica di giovedì 22 marzo 2007, a pagina 15)

Dunque, Rosy Bindi è “in ascolto” verso la Chiesa di Ratzinger. Ma rifarebbe i Dico.
Più che un problema politico, sembra che qui ci sia un problema di Telecom, di segnale, di cattiva ricezione… Già immagino la scena: “Pronto, Rosy, sono Joseph, mi senti? Ti ho detto di no, i Dico no! Te lo ripeto per l’ultima volta: le coppie di fatto te le puoi infilare…”.
“Come? Cosa? Parla più forte, non ti sento… quale Joseph sei? il ministro della propaganda Goebbels? l’economista Stiglitz? l’attore Fiennes? Il falegname palestinese? Non ho capito… Come dici, le seppie al gatto? No, gli fanno male, non glie le dare. Ah, scusa, adesso ho da fare, la Binetti mi ha detto che mi sta cercando Dio ma trova sempre occupato e Rutelli vocia dall’altra stanza che il Papa mi vuole parlare e devo smetterla di usare il telefono del ministero per chiamate private… Salutami Magda, tuo fratello Ralph e tutta la Sacra Famiglia…”

Fonte: alteredo.org

3 commenti

l'infedele

Segnalo che su la Repubblica di oggi c’e’ anche un interessantissimo articolo sul razzismo della Santa Sede durante la seconda guerra mondiale.

zumpappa

>Come? Cosa? Parla più forte, non ti sento… quale Joseph sei? il ministro della propaganda >Goebbels? l’economista Stiglitz?

Nooo, son Josif Stalin! Tornato e fra amici (per il momento almeno…)!

emel

>Nooo, son Josif Stalin! Tornato e fra amici
>

un’altra delle tue impersonificazioni, Zumpippo ?
Dopo Padre Pio e Madre Teresa adesso anche Stalin pensi di essere…

A quando direttamente il figlioddiddio ?

Commenti chiusi.