Follini parteciperà al Family Day

[…] Ci sarà anche Marco Follini in piazza San Giovanni, il 12 maggio, per il Family Day. «Ho letto l’appello e lo condivido – spiega il senatore parlando ad Affaritaliani.it – Parteciperò, credo che sia un appuntamento che richiama un grande valore costituzionale, la famiglia. E quindi credo che sia giusto essere lì».

Quanto alle polemiche circa una supposta ingerenza delle gerarchie ecclesiastiche, Follini, assicurando di considerare «punti fermi» il principio «dell’autonomia dello Stato» e «la separazione tra sfera politica e religiosa», respinge le ipotesi che tali valori siano oggi «minacciati». «Credo che la Chiesa – argomenta il leader dell’Idm – abbia diritto di parola su tutto e su questi argomenti. La parola corrisponde a una convinzione anche profonda, poi la politica ha il dovere di decidere secondo le proprie ragioni e le proprie convinzioni. E dunque di ascoltare laicamente assumendosi la responsabilità delle conclusioni che si traggono». […]

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato su L’Unità e può essere letto su gaynews.it

7 commenti

emel

Hop, un colpo al cerchio e uno alla botte.
Un democristiano da manuale.

Lorenzo

“…«Credo che la Chiesa – argomenta il leader dell’Idm – abbia diritto di parola su tutto e su questi argomenti…”

Anche questo é un mantra che ripetono all’infinito, e non solo loro.. 🙁

Liberale Liberista Libertario

tutto sommato il volta & gabbana si è dimostrato moderato. Il problema non è la chiesa, sono i politici che sono sempre pronti ad esserle sadomasichamente schiavetti.

roberto tempestini

io spero spero veramente che quel giorno voglio dire il 12 maggio
il fato x motivi del tutto conosciuti faccia piovere merda sulla suddetta piazza
cosi sia scritto cosi avvenga

Pacs

Ma ci rendiamo conto che questa sarà in realtà una vera e propria marcia contro gli omosessuali travestita da “famili day”?

Commenti chiusi.