Fatwa alla panna contro Prosperini

Una torta in faccia per Piergianni Prosperini e diecimila euro di premio all’intrepido che scaglierà la bomba calorica contro l’assessore lombardo allo Sport inventore della «garrota apache» per i gay. Quasi due metri di altezza per oltre cento chili, nominatosi scudiero dell’ortodossia cattolica, il politico di An è diventato l’oggetto di una taglia (diecimila euro per l’appunto) che è anche una fatwa, sia pure alla panna. A ideare la punizione Dacia Valent, ex poliziotta, ex europarlamentare comunista e adesso presidente della Islamic anti defamation league (Iadl), la Lega che difende la reputazione islamica scopiazzando i metodi della (quasi) omonima lega ebraica.

La colpa di Prosperini non è chiarita nell’editto, ma si fa presto ad immaginare che c’entrino qualcosa (oltre alle sue dichiarazioni contro i manifestanti del corteo gay colpevoli di aver dileggiato il Papa) gli inviti ripetutamente rivolti agli immigrati che non accettano valori e leggi italiane. È il noto ritornello camel, barcheta e te turnet a ca’, «cammello, barchetta e te ne torni a casa», che Prosperini rivolge con particolare piacere agli «infedeli» di religione islamica. […]

Il testo integrale dell’articolo di Sabrina Cottone è stato pubblicato sul sito de Il Giornale

Archiviato in: Generale

61 commenti

paolino

Io gli lancerei una più appropriata palata di cacca di mucca! 😆

emel

>Quasi due metri di altezza per oltre cento chili…

di pura e vera merda padana !

Leo55

Tutto giusto e bello apparentemente….. se non fosse che l’ideatrice della proposta è anche la presidente di un’associazione che si propone di difendere la reputazione di chi , ancora oggi, motiva la lapidazione per le adultere con la legge coranica, nonchè l’impiccaggione dei Gay e di chiunque compia “atti impuri”…….:-(
Alla signora Dacia Valent non devono essere scese le esternazioni di Prosperini sugli islamici…….purtroppo per lei, su quelle , non mi sento di condannarlo.

Kaworu

concordo con paolino ed emel.

una bella torta al letame in faccia.

paolino

Avete visto come si definisce adesso?
Difensore della fede, Eradicatore di “no-global”, Protettore del Nord.
Presto, le pale e il letame!

Nikky

Ha ragione Leo55, di per se lidea è ottima ma la valent protesta non per le caxxate che prosperini ha detto sui gay ma per le uniche cose giuste che ha detto ovvero che gli immigrati devono rispettare le leggi e i valori italiani. Poi sui valori si può discutere ma a quanto pare prosperini e i musulmani se la intendono a meraviglia su come trattare gli omosessuali.

Stefano

L’eroe che colpirà Prosperini oltre ai 10.000 auro riceverà anche un’applauso da mezza Italia!

Liberale Liberista Libertario

Come faccia il Giornale a fare andare a bracciatto islamici e gay lo sà solo lui, vista l’omofobia delle varie associazioni mussulmane. Dopo i cattocomunisti adesso saltano fuori pure gli islamocomunisti? Che bello, non ne vedevo l’ora. D’altra parte, l’estrema sinistra non è poi così estranea a paragonare le sette integraliste islamiche ai partigiani, quindi non mi stupisco affatto di vederne in partiti comunisti (ma non erano atei i marxisti?), che magari chiamano Ruini reazionario, però chiamano i terroristi “resistenza”, gente al cui confronto Ruini è un ultra-laicista. Si condanni pure prosperini sui gay, ma pensi la Valent a ciò che si dice in alcune moschee europee e anche in Italia (ad esempio che ammazzare gli infedeli è un atto di pietà verso di loro), oppure pensa che siao “diffamazioni”? Ha ragione Leo55, chi non rispetta le leggi italiane o và in galera o se ne torna al proprio paese.

emel

>Poi sui valori si può discutere ma a quanto pare prosperini e i musulmani se la intendono a
>meraviglia su come trattare gli omosessuali.
>

Prosperini e i puzzulmani sono entrambi lerci maschilisti che fanno della fallocrazia la ragion di vita, questo condividono principalmente, il resto vien da se’.

