Pedofilia a Roma, si indaga anche su altri preti

Nei giorni scorsi il tribunale del riesame ha detto no alla richiesta di revoca o di modifica della misura cautelare avanzata dagli avvocati di don Ruggero Conti, il parroco della Natività di Maria Santissima, in via Selva Candida a Roma, arrestato lo scorso 30 giugno con l’accusa di violenza sessuale agravata e continuata. A peggiorare la posizione giuridica dell’accusato contribuiscono ora nuove accuse raccolte da un blog.
Nel frattempo l’indagine si è allargata ad altri preti, che avrebbero coperto gli abusi compiuti da don Ruggero o che potrebbero esserne stati complici. Don Ruggero era stato scelto da Gianni Alemanno durante l’ultima campagna elettorale come ‘testimonial’ per le politiche della famiglia.

Archiviato in: Generale

26 commenti

Asatan

“Don Ruggero era stato scelto da Gianni Alemanno durante l’ultima campagna elettorale come ‘testimonial’ per le politiche della famiglia.”

Della serie; fatene tanti in modo da essere poveri e fornirci carne fresca per indotrinamento e stupri.

Disgustorama.

Stefano Grassino

Confessati figliolo, apriti al signore Dio tuo che ti ha inviato la magistratura al fine di porre riparo ai tuoi peccati. Non nascondere i tuoi complici; permetti anche a loro la possibilità di pentirsi e redimersi. Dicci la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità per quanto essa terribile possa essere. Confida nel perdono divino e fai atto di sottomissione alla volontà del signore Dio tuo facendo i nomi di tutti i colpevoli di questa triste storia. Solo accettando le tue responsabilità davanti alla – Giustizia dello Stato Italiano – e la conseguente sua punizione potrai poi chiedere perdono al tuo Dio.

Manlio Padovan

Non per fare giustizia sommaria, ma quando la giustizia si renderà conto che non occorre alcuna indagine perché l’essere preti è di per sé indice di disonestà in generale e, per molti casi, di pederastia: li si affidi alla comunità degli offesi.

Nietzche---

Metterlo in cella e buttare la chiave, ovviamente insieme ai superiori conniventi.
Curoisità, che fine avrà fatto l’altro prete che lo ha denunciato?

DrOcopio

Io toglierei la patria podestà a quei genitori che continuano a mandare i figli dai preti pur sapendo cosa potrebbe succedere loro.

stefano

x popinga

cosa??? si è scusato? ma se li ha coperti per anni e si è fatto eleggere capo di stato per nn essere perseguibile…

cartman666

la faccia tosta di Ratzi non ha limiti, e soprattutto non riesco a capire l’indifferenza dei media per questa storia imbarazzante.

Lorenzo

Ma la percentuale di preti pedofili sul totale dei preti come si rapporta alla percentuale di pedofili sul totale dei non-preti?

Lorenzo

@myself: con pedofili ovviemente intendo le persone che hanno commesso il reato di pedofilia.

Popinga

@ rosalba & stefano
Evidentemente non leggete i miei altri commenti. Sapete il significato della parola ironia?

juan valdez

Il don in questione ha tradito il suo (si fa per dire) ministero e quei ragazzini che avevano fiducia in lui e che da lui sono stati abusati. Comunque le scuse di B16 non sono sufficienti, non si passa un colpo di spugna sui preti pedofili o puttanieri, costoro devono essere messi nella condizione di non nuocere.
Quello che mi fa rabbia in questa vicenda però è un’altra cosa; come mai questi cattolicissimi (si fa sempre per dire) genitori che sono sempre pronti ad organizzare crociate contro un qualsivoglia insegnante il più delle volte sulla base di sospetti e antipatie(Rignano Flaminio docet), quando c’è di mezzo un tonsurato hanno come dei timori, delle paure che bloccano delle possibili azioni che andrebbero a vantaggio di tutti, soprattutto dei bambini?
In fin dei conti un pedofilo, anche se in abito talare è pur sempre un pedofilo.
E allora perchè in tutti questi anni non si è mai levata una voce di massa contro Il Conti?
Perchè la notizia è esplosa adesso?
Non per fare delle facili dietrologie, ma molti in quel quartiere dovevano sapere visto che anche le gerarchie sapevano e non hanno fatto nulla.
Perchè quindi non si è intervenuti prima?

ATEA

L’oratorio dovrebbe essere uno di quei posti che i genitoriti proibiscono di frequentare quando si è ragazzini perchè pericoloso…

ATEA

@Manlio Padovan

Scusami…so che non è il luogo adatto…ma il tuo nome mi ricorda qualcuno che ho conosciuto tanto tempo fa…posso chiederti di dove sei e quanti anni hai?

Maurizio

massì dai, è solo un’altro singolo caso…
Ma… a quanti singoli casi siamo arrivati oggi?

Cmq mi risulta che in alcuni stati negli USA, i preti non possono entrare in contatto con minori se non accompagnati da un adulto…

tiritera

vedo che la miopia è forte, volete far credere che sia solo un problema dei preti…..onestà intellettuale no, vero?

gigetta

chissà quanti bambini ancora! non ci voglio neanche pensare ma i genitori non ci pensano che potrebbe capitare anche ai loro figli? meglio non far parlare il vicino di casa, meglio mandarlo a catechismo il bambino. no questi bambini che oggi sono uomini di 35 anni hanno perso un pezzo della loro vita e io se fossi un loro genitore mi sentirei molto in colpa perchè la colpa ce l’ha la chiesa si ma ce l’hanno anche i genitori dei bambini che affidano i loro piccoli al lupo.

stefano

la pedofilia non è solo un problema dei preti e non è la scoperta dell’acqua calda ma i preti CATTOLICI vi sono coinvolti massicciamente e non solo negli Usa.
vogliamo tacere questa verità? bene, allora facciamo finta di nulla…

chiericoperduto

@tiritera
La questione pedofilia non riguarda solo i preti, sicuramente, ma loro in percentuale molto ma molto più alta rispetto alla norma (chiamiamola così) in quanto, nella loro condizione di celibato forzato (innaturale), dapprima vengono sessualmente repressi, poi subiscono devianze psicologiche e sessuali che li porta ad approfittare di soggetti deboli, gli unici alla loro portata, che abbondano nei loro oratori e di cui si sentono i condottieri o padroni che dir si voglia.
Lo schifo è che questi stessi preti spesso tuonano contro omosessualità, coppie di fatto e pretendono di dare buoni consigli su come tirar su famiglia.

chiericoperduto

@tiritera
la percentuale di preti cattolici pedofili negli USA è del 5-6% mentre tra la rimanente popolazione maschile adulta la percentuale si ferma al 0,1-0,3%.
Non è possibile reperire percentuali attendibili sui preti in Italia…potenza vaticana.
Ma potrebbe essere piuttosto alta.

Billy Belial

Lo dico sempre, la pedofilia nel cattolicesimo è l’equivalente del terrorismo nell’islam

Commenti chiusi.