Comunicazione ai lettori, aggiornamento

La redazione vi informa che dal 6 febbraio il tempo a disposizione per inviare commenti alle notizie è di 24 ore (non più 48) dal momento della loro pubblicazione .
Tuttavia, in mancanza di post più recenti, la discussione sulle ultime notizie pubblicate rimarrà aperta anche oltre il suddetto termine.
Tale situazione è temporanea: speriamo di riportare il servizio al normale funzionamento quanto prima possibile.

Vi ringraziamo per l’attenzione che rivolgete alla nostra rubrica e vi ricordiamo che potete contattarci all’indirizzo moderazioneblog@uaar.it per ogni problema riguardante la vostra partecipazione al blog.

Archiviato in: Generale

23 commenti

Flavio

Posso solo ipotizzare che ultimamente i commenti siano diventati ancora piu’ numerosi e che la moderazione ne sia un po’ sommersa.
Ho notato che si sviluppano spesso lunghi thread con poco contenuto: dobbiamo capire che per noi e’ un click e via, ma li’ comincia lo spinoso lavoro dei moderatori…

nullità

se non sono capaci di fare i moderatori (tra l’altro penso che facebook li stipendi) allora che cedano il posto ad altre persone.

questa è configurabile come censura.

nullità

mi viene il dubbio ora… ma stavi parlando di facebook e dell’account cancellato o del blog dell’uaar?

Flavio

Parlavo di questo sito che e’ evidentemente gestito dall’Uaar stessa.
Le censure di Facebook non c’entrano con questo post.

ignazio

Cosa vuoi che sia? E’ la punizione divina che comincia a farsi sentire.
Pentitevi finché siete in tempo!
Io non ho nulla da pentirmi.
Io non sono ateo è dio che non esiste.

(giusto per non prendere tutto molto seriamente, tuttavia i “misteri dell’informatica” esistono davvero e creano non pochi problemi)

Lorenzo Galoppini

Anche su quello di Laicita dello Stato, al cui amministratore era stato cancellato l’account personale (ha dovuto crearne un altro con lo stesso nome collegato alla pagina per non farla scomparire).
La censura striscia su Internet….ma credo che tecnicamente rimanga sempre ben più difficile che su altri mezzi di informazione come la tv. La rete é più difficilmente controllabile, e la semplice dimostrazione sta proprio nella grande libertà che c’é sempre stata: se potevano impedirla, a quest’ora l’avevano già fatto da un pezzo.

Lorenzo Galoppini

@ libero

Scusa, non avevo capito che stavamo parlando della stessa cosa! 😉

libero

Internet è un mezzo eccellente, l’autoregolamentazione deve essere praticata per poter continuare ad usufruirne e non dare motivo di censura per uso smodato e offensivo.

Lorenzo Galoppini

Esatto.
Così come in qualsiasi altro mezzo di comunicazione.

nullità

attivo, aggiungo.
la tv è un mezzo di comunicazione, ma a senso unico. come la gran parte dei media.

internet invece è capace di mettere in collegamento potenzialmente il mondo intero, in una specie di conversazione attiva e sempre aperta su tutto.

è questo che fa paura a chi preferirebbe commettere soprusi, coperto dal silenzio.

Bruno Gualerzi

Per chi come me. frequenta solo questo post, la riduzione da 48 a 24 ore è un colpo mortale. Dover interrompere un qualche confronto ben avviato, una qualche polemica ben motivata proprio quando si cominciava ad entrare nel vivo… insomma un vero ‘coitus interruptus’ (^_^).

In realtà mi sento colpevole, perchè credo di aver contribuito con lunghe tirate (anche se c’è chi mi batte) alle difficoltà dei moderatori… ma fino a poco fa non sapevo nemmeno cosa fosse un blog, e per di più gestito da un’organizzazione atea, per cui ne ho approfittato come di un’occasione unica. E quindi invece di lamentarmi dovrei ringraziare.
Buon lavoro.

nullità

non credo che dipenda dalla mole dei commenti e dalla loro quantità.

se così fosse, possiamo approfittare della riduzione per popolare il forum

Flavio

Se non sbaglio il forum ha piu’ moderatori e sarebbe il luogo piu’ adatto per lunghe discussioni.

Paul Manoni

Bruno, io a differenza tua, circolo per la rete un po’ ovunque….
E’ anche per me un colpo al cuore le 24 anziche’ le 48… 🙁
Questo perche’ non sono sempre collegato…e non sono sempre collegato qui! 😉
SPERIAMO SI RIPRISTINI TUTTO SUBITO!
Ciao

vecchio laico

E’ un’intervista che la dovrebbero vedere tanti di coloro i quali si perdono in becere discussioni senza costrutto.

Ulv

Sì, è proprio quello che ho notato anch’io! E adesso ero alla ricerca di commenti che mi indicassero che non ho avuto le traveggole, e che il pezzo l’ha letto anche qualcun altro!

Commenti chiusi.