Fini: “Prosperini si vergogni e si dimetta”

Questa volta forse non la passerà liscia. Prosperini, assessore regionale in Lombardia di Alleanza nazionale, è uso a provocazioni e sparate. Ma l’ultima uscita in cui invoca «la garrota» per i gay ha fatto infuriare il leader del suo partito Fini, che questa volta non intende soprassedere: «Prosperini si vergogni e si dimetta. Di dirigenti come lui la destra italiana non sa che farsene» ha scritto nero su bianco il presidente di An. […]

Parole che hanno fatto divampare proteste e polemiche: si moltiplicano le richieste di dimissioni. Primi fra tutti i circoli Margo (i 35 circoli della Margherita che raccolgono persone ed istanze provenienti dalla società civile) chiedono le dimissioni dell’Assessore. In alternativa sollecitano il presidente Roberto Formigoni a intervenire per revocargli almeno la carica. Al governatore lombardo si rivolge in una lettera aperta, anche il presidente dei Giovani della Margherita Pina Picierno, che riporta le frasi più discusse di Prosperini. «Anche per le polemiche più roventi esiste un limite invalicabile che in questa cosa è stato ampiamente superato, quello della legalità – ha detto Franco Grillini, deputato dell’Ulivo – Invitare all’omicidio sui media oltre che indecente può essere configurabile come un reato e pone Prosperini sia al di fuori del contesto civile di libertà e democraticità che fuori da quello istituzionale».

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito de Il Corriere della Sera

Archiviato in: Generale

Tags:

32 commenti

Kaworu

magari…
per martirizzarlo proporrei il metodo da lui suggerito per eliminare i gay.

peccato che potrebbe non funzionare per la manifesta mancanza di cervello.

anteo

figurati se si dimette!
quanto a Fini ha espresso i medesimi concetti con parole meno rudi, nella sostanza uguali

Vico

ribadisco quanto gia detto Prosperini è un innocuo cialtrone. E’ Fini la parte peggiore perchè si traveste quasi da progressista.Temo però dovra chiedere, il Gianfranco le dimissioni della moglie: riporto dal sito de Il giornale: “Il gay dichiarato non può essere né insegnante, né militare, né istruttore sportivo”.Mi sembra che prima del Prosperini le avesse dette la signora Fini, qualche anno fa.

Magar

Meglio che Fini le pensi ma non le dica, ‘ste cose. Chi nemmeno si traveste da persona civile non è più sincero, è solo doppiamente incivile.

emel

Fini sta solo inscenando la parte dello sbirro buono.
Se veramente lo pensasse lo butterebbe fuori, non lo “inviterebbe”.

Il che comunque mi porta sempre piu’ a considerare degli imbecilli piu’ gli omosessualli che votano AN che quelli come Prosperini, il quale comunque non merita niente altro che un posto al caldo… nella camera di combustione di un bruciatore industriale.

Nikky

Se Prosperini è stato “invitato” a dimettersi dovrebbero invitare anche la Binetti, Volontè e tutti quelli che hanno dato dei deviati agli omosessuali, ma sono tutti bravi a parlare

Libero

Purtroppo ne esistono ancora tanti, di personaggi simili, solo che si nascondono.

roberto tempestini

solo un avanzo di salo’ puo’ dire certe cazzate magari la domenica va a fare la comunione

chi sta’ a destra e’ cosi non possono cambiare . sono una massa di psicolabili
il male e’ che sti cosi sono in parlamento ed andranno come una marea di merda il maggio
in piazza che possa piovere merda tutto il giorno

Il Filosofo Bottiglione

che sia solo di facciata o no, se fini facesse fuori prosperini sarebbe un segno di civiltà comunque positivo.
se prosperini non verrà fatto fuori sarà l’ennesimo, temibile mancato segno di civiltà.

raphael

Bene così…
Ormai sbracano tutti e credo che se non si porgerà l’altra guancia sarà tutto grasso che cola per noi

anteo

quesito
se incontro Prosperini e mi scappa un conato di vomito commetto qualche reato?
e se gli lordo le scarpe?

suppongo di no, nessun tribunale al mondo potrebbe condannarmi per il vomito di protesta

quindi organizziamo un conato-day antirazzista e libertario

AQUALUNG

E poi facciamo la guerra ai talebani e gridiamo allo scandalo per il Burqua… Prosperini è un talebano vaticano, estremista di un’ideologia e di una fede che si contrappone ad un’altra, con la presunzione gratuita di una superiorità che si esprime solo il linea teorica. Credetemi, Prosperini si sente del tutto leggittimato a dire cose del genere, e qualsiasi azione legale nei suoi confronti non servirà a fargli cambiare idea nè a zittirlo.

Stefano

Sull’intervento di Formigoni non ci conterei troppo visto il quoziente intellettivo. Faccio i complimenti a Fini che al di la di ogni mia simpatia o antipatia politica dimostra comunque di avere un cervello che funziona!

civis romanus sum

Proserpina al muro e Fini appeso a testa in giù insieme alla sua troia .

anteo

per carità niente muri e niente cappi

meglio molto meglio lo svomitazzo di protesta
esprime meglio l’indignazione e la lontananza dai metodi fascistoidi del Prosperini e compagnia, Prosperini fa vomitare , mi fa così schifo che non lo toccherei con un dito!

