Spagna. Vescovi accusano Governo: disprezza la vita

I vescovi lanciano un nuovo attacco al governo socialista di Jose’ Luis Rodriguez Zapatero, accusato di disprezzare la cultura della vita creando leggi che non la proteggono. I prelati chiedono l’abolizione dell’aborto e della fecondazione assistita per combattere la ‘cultura della morte’ che permea la societa’. La colpa? Delle istituzioni, che ‘fomentano la promiscuità sessuale’, e dei media che appoggiano l’accettazione sociale di pratiche come l’eutanasia.
‘Per una cultura della vita’, il comunicato diffuso ieri dalla sottocommissione episcopale per la famiglia e per la difesa della vita, in cui si chiedeva l’abolizione della legge sull’aborto, depenalizzato dal 1985, e sulla fecondazione umana assistita, ha aperto la polemica, alla vigilia della ‘Giornata della vita’ che la Chiesa celebrera’ domenica prossima.
Matilde Valentin, segretaria degli affari sociali del Partito socialista (Psoe), ha assicurato che il proprio partito e’ ‘assolutamente rispettoso’ dell’opinione dei vescovi, cosi’ come di quella delle donne che optano per questa pratica, ricordando che si tratta di un diritto consolidato da 22 anni. […]

Non si salvano neanche i media, molti dei quali ‘promuovono la regolamentazione dell’aborto e dell’eutanasia’.
Il riferimento e’ chiaro ed e’ al ‘disgraziato caso ormai noto’ di Inmaculada Echevarria, la donna di Granada che soffriva di distrofia muscolare progressiva, deceduta la settimana scorsa con il consenso delle autorita’ dopo la sua richiesta di morte assistita.
Non c’e’ mai stato un idillio: il rapporto tra il governo di Zapatero e la Chiesa e’ stato caratterizzato sempre da posizioni diametralmente opposte. […]

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito dell’ADUC

14 commenti

Kaworu

la differenza è che qui i nostri parlamentari si sarebbero già messi a 90 gradi.

in spagna questo non succede nè succederà.

Nikky

I preti in spagna rosicano perché i politici e i media agiscono indipendentemente dalle loro verità.
W Zapatero!!!!!!

ciceracchio

no non solo l’italia vogliono rifare il sacro romano impero.
si sa’ al tedesco che sparava con la contraerea
gli e’ rimasta la voglia un euopen ,un dien ,une papaen ,
un solo comanden per tutten , forzen bischaccen andaten a riveriren tale
follia. w zapatero w la liberta’ .w garibaldi . w l’italia abbasso i preti

Joe1971

W Zapatero ,Perchè ha capito l’importanza della fecondazione assistita e dell’aborto terapeutico, tali dottrine non hanno nulla a che vedere con la cultura della morte.
L’unica cultura della morte che la chiesa cattolica spagnola e le libere istituzioni laiche e democratiche hanno il dovere di combattere e di reprimere è quella neo-nazista della ex Germania Orientale , che sta purtroppo rinascendo a distanza di molti anni.
Il nazismo e sopratutto il neonazismo con le loro teorie pseudoscientifiche sulla purezza della razza e sulla selezione naturale(omicidi a scopo di lucro)nulla hanno a che vedere con l’eugenetica di stampo liberal- socialista di Zapatero , che è invece una dottrina basate su profonde e fondate cognizioni scientifiche studiate per il bene della Spagna e del mondo intero.
Zapatero è un grande lieder politico , con mentalità aperta e democratica , altro che dittattore egli per mer me rapppresenta l’apoteosi della democrazia e del libero pensiero.

Liberale Liberista Libertario

Io spero vivamente che gli utenti di questo sito non caschino a prendere sul serio i troll.

Francesco

La Chiesa in Spagna(e non solo)dovrebbe chiedere scusa,anzi PERDONO per le nefandezze di cui si è macchiata per secoli!Sempre dalla parte dei potenti e dei reazionari,quando la Repubblica nel 1931 aboli’ il monopolio della Chiesa sull’istruzione,il clero si scatenò,perchè oltre al venir meno di questo primato,l’istruzione finalmente fù allargata a tutti i ceti sociali!La Chiesa ovviamente era contraria ,non voleva che i poveri andassero a scuola…come faceva altrimenti a fotterli?Alleati da sempre con i caudilli di merda,Clerico-fascisti,oggi hanno ancora il coraggio di rompere i coglioni !FORZA ZAPATERO!!!!!!SEI GRANDE!!!

Gio

Spagna. Vescovi accusano Governo: disprezza la vita

I corvi che dicono alle colombe: “quanto siete neri!”.

salvatore

Chissà se anche in spagna esiste un TG4 che fa le dirette chilometriche e senza interruzioni pubblicitarie dei discorsi del papa… 😀

Liberale Liberista Libertario

La fogna ha sempre da lamentarsi, sente la puzza di chiunque ma non ha olfatto per il proprio odore. L’attacco dei vescovi è così riassumibile: “Salvateci dalla libertà!”

Andrea

Ma il popolo spagnolo è cattolico allo stesso modo in cui lo è quello italiano?
Oppure è meno bigotto?

Commenti chiusi.