USA: oppositori dei matrimoni gay invitano a boicottare McDonald’s

L’American Family Association (AFA), un gruppo della destra cristiana fortemente impegnato nell’opposizione al riconoscimento legale delle relazioni omosessuali, ha lanciato un boicottaggio contro McDonald’s. Il numero uno mondiale del fast-food sarebbe reo, a detta dell’organizzazione, di voler “rimanere neutrale nella guerra culturale sull’omosessualità”. In particolare, McDonald’s è accusato di aver aderito alla Camera di Commercio Nationale Gay e Lesbica.
“L’odio non ha posto nella nostra cultura,” ha replicato il portavoce di McDonald’s, Bill Whitman: “e diamo il nostro supporto affinché la nostra gente possa vivere e lavorare in una società libera da discriminazioni e molestie”.
L’AFA è nota per aver imposto alla Ford, dopo due anni di boicottaggio, di terminare di pubblicizzare le autovetture del gruppo sui mezzi di informazione gay. L’associazione ha anche boicottato la catena Target per aver sostituito ‘Natale’ con ‘vacanza’ nella propria pubblicità, nonché la Walt Disney per “aver abbracciato lo stile di vita omosessuale”.

Archiviato in: Generale

35 commenti

Vash

Ma perchè qualunque cosa succeda al mondo dalle guerre al mio vicino che perde le chiavi della macchina c’è un boicottaggio nei confronti di McDonald’s?
Consiglio in ogni caso a questi integralisti di andare nel suddetto fast food e visto che c’è questo caldo torrido di prendersi una bella Coca grande con tanto ghiaccio e quando sono belli sudati di scolarsela tutta d’un fiato.
Sono certo che gli effetti di questa rinfrescante bevuta gli chiariranno molto le idee e si sentiranno più puliti dentro!

Daniela

ma sono così potenti questi dell’afa da poter imporre alla ford un cambio di strategia pubblicitaria? Non ci credo.

Nietzche---

No, sto per dirlo… W Mc Donald!!
Mai avrei pensato…

Giol

Le associazioni intolleranti e omofobiche come l’AFA dovrebbero essere fuori legge, e abolite per sempre.
La loro esistenza è una minaccia per la Società.

Bruno Gualerzi

@ Giol
E invece nella patria da dove si esporta democrazia in tutto il mondo, non solo non vengono messe fuori legge, ma ‘si impongono’ – come richiamava perplessa Daniela – ad un colosso, sia pure in crisi, come la Ford!
Oltre tutto ricattano costringendo a scegliere tra loro e McDonald’s, facendo un grosso favore a quest’ultimo.

myself

“Walt Disney per “aver abbracciato lo stile di vita omosessuale”. ”

E che hanno fatto? Si scopre che topolino sta con paperino?

Stefano Grassino

Ragazzi ma non trovate che tutto questo sia triste? Un paese che si vanta di essere all’avanguardia nel mondo (per tante cose lo è) e dopo al suo interno coltiva queste realtà così meschine! Aveva ragione Montanelli quando diceva (lui filo anglosassone) che gli americani sono cresciuti con la colt in una mano e la bibbia in quell’altra. Qualche mese addietro ho letto la notizie (purtroppo vera) che il mondo contadino americano voleva far sparire dall’insegnamento, tutte le teorie scientifiche della fisica dell’ultimo secolo perchè non esistevano sulla bibbia. Alla faccia dell’integralismo islamico!!!!!!!!!!!

vincent vega

Meno male che non sono americano, altrimenti in segno di disprezzo nei confronti dall’AFA, sarei stato moralmente costretto ad andare al McDonald, dove ho mangiato peggio che in qualsiasi altro luogo.
Comunque, concordo con Bruno Gualerzi, è tutta pubblicità gratuita per McDonald.

Dirladada

@ Bruno Gualerzi
Ma perché scadere nell’antiamericanismo? Gli omosessuali statunitensi se vogliono sposarsi o adottare, non hanno bisogno di andare all’estero. Basta scegliere lo stato giusto.

Totpone

Per Dirladada.

Possono scegliere solo pochissimi Stati e solo dopo molte traversìe, quali trasferimenti in loco e cambio di residenza.

Il Massachussetts, ad esempio, non permette alle coppie gay degli altri Stati di sposarsi (grazie ad una vecchissima legge che risale al tempo dell’apartheid, ora usata contro i gay). Ovviamente questo non vale per le coppie etero.

In California, invece, questa limitazione non c’è e potrebbe creare una valanga di problemi legali se le coppie gay sposate in California facessero causa allo Stato di residenza per vedere riconosciuta la loro unione. Le organizzazioni per i diritti civili sconsigliano esplicitamente di intentare simili cause legali.