La Valent e’ una persona strana… ma non e’ da inquadrare con i muslim cattivi:
http://www.verbavalent.com/index.php?q=node/69

lik

A me ha fatto incazzare la rivista Babilonia che ha concesso a prosperini un’intervista particolarmente compiacente. http://www.gaynews.it/view.php?ID=73038
Quello che mi ha fatto di più innervosire è la seguente frase:

“Sa qual è il vostro errore? Fino ad un anno fa vi volevamo bene, non avevamo nulla contro di voi, nessuna discriminazione. Poi, non so cosa è saltato in mente all’onorevole Grillini nel dire: questo è il primo passo per le adozioni e, a voler stabilire che anche una coppia gay è una famiglia, in un momento in cui non ci sono ammortizzatori sociali sufficienti per le famiglie. Noi non riusciamo a dare la casa ai giovani sposi, aiutare chi ha figli, non riusciamo”

Troppo è troppo, se i giornali gay danno seguito a tale propaganda stupida e idiota, non ci si stupisca poi che in Italia siamo tanto idietro.

@ Emel

La Valent è un antisemita, altro che personaggio strano.

civis romanus sum

Grande idea … ma io la sostituirei con una vera fatwa … sono pronto a sborsare i diecimila a chi lo ammazza come un cane … opss … chiedo scusa agli amanti dei cani … non volevo paragonare un fascista ad un cane , il cane una qualche utilità sociale ce l’ha ed è pur sempre una creatura .

emel

>La Valent è un antisemita, altro che personaggio strano.
>

…siamo un po’ tutti anti-qualcosa in questo paese balordo.

La Valent:
Odiata dai Komunisti per il suo non essere coperta e allineata con la loro kultura…
Odiata dagli idioti catto-fascio-leghisti per il suo essere islamica, di colore ma italiana…
Ma piu’ in generale odiata dai maschi “che credono di averlo duro” per il suo essere donna ma non serva.

A me basta perche’ mi sia simpatica.

lik

@ Emel

Certo che con della gente come te non ci si stupisca poi se in Italia siamo tanto indietro, simpatizzare con una Dacia Valent che definiscegli Ebrei come “bestie fredde e crudeli capaci solo di odiare” la dice lunga. Salutami tuo nonno nazista emel.

civis romanus sum

Questo lik-troll ha i suoi pregi … mi fa conoscere le caratteristiche di tutte quelle persone che dando fastidio ad un fascistello come lui possono invece essere simpatiche a me .
Mi ha dato la possibilità di fare di nuovo apprezzare le radici comuniste della nostra costituzione e di questo lo ringrazio , finchè ci sarà gente come lui che disprezza chi gli ha reso la libertà ci sarà gente come me che glielo ricorderà .

Liberale Liberista Libertario

Io sono dalla perte di lik. E poi dire esplicitamente che prosperini dovrebbe essere ammazzato come un cane non sò perchè ma mi ricorda tanto i metodi nazisti. E poi smettetela di chiamare chiunque abbia opinioni diverse dalle vostre “troll”.

civis romanus sum

Non come un cane … ho chiesto scusa agli animalisti nel commento , io rispetto i cani !

civis romanus sum

E che fai come i preti ? … Si permettono tutto come i fascistelli , ma se li ripaghi della stessa moneta belano pietà misericordia e amore … un fascista sta bene solo appeso !

lik

Civis l’antisemitismo mi da molto fastidio se permetti se a te stanno simpatici gli antisemiti sono problemi tuoi, a me del comunismo non me ne fotte un cazzo ormai è morto, se vuoi raccontarti di discutere con un fascistello credilo pure. Sei tanto sfigato che hai bisogno di crearti dei nemici immaginari.

civis romanus sum

Ho appena detto che il tuo anticomunismo mi è utile , continua pure , non ti considero un nemico immaginario … sei un utile diffusore di notizie che mi fanno piacere. caro .

lik

Dunque ti fa piacere che la Dacia Valent abbia definito gli Ebrei come “bestie fredde e crudeli capaci solo di odiare”. Salutami anche tu tuo nonno nazista civis.

