Nuove edizioni 2012 dei concorsi Uaar di poesia e fotografia

LE NUOVE EDIZIONI 2012 DEI CONCORSI UAAR di Poesia Scientifica dedicato a Charles Darwin e Fotografia on line “Liberi di non credere”.

Ecco le versioni tutte rinnovate di queste speciali “prove” alla quale tutti si possono cimentare. Giochi di danza, passo doppio, tra scienza e libertà da dogmi e pregiudizi.

Il concorso di poesia con le parole in rima, in decasillabi, o come vi vengono, per evocare l’emozione tutta umana della comprensione, a volte entusiasta, a volte dolente, del reale attraverso lo sguardo della razionalità e della scienza. Basta inviare un file con i vostri versi per entrare nel poetico mondo disincantato ma autentico e perciò frizzante e consapevole, del concorso dedicato al grande Charles Darwin.

Il concorso di fotografia con le immagini, scatti di un presente, che possono ergersi a simbolo di libertà dalle imposizioni, dalle superstizioni, dalle credenze. Fotogrammi sulla razionalità conquistata oppure sulla denuncia delle credenze. Immagini che colgono con ironia il potere dell’irrazionalità oppure con tristezza la consapevolezza che ancora in troppi “credono” senza porsi alcuna domanda. Inviateci i vostri lavori, potrete seguire il concorso e le votazioni on line, aspettando il qualificato giudizio finale della giuria.

Potete partecipare ad ognuno dei concorsi, o ad entrambi, come volete! Sì, ci sono anche dei premi, ma soprattutto ci siete tutti voi che con le vostre opere, poetiche o fotografiche che siano, darete un contributo reale alla faticosa conquista della laicità, ovvero – scusate la ripetizione ma la parola è troppo bella – della libertà dai dogmi e dalle credenze per comodo, per tradizione o per superstizione.

Per leggere le informazioni sui regolamenti e come partecipare ai due concorsi clicca sui due link qui sotto:

http://www.uaar.it/uaar/concorsopoesia

http://www.uaar.it/uaar/concorsofoto