Ultimi arrivi alla Biblioteca Uaar

La Biblioteca Uaar, ubicata all’interno della sede nazionale dell’associazione, fa parte del Sistema Bibliotecario Nazionale e consiste di circa 3.400 volumi (l’elenco sintetico parziale è pubblicato sul nostro sito), in continuo aumento.

Anche durante il mese di marzo sono stati acquisiti al patrimonio librario ulteriori titoli. Ecco l’elenco di quelli che sono stati pubblicati negli ultimi mesi:
BLACK CRISTOPHER F., Storia dell’Inquisizione in Italia. Tribunali, eretici, censura (Carocci)
CACCIARI MASSIMO, Il potere che frena. Saggio di teologia politica (Adelphi)
D’AMICO MARILISA, La laicità è donna (L’asino d’oro)
FRANCO MASSIMO, La crisi dell’impero vaticano (Mondadori)
GALLO FILOMENA, LALLI CHIARA, Il legislatore cieco. I paradossi della legge 40 sulla fecondazione assistita (Editori Riuniti)
GOULD STEPHEN JAY, Ontogenesi e filogenesi (Mimesis)
MAALOUF AMIN, I disorientati (Bompiani)
MACLURE JOCELYN, TAYLOR CHARLES, La scommessa del laico (Laterza)
PINKER STEVEN, Il declino della violenza. Perché quella che stiamo vivendo è probabilmente l’epoca più pacifica della storia (Mondadori)
RUSCONI GIUSEPPE, L’ impegno. Come la Chiesa italiana accompagna la società nella vita di ogni giorno (Rubbettino)
SPARACO SIMONA, Nessuno sa di noi (Giunti)
STEDMAN CHRIS, Faitheist: How an Atheist Found Common Ground with the Religious (Beacon)

Ricordiamo infine a chi è impossibilitato a visitare la Biblioteca e/o preferisce acquistare i suoi libri preferiti che è possibile farlo attraverso il sito Uaar: in tal modo contribuirà a sostenere l’associazione.

La redazione

9 commenti

whichgood

Lasciate che i bambini vengano a me, altrimenti sarò io ad arrivare a loro (e venire).

Klement

Aggiungete il thriller “Il sudario non ha tasche” di Horace McKoy. Oltre che il conto dell’albergo, il Papa vorrà pagare pure il copyright per l’appropriazione del titola da parte di sua nonna?

whichgood

Potrebbe pagare pure quello. Ad ogni modo ci si dimentica sempre un dettaglio: l’hotel che ha voluto pagare è di proprietà della Chiesa e comunque fin quando ci sarà l’8×1000 i soldi che ha usato per pagare sono i nostri. Così facendo più paga e più detrae dalle imposte. Tripla porcata, anzi, quadrupla perchè per i “credenti” ha fatto pure una bella figura. Ma lasciamogliela pure tripla la porcata, così coincide con la Trinità.

Loris

Scusate l’OT,ma merita veramente.Zichichi:La base della civiltà. Come si conciliano meritocrazia e democrazia. Dopo un processo secolare ci è riuscita solo la Chiesa che ha alle sue spalle quella cosetta chiamata trascendente. Da noi è più complicato, l’Italia è aggredita dai cialtroni.

Loris

Aggiungo che Zichichi è considerato nel mondo scientifico alla stregua di un CIALTRONE che ha studiato fisica x sbaglio……

Commenti chiusi.