Daniele Gallesio

Di Prosperini la destra non sa che faresne.
Bene.

Di nostalgici del vilipendio di cadaveri di Piazzale Loreto spero che non sappia cosa farsene la sinistra.

Spero che la sinistra non sappia che farsene di quel sessismo schifoso per cui la donna dell’avversario diventa automaticamente “la sua troia”.

Fuori da destra e sinistra, spero che l’UAAR non approvi i metodi fascisti, nemmeno come iperbole (altrimenti come negare a quel pirla di prosperini di usarle lui le sue luride iperboli fascistoidi?) e nemmeno quando usati per rispondere a dichiarazioni fasciste.

Cerchiamo di criticare le basezze altrui mantenendoci a un livello più alto.
Altrimenti il pubblico rischia di non notare la differenza fra i due garrotatori.

Carlo

Io renintrodurrei l’ostracismo e la confisca dei beni. Molto piu’ civile di garrote e impiccagioni. Una decina di anni da poveraccio in africa, america latina o singapore (visto che ammira tanto quel modello) e vedete che poi non avra’ piu’ la faccia di fare queste dichiarazioni. In alternativa potremmo spedirlo a fare l’apachi in qualche riserva indiana degli stati uniti.

Carlo

Ah, dimenticavo di dire che spero Fini sia coerente e usi il suo peso per sbattere fuori questo personaggio da AN, anche se probabilmente lo fa piu’ per convenienza che per convinzione. Basta con questa politica da cavernicoli!

cartman666

Quoto Daniele Gallesio, se Prosperini e’ una persona inqualificabile, non si puo’ scendere al suo livello, (a parte che ci vorrebbe una trivella), e poi onestamente posso capire anche l’odio per chi non e’ dalla tua parte politica, pero’ arrivare a evocare l’omicidio, insomma odiamoli si, ma con moderazione!

grillo parlante

la democrazia interna in AN e’ inesistente e Fini si comporta come un piccolo Fuhrer nel suo partito.solidarieta’ incondizionata a Prosperini

machetazos

eccolo, tu sì che hai capito tutto, eh, blattaparlante?

Piuttosto… ma il Mastellone, giorni fa, non rispondeva a quelli che lo accusavano di omofobia citando a discarico il “suo” decreto legge sugli hate crimes? Ecco, forse sarebbe il caso di applicarlo, e con la mano pesante…

Prosperini comunque E’ un pagliaccio… chi vive a Milano forse ricorda i suoi manifesti elettorali che si vedevano in giro un paio d’anni fa, su cui c’era lui in spadone e armatura alla Conan intento a sconfiggere una specie di idra le cui teste si chiamavano “immigrati”, “centri sociali”, “schiamazzi notturni” e via così. Ovviamente il fatto che sia un clown non lo rende meno stronzo, anzi semmai è un’aggravante 🙂

Gio

Fini non è diventato più buono… è solo più furbo di quella testa di xyxxy di Propserini.

Gio

Chi si permette di esprimere solidarietà a Prosperini dovrebbe essere denunciato per apologia di omofobia…

grillo parlante

l’ultimo messaggio conferma ancora una volta quando dico:siete nazisti

Damiano

l’ultimo messaggio conferma ancora una volta quando dico:siete nazisti

suona bizzarro detto da uno che “esprime solidarietà” ad un autentico nazista…

Joséphine

Pur votando radicale, ritengo Fini una persona quantomeno più seria di tante altre.

ProfumoLavanda

A parte le scemenze neonaziste di questo Prosperini,
non mi lascerei abbagliare dallo spauracchio civile di Fini,perchè proprio lui qualche anno fa(tipo verso la fine dei ’90) disse al Costanzo Show che i gay non potevano fare i maestri e che lui non avrebbe mandato i figli a scuola con dei gay..le persone cambiano?..può darsi,ma Ratzinger era giovane quando scrisse il suo primo scritto integralista ed oggi che è Papa non mi pare lo sia di meno e forse diiminuita e solo la sua energia,ma per un fatto d’età…
Questo è quello che poi non capisco dei “gay lift”,se è vero che asibnistra non ci tutelano,come sperano che a destra dove ci condannavano e ci condannao a morte ci comprendano?..e la Lega ci chima “Culattoni” assieme a Tremaglia di FI,AN getta finocchi su Luxuria e con Fini e Prosperini addirittura ci fanno una lista dei mestieri da fare o no,la MUssolini dice meglio “fascisti che froci”…ma come si fa ad essere gay e di destra ancora non me lo spiego,perdonatemi!

Joséphine

Profumo di lavanda,

onestamente non mi sembri neppure tu il massimo della democrazia.
Azz, un politico non può dire dove manderebbe o non manderebbe i propri figli??

Commenti chiusi.