La situazione è MOLTO, molto più complicata di quanto sembra a te.

tappabuchi

fa solo del gran bene alla propria salute non andare a intoss..ehm.. “mangiare” al macdonald.
certo che questi dell’afa non hanno proprio niente da fare nella vita…

Lorenzo G.

Nutro un profondo odio e disprezzo verso tutti i fondamentalisti religiosi come quelli dell’afa, – di quale religione siano non ha importanza – che considero dei malati di mente socialmente pericolosi con la merda nel cervello (scusate, ma quando ce vo’, ce vo’, non siete d’accordo anche voi?). In generale, poi, detesto ormai da tempo ogni forma di estremismo, di eccesso e di esagerazione, da qualunque parte provengano (compresa quella razionalista, anche se certo capita più di rado: é più una prerogativa dell’altra parte), che finiscono sempre per confliggere con la ragione e la logica.

anto86

E io che pensavo che McDonalds andasse boicottato per la mondezza che fa mangiare (vedere Super Siza Me). A quando una mosa del genere da parte del moige?

Aldo

E che opposizione è questa?

Se non si studiano Marx ed Engels la visione del mondo non risulterà mai chiara.

silvio

ok ok ok brava Mc Donald ne hai detto una giusta cla clap.
Io continerò a boicottarla lo stesso e spero di vederla sparire.

gigetta

e cosa dovrebbe fare McDonald’s secondo loro? questo non l’ho capito ancora

Steppen

a merdonald importa solo il denaro, non la lotta contro le discriminazioni

silvio

secondo me sparire dalla faccia della terra, portandosi gli AFA dietro

Druso

Mi viene mal di stomaco a pensare di poter tifare mc donald, però lo faccio….
Ma l’afa che già il nome è un programma…) è la versione yankee del moige? In questo caso W mc donald, per la presa di posizione, abbasso mc donald per tutto il resto….
La piantassero i cristotalebani di imporre la propria volontà al mondo, soprattutto a quello occidentale. Lo voglino capire che non siamo in Iran? qui la cultura media (esclusi i teledipendenti) è superiore a quella dei regimi talebani e quella del 17° secolo europeo.
La domanda sorge spontanea: come fanno ad avere tanto potere?

atheist

Adesso i gruppuscoli fondamentalisti, piccoli più come cervello che come numero, si mettono contro le multinazionali che quasi-quasi diventano paladine dei diritti civili… assurdo, un mondo capovolto, poi dicono che gli atei sono individualisti e non si schierano facilmente con nessuno 😀

gianfranco

quelli dell’AFA(nqlo) dovrebbero boicottare il Mc per quello che fa al corpo, non allo spirito!
e domani hamburgher e patatine per solidarietà!

vime

Ok, Clarabella e Orazio vestito con il giogo per cavalli per festini sado maso… Ok Qui, Quo e Qua nati da non si sa bene chi… Ok paperino che mette la camicia ma non porta i pantaloni ne le mutande… Ma ancora non ho capito come Topolino & co. possano aver abbracciato lo stile di vita omosessuale. Qualcuno me lo spiega?

mirko

pare che a disneyworld si possano festeggiare unioni gay…lo desumo perche qualche settimana fa era scoppiata la polemica in quanto avevano deciso di negare il giardino delle rose per i matrimoni gay….la notizia era apparsa qui sul sito

Gianluca Fagioli

Meno male che dovrebbero essere cristiani.. a me questi mi sembrano semplicemente dei nazisti

Lorenzo G.

@ Gianluca Fagioli

Talvolta, come in questo caso, non c’é nessuna differenza.

juan valdez

Il problema ragazzi e che organizzazioni come l’Afa sono sorte e stanno sorgendo anche in Italia, e il problema più grande e che gli italiani non hanno la cultura per difendersi da simili residuati di pensiero reazionario e clericofascista.
I nostri compatrioti, con il cervello triturato dalla televisione-spazzatura sono pronti a buttare nel cesso il poco senso critico che hanno pur di accogliere nelle loro testoline un pensiero facile da digerire e che imponga poche scelte e poca responsabilità. Un pensiero che venga dall’alto e che tiri fuori il meglio del peggio che c’e in loro: l’intolleranza.

Aldo

In italia c’ è il P.A.C.E. un partito pentecostale estremista che ha tentato di boicottare i pride GLBT in varie città…..è vero questa tendenza sta arrivando anche in Italia….. bisogna vegliare sempre per controllare sti invasati
@Juan Valdez

juan valdez

@ Aldo.
Come al solito sei una miniera di informazioni. Questo sedicente P.A.C.E non lo conoscevo e mi stupisco come noi laici ed atei ci comportiamo da persone civili, mentre questi clerico fascisti invece costituiscono forze di rottura per minare alla base la democrazia e i diritti del cittadino.
Attenzione ragazzi questi prima strepitano e poi pretendono.
Prima ti accusano di essere un agente del demonio e poi ti schiaffano a forza un rosario in mano.

Commenti chiusi.