Denver: maxi-risarcimento per abusi di preti pedofili

Un maxi-risarcimento per le vittime dei preti pedofili di Denver. Lo ha deciso l’arcivescovado della città del Colorado accettando la risoluzione in via amichevole di 18 denunce presentate da vittime di preti pedofili, per un ammontare di 5,5 milioni di dollari. I tre preti coinvolti sono morti, ha detto l’arcivescovado in un comunicato, precisando di aver venduto alcuni beni di sua proprietà per poter versare la somma alle vittime.

La notizia è tratta dal sito del TgCom

10 commenti

Cecilia

Doniamo l’otto per mille alla chiesa cattolica, così ripaghiamo le malefatte dei preti americani!

Nietzche---

@ Cecilia
Il Vaticano ha più volte affermato che non ha dato nè darà alcuna somma per risarcire le vittime dei preti pedofili in america. Questo è il motivo per cui anche alcune delle più eminenti arcidiocesi americane stanno vendendo tutti i loto immobili per pagare le vittime…

silvio

Temo non basti l 8 per 1000.
Lo stato italiano, visto il grande onore di avere in se la S.S. (santa sede),
Dovrebbe creare un fondo assicurativo di copertura per rimborsare la chiesa,
di fronte a questi abusi.
Per i fondi si potrebbe vedere di risparmiare sulla ricerca e sulla scuola pubblica.

Giulio

@Nietsche
Scusa ma tu credi ancora a quello che affermail vaticano…per quello che mi riguarda è proprio come dice Cecilia, con l’8 per mille si ripagano i processi e non c’è vaticanistache possa convincermi del contrario.

Sailor-Sun

L’8×1000 viene usato anche per i tribunali ecclesiastici (processi farsa) e per le famose “esigenze di culto”, forse sta a significare per per esigenza di manodopera (se va in carcere chi celebra le funzioni) usano il denaro dell’8×1000 per far patteggiare i preti accusati di pedofilia in italia.

Kattochè?

Negli Stati Uniti d’America la locale Chiesa Cattolica può contare esclusivamente sul contributo dei propri fedeli ed ha pari trattamento rispetto a tutte le altre chiese. Secondo il rapporto della United States Conference of Catholic Bishops, i ricavi complessivi delle collette/appelli ai fedeili ammontano a circa 6,5 miliardi di dollari annui.

Si calcola che la chiesa cattolica degli Stati Uniti dovrà sborsare 1 miliardo di dollari di indennizzi.

Fonte: dalla rete

dysphoria_noctis

pensate però alla conseguenze della globalizzazione… con il faccino finto-buonista di un parrochino delle cinque Terre, si coprono le spese delle arcidiocesi di Denver e Boston 😀

ammazza, ma quanto sanno vendersi bene i cattolici? Mi sa che siano migliori persino di Roberto La Crema, il mitico Baffo delle televendite ghghghghg

@Asatan: non riesco proprio a contattarti… vuoi che ti dia la mia mail?

Commenti chiusi.