Notizie dal mondo

Per il 60% dei belgi la religione è poco importante (Le Soir)

Aborti praticati da infermiere? Se ne parla nel Regno Unito (SocietyGuardian)

USA: per diversi pastori neri, accettare fedeli omosessuali significa perderne degli altri (New York Times)

Sula scia della California, anche il Distretto di Columbia pensa di estendere i tempi di prescrizione per le cause inerenti gli abusi sui bambini (Washington Post)

L’arcivescovo di Canterbury ritiene che la Chiesa anglicana dovrebbe considerare il pagamento di risarcimenti a causa del proprio ruolo nella storia della schiavitù (Guardian)

Nigeria, cristiani gay si appellano alla comunità internazionale contro leggi repressive supportate dalla Chiesa anglicana (Ekklesia

Pasqua o Natale, per la BBC è la stessa cosa: è più importante risparmiare costi (Guardian

7 commenti

Bruna Tadolini

Ciò che dice l’arcivescovo di Canterbury come ci azzecca con il secondo lascito dal cristianesimo alle origini dell’Europa? (Vedi Il cristianesimo come ossigeno per l’Europa…)

2. La libertà individuale di ogni essere umano: nessuno uomo può essere ridotto in schiavitù ed è libero addirittura di fronte a Dio, libero di amarLo o vilipenderLo.

Jean Meslier

Ti risponderanno che l’arcivescovo di Canterbury sta parlando della chiesa anglicana, e non dei cattolici, che sono sempre stati contro la schiavitu’.

P.S.:

Raffaele, c’e’ l’ora legale, sistema l’orologio!

Il Rospo

Jean Meslier scrive:

27 Marzo 2007 alle 16:33
Ti risponderanno che l’arcivescovo di Canterbury sta parlando della chiesa anglicana, e non dei cattolici, che sono sempre stati contro la schiavitu’.

Si. Di sicuro. …
Infatti ancora il Sillabo del Beatissimo Pio IX stabiliva la non contrarieta’ della schiavitu’ al “diritto naturale”. …
Poco piu’ di 1 secolo fa’. Ma Pio IX e’ stato beatificato in questi anni. …

” La schiavitù in quanto tale,considerata nella sua natura fondamentale, non è del tutto contraria alla legge naturale e divina ; Possono esserci molti giusti diritti alla schiavitù e sia i teologi che i commentatori dei canoni sacri vi hanno fatto riferimento ……Non è contrario alla legge naturale e divina che uno schiavo possa essere venduto, acquistato , scambiato o regalato.”

Pio IX (Instruzioni , 20 giugno 1866). J.F. MAXWELL, Doctrine Concerning Slavery [La dottrina relativa alla schiavitù “], World Jurist 11 (1969-1970), pp. 306-307.

civis romanus sum

Ma già il santo subito aveva chiesto il perdono … non per la chiesa però , essa non sbaglia mai per non pagarne le decime , ha chiesto perdono per gli “uomini ” di chiesa che hanno sbagliato!
La conclamata papale richiesta di perdono per gli antichi errori di alcuni [!] cristiani è un furbo espediente, è l’ordine perentorio di stracciare dai libri di storia tutti quanti i millenarî orrori ecclesiastici.

ciceracchio

ORE 13 .00 SOLO I VESCOVI DICONO IL VERO ,OBBEDIRE -CREDERE .
A QUANDO ??? COMBATTERE , ULTIMISSIME DA RAZZINGHER.

ciceracchio

DA TELEVIDEO AVEVO SCRITTO DA TELEVIDEO .
COME MAI NON APPARE TUTTO LO SCRITTO???

ciceracchio

IRENEO QUELLO SI CHE RACCONTAVA IL VERO MIGA STI 4 INTELLETUALI
DA STRAPAZZO. NON DARE RETTA A LORO MA A IRENEO DEEEH TANTO ERA
UNA MENTE DI NULLA ,STO IRENEO 200 ANNI DOPO DC AVEVA PARLATO
. E DETTATO UNA MAREA ;DI NON HO PIU’ PAROLE
ME LI HA PROPRIO CALPESTATI .MI9 FANNO UN MALE . SPECIE CONTINUARE A SENTIRE STI ANATEMI. PER VECCHIETTE INGINOCCHIATE .

Commenti chiusi.