Notizie dal mondo

Sarkozy ricorda le radici cristiane della Francia (Le Monde)

Russia, poche chance di legalizzare l’eutanasia (RIA Novosti)

La vita dei non credenti nell’esercito (American Chronicle)

Cipro, gruppi di suore vengono alle mani (Ekklesia

5 commenti

Wilde

Sarkozy ricorda le radici cristiane della Francia.

Ovvio, visto che i Franchi erano politeisti! Senza contare i Galli. La gente è proprio pazza!

Daniela

qualcuno potrebbe tradurre l’articolo di Le Monde? Comunque la destra è stata al governo fino ad adesso, e si sono sempre battuti per evitare che nella costituzione europea ci siano le radici cristiane, così credo che sia solo una trovata elettorale.

Lamb of God

Sono in piena campagna elettorale, qualsiasi cazzata condita da qualunquismo e populismo può esser utile per grattare dei voti al centrista Bayrou, soprattutto la sortita religiosa.

Non mi stupirei se oggi la Royal facesse lo stesso magari andando a messa e genuflettendosi di fronte alla madonna di Lourdes.

Quoto Daniela, anche se il più laicista della combriccola (Chirac) non è più al potere …

lik

@ Lamb

Chirac laicista? uhmm aveva preso posizione contro Salman Rushdie… comunque la Royal l’unico argomento che ha contro Sarkozy è l’antifascismo, mentre Sarkozy è accusato da Le Pen di non esssere un vero francese e di avere origini ebraiche, i socialisti accusano Sarkozy di voler allearsi con Le Pen, la prova? Il libro di Sarkozy con il prefazio di Fini !!!!
Se questi sono gli argomenti della sinistra stiamo freschi, putroppo non esiste uno zapatero o un blair francese portatatore di un programma per una sinistra moderna e non basata sull’assistenzialismo e sull’immobilismo. Le 35 ore sono state un fiasco, e hanno in parte degradato i servizi pubblici ospedalieri, la disoccupazione è molto alta. Nell’articolo del manifesto non è vero che sarkozy abbia detto che la Francia non sa che farsene dei musulmani che «sgozzano l’agnello nella vasca da bagno». Non capisco come si possa manipolare in questo modo l’informazione, ha semplicemente detto che non tollera l’escissione, i matrimoni forzati e lo sgozzamento degli animali faidate. La vera forza di Sarkozy è proprio questa, cioé la nullità dei suoi avversari.

Commenti chiusi.