civis romanus sum

Mi stupisce vederti ignorare poi che sei governato da ministri comunisti , sai , in Italia c’è ad esempio il ministro dei trasporti che è comunista … quindi morto non mi sembra , anzi più vivo che mai !
E non vedo lo scandalo dato che siamo stati governati da un manipolo di fascisti solo fino a un anno fa .

civis romanus sum

Nazista era tuo nonno sicuramente … il mio era un fiero esponente del partito d’azione , mio padre era invece un partigiano comunista … uno di quelli che ti hanno reso libero anche di insultarlo .

lik

@ Civis

Tuo padre non mi hanno reso libero per un cazzo, perché mio nonno si è rifugiato negli USA per sfuggire al nazismo, poi stai portando la discussione sugli argomenti che interessano a te, si stava discutendo dell’antisemitismo di Dacia Valent non di anticomunismo ne devo dedurre che sei d’accordo con lei quando dice degli Ebrei “bestie fredde e crudeli capaci solo di odiare”?

Jacopo

Adesso capisco perchè si pensa alla possibilità di avere un moderatore.Non so se la lite sia reale o sia una lite fittizia fra troll, fatto sta che la discussione sull’articolo e sulla Valent si è conclusa

civis romanus sum

E’ singolare poi che in un post dove si parla di un fascista merdoso che dichiara di voler adottare la garrota per i gay … un gay come te , lik , se la prenda coi comunisti .
Non è curioso ?
Il sospetto che tu sia un fascistello leccaculo di prosperini mi assale .

lik

Io non me la sono presa con i comunisti, a meno che tu non consideri Dacia Valent una degna rappresentante dei comunisti italiani. Lo è stata, ma credo che dopo averne scoperto la vera natura antisemita ne abbiano preso le distanze. Mi sembra più plausibile il sospetto che tu sia un troll e sia pure antisemita.

civis romanus sum

Allora devo dedurre che tu desideri la garrota di prosperini piuttosto che sodalizzare con dacia valent .

civis romanus sum

Non mi sembra una tattica intelligente attaccare chi si prende la briga di difenderti . Non credi ?

lik

Io non ho bisogno di essere difeso da quell’antisemita di Dacia Valent, fortunatamente ci sono altre possibilità e cioé mandare a spigolare tutti e due, poi aspetto ancora la risposta alla domanda se condividi la sua definizione degli Ebrei come “bestie fredde e crudeli capaci solo di odiare”.

Frank

Questo odia tutto ciò che differisce dalla sua (sotto)cultura!In poche parole ha paura di vedere riflessa la sua “diversità”….che faccia una buona psicoterapia!

civis romanus sum

Fai pace con te stesso , è proprio la gente come te che getta discredito su tutta una categoria…

lik

Quale categoria scusa? Mi sembra che pure Leo55 sia comunista eppure fortunatamente su Dacia Valent ha avuto un momento di lucidità apprezzabile.

civis romanus sum

Devo dire alla Valent di non esporsi troppo nel difendere i gay … non ne vale la pena !

civis romanus sum

Fortunatamente non tutti i gay sono come te … ci sono persone intelligenti che hanno apprezzato la posizione della Valent … che nonostante gente come te si è esposta per difendervi .
Tu hai questo difetto , lik , disprezzi chi si prende la briga di liberarti e di difenderti , è una vena di masochismo che scorre in te … fai pace con te stesso .

lik

Senti civis, se tu hai bisogno di sfogarti con qualcuno dei tuoi problemi personali che devono essere veramente grossi per delirare in questa maniera inventandoti delle polemiche immaginarie dimmelo subito. A me di Dacia Valent non fotte una mazza, non si capisce nemmeno se questa fatwa sia stata lanciata in relazione alle dichiarazioni di Prosperini sui gay ed anche se fosse non è certo la persona che sperano di avere alleati né i militanti gay ne tantomeno quelli che tu chiami comunisti. Io non ci ero arrivato ad accusare la sinistra radicale di collusioni con Dacia Valent, ma tu evidentemente vuoi dimostrarmi il contrario. Poi cerca di rispondere alla varie domande che ti sono poste invece di spaziare e delirare constuendoti un interlocoture immaginario.

civis romanus sum

Sei tu che devi rispondere nel merito del post .
Stai accusando una persona che si è esposta per difendere i gay contro una minaccia di garrota da parte di un porco fascista … per quale motivo ?

