Caso di incesto, la corte tedesca blocca la condanna

Patrick, condannato a 2,5 anni di detenzione per rapporti incestuosi con lo sorella Susan di 22 anni, non deve andare in carcere. La decisione viene dalla Corte costituzionale tedesca. L’uomo ha conosciuto la sorella quando era adulto e con lei ha avuto quattro figli. Il primo e’ nato un anno dopo essersi incontrati, anche se subito avevano saputo di essere fratelli. Nel ricorso alla Corte costituzionale della Germania essi hanno chiesto la depenalizzazione dell’incesto tra fratelli.

Lancio ANSA

9 commenti

Ernesto

Mah, Fido tu (non-)ragioni per slogan.
Sai spiegare perché sarebbero “abomini” da “condannare con durezza”?
Più che teoria relativista qui si dovrebbe cercare di analizzare razionalmente sempre i casi particolari e non predicare sui massimi sistemi.

Nikky

@Ernesto
Non ti curar di lui ma guarda e passa.
Poveraccio, ma che ti vuoi aspettare da uno che non sa argomentare e parla con frasi fatte che gli hanno imparato alloratorio?!

darkzero

Personalmente trovo ripugnante l’incesto, ma il punto è che io (come tutti) non sono nessuno per dire a due adulti consenzienti che cosa è lecito e cosa non lo è nella loro vita sessuale, che è per definizione una faccenda privata.

Fabris

Secondo me bisogna considerare che i due (fratello e sorella) sono cresciuti separatamente: il fratello è stato adottato da una famiglia di Potsdam (vicino Berlino), la sorella, più giovane, ha continuato a vivere con la madre a Lipsia.
Nessuno dei due sapeva di avere un fratello/una sorella.
Quando il fratello ha raggiunto la maggiore età, ha ottenuto tramite l’ufficio per la gioventù l’indirizzo della sua vera famiglia.
Il padre nel frattempo era morto, la madre è morta di una malattia cardiaca circa 6 mesi dopo il primo incontro con il figlio dopo cosí tanti anni.

Fratello e sorella erano due sconosciuti, si sono aiutati vicendevolmente in questo frangente luttuoso, si sono amati e, nel giro degli ultimi cinque/sei anni hanno generato 4 figli (tutti sani, per inciso).

Io credo che in ogni caso sii debba considerare, per una valutazione serena, la particolarità della situazione.

Chi poi vuole blaterare con le solite ‘leggi naturali’ libero di farlo.
Personalmente ritengo che anche queste unioni, se fra adulti consenzienti, non debbano essere sanzionate da nessuno.

Franco Siccardi

E bravo Italiano Metafisico!!! ti sei tagliato i co..ioni da solo!!!

Hai dimostrato la tua somma ignoranza della Bibbia, perche’ non l’hai mai letta, e stai solo ad ascoltare le frottole che raccontano i ciarlatani in sottana!

Quella che gli iddioti come te chiamano bibbia, che dovrebbe essere la summa della morale piu’ cristallina, non solo giustifica l’incesto (Genesis 38:16-24; Gen. 19:30-38 ), ma addirittura lo comanda quando e’ in pericolo la sopravvivenza della stirpe della famiglia!!! E chi rifiuta di sottostare a questa pratica viene punito con la morte (Genesis 38:10)

Invece di stare a sentire le fandonie che raccontan quei ciarlatani, leggiti quel che dice il sito http://www.evilbible.com, ne scoprirai delle belle… e tutte riscontrabili in quel libro perverso…

Ti do ancora una possibilita’ di rifarti, per quanto riguarda la tua pochissima conoscenza biblica, con un quiz molto, molto semplice (ma sono sicuro che non sai rispondere):

Cosa dice il decimo ed ultimo comandamento????

Franco Siccardi

Visto, caro metafisico, che ti stai arrovellando nel dubbio, ti aiuto, e ti do 3 possibili risposte:

1) non uccidere
2) non desiderare la donna d’altri
3) non cuocere il capretto nel latte di sua madre

Una sola di queste risposte e’ giusta. Quale, caro Italiano Meta’ fisico, e interamente ignorante della bibbia???

Matt

secondo me, fossero anche stati gemelli, cresciuti insieme giorno per giorno, e magari anche dello stesso sesso, sarebbero sempre solo e comunque c@##i loro quello che fanno tra loro.

Franco Siccardi

Noo! Matt, ti sbagli!!! La funzione riproduttiva e’ proprieta’ di quel dio che abiterebbe sul monte Sinai, e, principalmente, dei ciarlatani che ne interpreterebbero la volonta’…. Non e’ ammesso ai comuni mortali interferire…

Peccato che, come ho detto prima, nei loro libri della smorfia non ci sia una sola parola di condanna dell’incesto, ma invece molti esempi, mai condannati, ed addirittura l’assassinio da parte di Geloso (a proposito, lo sapevate che Geloso e’ il nome del dio delle scritture? Sta scritto nel primo comandamento, Esodo 34:14) di Onan, che si era rifiutato di praticare l’incesto per assicurare la continuita’ della sua stirpe.

Commenti chiusi.