Ultimi arrivi alla Biblioteca Uaar

La Biblioteca Uaar, ubicata all’interno della sede nazionale dell’associazione, fa parte del Sistema Bibliotecario Nazionale e consiste di quasi 3.700 volumi di interesse laico-razionalista, in continuo aumento (l’elenco sintetico è pubblicato sul nostro sito e periodicamente aggiornato, e anche la catalogazione Opac Sbn è ormai quasi completata).

Anche durante il mese di dicembre sono stati acquisiti al patrimonio librario ulteriori titoli. Ecco l’elenco di quelli la cui pubblicazione è avvenuta negli ultimi mesi:
ARMANO ANTONIO: Maledizioni. Processi, sequestri e censure a scrittori e editori in Italia dal dopoguerra a oggi anzi a domani (Nino Aragno)
DEMETRIO DUCCIO: La religiosità della terra. Una fede civile per la cura del mondo (Raffaello Cortina)
GUARINO MARIO: Il potere della menzogna. Amore, politica, religione, informazione, pubblicità, scienza – Vince chi sa raccontare falsità (Dedalo)
HACK MARGHERITA: Italia sì Italia no (Edizioni dell’altana)
HACK MARGHERITA con PANCIERA NICLA: In piena libertà e consapevolezza (Baldini & Castoldi)
HACK MARGHERITA, DOMENICI VIVIANO: C’è qualcuno là fuori? Alla ricerca della vita extraterrestre. Le indagini della scienza e gli inganni della fantarcheologia (Sperling & Kupfer)
HAIDT JONATHAN: Menti tribali. Perché le brave persone si dividono su politica e religione (Codice)
KRAUSS LAWRENCE M.: L’ universo dal nulla. Le rivoluzionarie scoperte che hanno cambiato le nostre basi scientifiche (Macro)
PINGITORE AMEDEO: L’urlo di Gaber: psicologia di un’artista (Pellegrini)

Ricordiamo infine a chi è impossibilitato a visitare la Biblioteca e/o preferisce acquistare i suoi libri preferiti che è possibile farlo attraverso il sito Uaar: in tal modo contribuirà a sostenere l’associazione.

La redazione