Liberale Liberista Libertario

Se in Italia è caduto il fascismo lo dobbiamo agli alleati, non ai partigiani, che sul piano militare erano una forza irrilevante

Liberale Liberista Libertario

per quanto vado tutto il mio rispetto a tutti i partigiani di tutte le provnienenze politiche

emel

…lik, il ravanatore delle citazioni altrui fuori contesto.

Machecazzo me ne frega di quello che Dacia Valent ha detto degli ebrei ?

“bestie fredde e crudeli capaci solo di odiare”.

Machemmifrega, macheccentra ? :-O
Che centrano gli ebrei ?

oh lik rilassati, beviti una tisana, ascoltati un pezzo di chivuoitu, e se poi sei ancora scosso e non ti sta bene, levati anche dai coglioni neh…

emel

>Salutami tuo nonno nazista emel.
>

Il nonno ti ringrazia, lik, ti manda a chiedere se il tuo lo hanno poi liberato dal manicomio o se ci e’ morto alla fine.

Magar

Mmm… faccio notare che se Calderoli litigasse con Haider, o se naziskin e integralisti musulmani avessero un bel diverbio non mi sentirei obbligato a prendere posizione!
Nello specifico mi pare che la signora in questione, se si è davvero prodigata in dichiarazioni antisemite, non sia poi tanto diversa da Prosperini, e a me, cazzo, me ne frega eccome, dell’antirazzismo, altrimenti di che stiamo parlando, quando ci scandalizziamo per i discorsi del fascistone Prosperini?
(A margine: un’occhiata rapida al sito della Valent mi dà un’impressione diversa della persona. Non riesco a giudicare esattamente, mah…)

Leo55

Il Presidente della Regione Toscana
condanna il razzismo di Dacia Valent
Testo della lettera che il Presidente della Regione Toscana, Claudio Martini,
ha inviato a Shaykh Abdul Hadi Palazzi

Firenze, 31 marzo 2006

Alla cortese attenzione
Shaykh Abdul Hadi Palazzi

Gentile Signore,

il Concorso ‘DONNA è WEB’ è nato per valorizzare i migliori progetti web realizzati con un prevalente contributo femminile e rappresenta una vetrina importante, un’opportunità per molte donne per scambiare esperienze, a cui la Regione Toscana ha dato il patrocinio fin dalla prima edizione.

Nella sezione blog di quest’anno è apparso un sito, animato dalla signora Dacia Valent, dai contenuti inaccettabili perché apertamente razzisti. Le libertà di pensiero e di espressione sono i più preziosi dei beni ma essi non possono non fondarsi sulla cultura della democrazia e del dialogo. E’ questo complesso di valori che da sempre orienta la nostra visione del mondo e la nostra attività. E la forza e la vitalità di questi valori hanno testimoniato le tante prese di posizione di istituzioni, associazioni, cittadini che hanno espresso il loro forte e motivato dissenso nei confronti dei caratteri di questo blog. Per questo bene hanno fatto gli enti promotori del premio – Provincia di Lucca, Comune di Viareggio e Apt della Versilia – a chiedere alla commissione tecnica del premio di escludere quel sito dal concorso.

La cultura della pace e del rispetto che anima le nostre convinzioni più profonde esprime la distanza più radicale da questo episodio che non deve passare sotto silenzio.

La ringrazio per avere scritto.

Cordiali saluti

Claudio Martini

—————

Lettera di Shaykh Abdul Hadi Palazzi a Claudio Martini

Patrocinio regionale per chi premia l’antisemitismo e il razzismo?

Roma, 29 marzo 2006

Alla cortese attenzione
di Claudio Martini
Presidente della Regione Toscana

Gentile Signor Martini,

Nel leggere la pagina Web http://donne.premiowebitalia.it/concorso/premi_speciali.asp si apprende che – col patrocinio dell’Amministrazione Regionale da Lei presieduta, l’organizzazione Premio Web Italia intende concedere un “premio speciale” alla Sig.ra Dacia Valent, gestisce del blog http://orabasta.iobloggo.com/.

Mi duole informarLa che il blog che si intende premiare col patrocinio della Regione Toscana ha contenuti apertamente razzisti, antisemiti e di incitamento alla violenza.

Nel blog http://orabasta.iobloggo.com/, la Valent augura esplicitamente a chi la contesta di “finire al sanatorio”, loda l’aggressione nei confronti del parlamentare leghista Mario Borghezio ­ qualificato come “mangiatore di escrementi” ­ sostiene che dodici turisti turchi morti un incidente stradale sarebbero vittime di una “rappresaglia” della “barbarie italiana e cristiana”, definisce l’Italia “paese delle cacche”, parla degli ebrei come di “bestie fredde e crudeli”, si inventa che don Mario Santoro, il sacerdote cattolico ucciso in Turchia, era probabilmente un maniaco sessuale, e sostiene addirittura che il regista olandese Theo Van Gogh sarebbe stato assassinato per via delle sue “frequentazioni discutibili”.

All’odio razzista nei confronti degli ebrei, la Valent associa poi quello non meno esplicito nei confronti degli esponenti più in vista e più stimati della comunità musulmana italiana: il vice direttore del Corriere della Sera, Magdi Allam, e la Dott.ssa Souad Sbai, Presidente della Confederazione della Comunità Marocchina in Italia e membro della Consulta islamica, sono ripetutamente bersagliati con insulti ed improperi violenti e triviali.

Oltretutto, i contenuti aberranti del blog gestito dalla Valent sono già stati debitamente stigmatizzati dalla stampa italiana, e numerosi cittadini giustamente indignati hanno già presentato denuncia all’autorità giudiziaria per i reati che vengono compiuti mediante il blog http://orabasta.iobloggo.com/.

Ci sembra davvero inconcepibile che il patrocinio della Vs. Regione venga utilizzato per premiare un blog che incita apertamente all’odio razziale, fa propaganda antisemita ed apologia della violenza.

Oltretutto, sino a ieri il Premio Web Italia vantava anche il patrocinio del Ministero per le Pari Opportunità e del Ministero per l’Innovazione e le tecnologie, ma i responsabili di quei ministeri hanno precisato che quei patrocini erano del tutto millantati e non erano stati mai stati concessi. In conseguenza di ciò, è stato imposto ai responsabili di Premio Web Italia di rimuovere il logo dei ministeri dai loro siti e da tutto il materiale pubblicitario. Il logo della Regione Toscana però è ancora al suo posto, in alto ad una pagina che annuncia un “premio speciale” per una propagandista del razzismo e dell’antisemitismo.

La chiediamo pertanto di prendere visione dei contenuti aberranti del blog incriminato, e di chiedere ai responsabili di Premio Web Italia di cancellare la candidatura del blog http://orabasta.iobloggo.com/.

In caso questa richiesta venga ignorata, Le chiediamo di voler provvedere senza indugio al ritiro del patrocinio della Regione Toscana al Premio Web Italia. Spero condivida l’assunto secondo cui la propaganda razzista ed antisemita non è meritevole di “premi speciali”, ma semmai delle sanzioni penali previste dalla legge. Per questo ci auguriamo che la Regione Toscana dissoci ogni sua responsabilità di chi conferisce “premi speciali” ai propagandisti d’odio.

In attesa di Suo gradito riscontro, Le porgo i migliori saluti.

Shaykh Prof. Abdul Hadi Palazzi

civis romanus sum

La tattica del troll Lik … che di troll stiamo parlando … è quella di fuorviare il discorso dal merito del post per poi attaccare come fa di solito i comunisti , a suo dire causa di tutti i mali del mondo . L’esempio di come agisce è in questi suoi interventi , invece di commentare e magari rispondere alla minaccia fatta da un fascista di applicare la garrota ai gay , categoria a cui si onora dice lui di appartenere , si permette di denigrare la sig. Valent che si è esposta in prima persona contro questa violenta dichiarazione di Prosperini .
Nemmeno una parola contro il fascista ma falsità contro la presunta comunista Valent.
Diffidate di questo pidocchio , è subdolo e cerca solo di creare imbarazzo e divisioni tra di noi .

lik

Civis, tra di voi chi? L’UAAR non è certo solidale di Dacia Valent impegnata nella difesa dell’islam, tra l’altro mettiti d’accordo con emel, perché a lei sta simpatica anche in quanto “Odiata dai Komunisti per il suo non essere coperta e allineata con la loro kultura”.
Per il resto il mio primo intervento è chiaramente contro Prosperini, nonostante si sia scusato con noi gay senza l’intervento della Valent che non si capisce neanche il motivo per cui abbia lanciato la fatwa e se abbia a che vedere con le sue dichiarazioni anti gay. Sei tu il troll della situazione vuoi scatenare polemiche per parlare dell’anticomunismo che io non ho assolutamente evocato prima del tuo intervento. Fortunatamente noi gay, ma anche noi atei ci sappiamo difendere da soli, il giorno che saremmo ridotti ad affidarci a Dacia Valent vuol dire che saremo alla disperazione. Né l’uaar, né le associazioni gay sono solidali con Dacia Valent che tra l’altro conta meno del due di picche, mettiti dunque il cuore in pace.

Aldo

Prosperini: “camel, barcheta e te turnet a ca’”

Spiacente ma, forme a parte e personaggio (molto discutibile) a parte, condivido il punto di vista di Prosperini in merito a questo punto. Gli “ospiti” sono graditi a cinque condizioni:

1) che siano invitati
2) che non siano troppi
3) che non si comportino con tracotanza cercando d’imporre i propri modi di vivere qualora risultassero sgraditi al padrone di casa
4) che non comincino ad avanzare pretese
5) che se ne vadano presto

Chi la pensasse in modo contrario, mi dia il proprio indirizzo, che provvederò ad andare ad abitare permanentemente a casa loro con tutti i miei parenti ed amici (violazione dei punti 1, 2 e 5), a cambiargli la disposizione dei mobili dalla a alla z (violazione del punto 3) e a sbraitare a gran voce ogni volta che tardassero a mettere il pranzo in tavola, secondo il menù da me richiesto, ovviamente (violazione del punto 4).

Sapete come credo che la chiamereste? “Invasione” ed “occupazione”.

P.S. E’ ovvio che si tratta di un concetto espresso con similitudini molto provocatorie, da non prendere alla lettera! Siccome penso di trovarmi tra persone ragionevoli, non ho dubbi che capirete benissimo questo post scriptum e vi regolerete di conseguenza,facendo la debita tara delle immagini effettivamente usate.

lik

@ Magar

Grazie per la risposta emel, condivido in pieno. Quanto a Dacia Valent, della quale stiamo parlando un po’ troppo ed era il suo obiettivo, ce l’ha un po’ con tutti, definisce Souad Sbai: “Souad ‘a animala Sbai”. Forse è per quello che sta simpatica a certa gente, perché condivide lo stesso modo di utilizzare internet per insultare e non per dialogare serenamente. Per il resto renditi conto di quanto sia surrealista questa discussione, sto discutendo con due persone a cui sta simpatica per due motivi opposti. L’una la apprezza perché “Odiata dai Komunisti per il suo non essere coperta e allineata con la loro kultura”, l’altro perché è comunista. Alla faccia del razionalismo 🙂

lik

@ Aldo

Hamza Piccardo dell’UCOII non credo possa essere considerato un ospite, è più italiano di me almeno come origine, l’islam è una religione quindi chiunque puo’ convertirsi. Come saranno italiani i figli dei musulmani che stanno crescendo in Italia. Il problema è più che altro il rapporto che noi atei e agnositici laici abbiamo con l’islam. Fortunatamente l’UAAR non è certo un’organizzazione che si va ad affidare a Dacia Valent (che appunto dirige un’organizzazione di difesa dell’islam) ma come vedi ci sono persone che non hanno per nulla le idee chiare anche fra gli atei, ammesso che non si tratti di un troll venuto qui per cazzeggiare e sfogarsi con una macchina.
Saluti.

Aldo

Il mio ragionamento affronta la questione all’origine, e non fa riferimento diretto alla religione.

L’origine dei pasticci che stiamo vivendo è a mio avviso principalmente nell’entità dei movimenti migratori in corso da alcuni anni. Movimenti migratori improvvisamente consentiti non si sa bene per quale occulta ragione. Faccio notare che i movimenti migratori in ingresso sono stati minimi fino agli anni ’90, per poi impennarsi repentinamente ( vedi il grafico su http://www.oilcrash.com/italia.htm ). Ritengo che ci sia qualcosa che non sappiamo e che ci viene accuratamente tenuto nascosto.

Quello che invece sappiamo con certezza è l’effetto di quei movimenti migratori, a partire dalla ripresa vertiginosa della crescita di una popolazione altrimenti stabile per anni e oggi in leggero declino (quel declino sarebbe una bella notizia, senonché si fa di tutto a livello mediatico per farcelo erroneamente interpretare come una sciagura — anche in questo caso viene da chiedersi quali possano essere le ragioni di tanta doppiezza).

Non abbiamo bisogno di più persone in Italia, ma di **meno** persone. E della provenienza di quelle persone mi interessa assai poco. Dovremmo favorire l’emigrazione, non l’immigrazione. Per una questione prettamente numerica di rapporto tra popolazione e ambiente. Non si ama dirlo, ma l’Italia è sovrappopolata ( http://www.oilcrash.com/italia/italia_a.htm ).

Il mio ragionamento sull’ospitalità era solo una breve chiosa alle esternazioni di Prosperini che, essendo la persona che è, si esprime facendo appelli di tipo viscerale a quella numerosa fetta della nostra popolazione che non sarebbe in grado di comprendere ragionamenti più profondi (ho anche qualche dubbio che Prosperini stesso sia in grado di ragionamenti più profondi, ma questo è un mio limite e un altro paio di maniche).

Al momento abbiamo alcune crescenti seccature dovute alla smania dei nostri governi (inspiegabile con i dati che lasciano trapelare a noi comuni mortali) di incrementare la popolazione in Italia, ma temo che quelle seccature si tramuteranno in breve in **grossi** problemi che non potremo gestire senza violenze dall’alto e dal basso. Per ora, sono iniziate alcune “impercettibili” violenze a livello internazionale. Anche a livello nazionale non è che viviamo poi una situazione tanto pacifica, anche se decisamente migliore di quella internazionale. Il pollaio si va facendo inquieto: forse perché è troppo affollato?

Non sono in grado di formulare analisi d’alto livello, ma credo proprio che al “popolo sovrano” non venga detto tutto quello che dovrebbe sapere, probabilmente anche per impedirgli di esprimere la propria volontà e di trasformarla in azione di governo interno ed internazionale. O magari per impedirgli di venire a conoscenza di situazioni troppo preoccupanti che potrebbero destabilizzare oltre il limite della gestibilità il residuo di “pace sociale” che vige a livello nazionale. Ai potenti non piace la rivoluzione, perché spesso li trasforma in pezzenti per dare spazio ad altri potenti (non necessariamente meglio di loro).

Ma il discorso si fa complicato e probabilmente sto andando fuori tema. Magari sto delirando. Vedi tu.

Grazie comunque per avermi risposto, Lik.

Aldo

Mi accorgo che mi sono espresso in modo poco chiaro. Per sgombrare il campo da ogni possibile fraintendimento, affermo esplicitamente che la popolazione in Italia sta crescendo vertiginosamente, ad un ritmo paragonabile a quello degli anni ’60, per intendersi. Eppure, continuiamo a sentire allarmanti “notizie” circa una fantomatica (irreale) crisi delle “culle vuote”.

Ecco, ora dovrebbe essere più chiaro.

Ciao

DavideM

@ Aldo

“quel declino sarebbe una bella notizia, senonché si fa di tutto a livello mediatico per farcelo erroneamente interpretare come una sciagura”

Condivido al 200%! Se ottenuto nel rispetto dei diritti individuali il calo demografico è una benedizione! Chi si lamenta circa l’invecchiamento della popolazione non sà quel che dice. Per avere una popolazione eternamente giovane ci sono due sistemi sicuri: 1. natalità esplosiva 2. vita media breve.
Non sò se ci conviene …

DavideM

Circa l’immigrazione … quanto stà succedendo è del tutto analogo ai grandi movimenti migratori che si sono ripetuti in europa negli ultimi 3-4 millenni (dagli elleni ai barbari e quant’altri). Quel che cambia è la velocità con cui avvengono ed il fatto che i flussi migratori non trovano società compatte e preparate a respingerli (non che sia dell’idea di respingere, è solo una constatazione).

lik

@ Aldo

Sono d’accordo sul fatto che l’Italia sia sovrappopolata, tra l’altro è il risultato della politica natalista fascista di cui Prosperini è un discendente, il problema è che una diminuzione troppo brutale della popolazione rischia di creare squilibri demografici dannosi per la democrazia. Agli ultracinquantenni, in media, non interessa nulla dell’avvenire dei giovani italiani, ora essendo l’italia un paese sempre più vecchio e con pochi giovani le politiche sono in consonanza con gli interessi di un elettorato che ha una futuribilità inferiore e non sono certo nell’interesse dei giovani. Intendiamoci io sono al 100% d’accordo sul modulare l’età pensionabile in funzione della speranza di vita. Ovvio che un operaio che ha una speranza di vita inferiore debba andare in pensione prima, ma la questione delle pensioni è cruciale per il nostro avvenire e né destra, né sinistra se ne vogliono veramente occupare. L’unico ad averlo capito e Ivan Scalfarotto http://www.ivanscalfarotto.info/b2evolution/blogs/index.php?blog=2&title=la_sinistra_a_lunga_conservazione&more=1&c=1&tb=1&pb=1
Intendiamoci con questo non voglio dire che bisogna rilanciare la natalità, anzi penso che la diminuzione della natalità in Italia sia anche legata alla sua sovrappopolazione, ma non riesco a vedere di buon occhio il fatto che noi giovani siamo spesso obbligati ad emigrare per trovare le condizioni adatte.

lik

@ Davide

L’ideale è arrivare ad un certo punto ad avere una natalità a due figli per donna come succede negli USA oppure in Francia, né più alta, né più bassa. Questo ovviamente per garantire non solo l’equilibrio dei conti pensionistici ma anche l’equlibrio democratico tra generazioni.

lik

Aggiungo che viviamo in un paese nel quale i giovani con meno di 25 anni sono discriminati anche dalla Costituzione non potendo votare al Senato. Ce ne rendiamo conto?

Aldo

La natalità a “livello di sostituzione” va bene quando la popolazione da stabilizzare non è eccessiva rispetto al territorio che occupa. Al momento attuale una natalità a “livello di sostituzione” sarebbe eccessivamente elevata. Molto bene il nostro attuale livello, di 1.32 figli per donna in media. Purtroppo i movimenti migratori di massa stanno vanificando la continenza riproduttiva interna, il che non va per niente bene.

Aldo

@ Lik

Negli USA la popolazione cresce di oltre tre milioni di persone l’anno. Principalmente a causa dei movimenti migratori (ma non solo, giacché la natalità interna è superiore al “livello di sostituzione”). Non so bene come vadano le cose in Francia.

lik

@ Aldo

In Francia è più o meno la stessa situazione che in USA dove l’immigrazione e la natalità degli immigrati giocano un ruolo nell’aumento della popolazione. E poi ci sono in più i terrirori d’oltremare ad esempio nella Guyana Francese la natalità è superiore a 3 figli per donna.

DavideM

Credo che il punto sia che prima o poi sulla questione demografica si debbano fare delle scelte esplicite, e non lasciare tutto al caso. Quanti siamo in Italia? 60 milioni? ogni volta che sento questi numeri mi chiedo: io, personalmente, con quanta gente interagisco in modo interessante nel corso della mia vita? 1000? 10’000? (ottimistico) Se ci interessa la [u]qualità[/u] della nostra vita e dei nostri rapporti umani queste non sono domande peregrine.

silvio

A me questa Valent piace un casino invece. La sto leggendo da un’ora, anche sul suo vecchio blog. E’ favolosa!
Ecco un esempio: http://orabasta.iobloggo.com/archive.php?eid=220
Quella cosa delle bestie fredde e crudeli è una puttanata Lik, ti sta sulle balle perché è donna, nera, musulmana e bonissima. Tutte cose che vorresti essere tu.
silvio

Commenti chiusi.