Pakistan, esce con un altro: frustata in pubblico

Due mesi fa, non sapendo come fermare la violenza, il governo pakistan aveva concluso un accordo con gli islamisti introducendo la legge islamica nella regione dello Swat (cfr. Ultimissima del 17 febbraio). Una sua applicazione pratica sta facendo il giro del mondo: una diciassettenne sposata, sospettata di adulterio, è stata frustata in pubblico. Sul sito del Guardian la documentazione video della ‘punizione’.

Archiviato in: Generale

45 commenti

MetaLocX

Le religioni parlano di amore ma si mostrano violente.

Povera ragazza…

antonietta

Le religioni non parlano di amore ma di ira, vendetta, guerra, castighi, morte…
fine del mondo e ancora giudizio, vendetta, castighi, morte….

Stefano Grassino

Ricordiamolo a tutti quelli che danno l’8×1000 alla CCAR e rinfreschiamogli la memoria: l’Illuminismo prima, la Rivoluzione Francese, quella Industriale Inglese e la Rivoluzione D’Ottobre infine, hanno tarpato le ali a quei corvi neri come li chiamava il grande Generale Giuseppe Garibaldi. L’uomo non ha bisogno di dogmi ma solo di libera ricerca. B. Russel. Questa frase che la maggior parte di noi conosce bene è invisa non solo ai talebani di Kabul ma anche ai fans di formigoni………….

Leo55

Non so che dire se non che se mi capita tra le mani un mussulmano dovranno lavorare parecchio tra dentisti e ortopedici…….

rolling stone

Ricordiamolo anche a tutti i calabraghe nostrani di fronte allo Islam.

La Stampa, ad esempio,
in un primo momento ha annunciato questo video
ma poi ha provveduto rapidamente a ritirarlo.
Gli altri giornali italiani non ci pensano neppure.

Leo55

Adesso i buonisti a senso unico vengano pure a dirci che , dopo tutto, si tratta di usanze, di culture “altre”, che noi dobbiamo accettare e rispettare.
Cari amici, stiamo molto bene attenti. Certe scene, un domani non lontano , le potremmo anche vivere ina casa nostra , in Italia, senza che la legge dello Stato possa intercedere, perchè , nel frattempo, per spirito “politically correct”, sarà stata accettata l’applicazione della legge islamica tra i fedeli di allah con le relative punizioni corporali.
E , sempre per i buonisti a senso unico, che non mi si venga a paragonare certe barbarie medievali con il cattolicesimo: da noi certe cose i cattolici le facevano secoli fa; tra i mussulmani accadono ora………io noto la leggera differenza, non so gli altri.

andrea pessarelli

@leo
“da noi certe cose i cattolici le facevano secoli fa; tra i mussulmani accadono ora”
è solo perchè da noi la secolarizzazione della società ha mitigato gli aspetti più feroci del cristianesimo.

Macklaus71

Porci, bastardi… a volte vorrei la condanna a morte per tutti i fondamentalisti!

Macklaus71

X Leo: da condannare non è l’islam di per se, ma il fondamentalismo, sia esso mussulmano, ebraico o cristiano.

stefano

x Macklaus71

non sono affatto d’accordo anzi sono da condannare tutti i monoteismi dogmatici ebraismo compreso nelle sue forme più estreme.

“il mondo è stato ingannato dai tre grandi impostori Mosè, Gesù e Maometto; quando mai finirà quest’imbroglio?” – Federico II° di Hohenstaufen.

Leo55

Eccoli qua, come volevasi dimostrare , con i loro distinguo…….Domani che avremo anche qui da noi certe belle scene, ricordiamoci che qualcuno vi aveva avvertito.

Leo55

@pessarelli

Embè? Cosa mi dici di nuovo? Noi abbiamo avuto l’Illuminismo, la Rivoluzione Francese, l’Umanesimo, il Socialismo, il Materialismo e la Secolarizzazione…….i mussulmani ancora no…….guarda che ormai io certe cose mi sono stancato a scriverle……..

Leo55

@Stefano

I monoteismi non possono che essere dogmatici, diversamente non sarebbero religioni.
Per quanto riguarda le “forme estreme” è solo un problema di “mano sciolta”: se potessero e se la cultura sociale lo consentisse, anche i cattolici non esiterebbero a ripristinare la santa inquisizione con corredo di torture e roghi. Non credo che esistano religioni moderate, esistono contesti sociali civili che non consentono simili barbarie, che tengono la bestia rabbiosa alla catena. Ciò detto non possiamo ignorare che l’Islam, proprio a causa di diversi trascorsi storici e culturali, rappresenta un gravissimo rischio per l’Occidente , in quanto tra i suoi adepti è sconosciuta la separazione tra Stato e chiesa, nonchè tutto ciò che rappresenta la laicità dello Stato.

MicheleB.

E’ vero: i monoteismi non possono che essere dogmatici, è nella loro natura ed è la ragione per cui sono riusciti ad imporsi così efficacemente, ed il fondamentalismo non è che la versione estremizzata dei medesimi precetti dettati dal clero ufficiale. Sono felicissimo di non essere nato in un paese maomettano e giuro che mi batterò con tutti i metodi concessi, nel caso che l’islam ottenesse i privilegi del cattolicesimo. Quello che non farò mai è di farmi trascinare nella spirale ottenebrante del terrore per lo straniero, tanto cara alle vuote menti legaiole. Stamattina ero con due ragazzi marocchini che son venuti a potarmi gli olivi.
Presumo siano musulmani perchè in nord Africa si dicono tutti tali, anche se per lo più è un’abitudine e non si comportano da “bravi fedeli”; qui da noi ce ne sono tantissimi di marocchini, sono brave persone, lavorano sodo, si integrano volentieri e le donne vanno dal parrucchiere e si comprano vestiti. La mia pur quotidiana esperienza diretta con i musulmani è lontana anni luce dalla barbarie talebana.

Luigi De Lauretis Nisii

Vorrei tanto che le donne di questi paesi si ribellassero e massacrassero di botte i loro torturatori. E non mi venite a dire che a violenza non si risponde con la violenza. Comunque,questi non sono uomini ma mostri,bestie. Maledetti bastardi!!!!!!!!!!!

c.j.

ISLAM IS PEACE LOVE AND HAPPINESS!

…e visto il video mi fanno davvero vomitare…

Sikander Hayat

Pakistan is going through a very difficult period and is a victim of terrorism.
If a patient is sick, there is a need to help it recover by medication and not by killing it.
Pakistan needs your help and understanding in this hour of need as we are suffering and want to be the frond of West not enemy.

http://real-politique.blogspot.com

By Sikander Hayat

MicheleB.

Luigi, per favore, smettiamola d’usare il termine “bestie” per offendere le persone. Facciamo un grave torto al regno animale.

Stefano Grassino

@ Leo 55

Sai cosa mi spaventa dei nostri politici e del mio paese?
Vedere sotto i seguenti punti e scusa l’ironia ed il pessimismo.
1) A destra amano il denaro ed i mussulmani ne hanno a iosa.
2) A sinistra amano il denaro ed in più sono buonisti e calabraghe.
3) Al centro sono il riassunto dei primi due.
4) O francia o Spagna basta che se magna.
5) Gli italiani sono sempre pronti a correre in soccorso dei vincitori.

Otto Permille

Quando c’era il fascismo in Italia, solo 60-70 anni fa, ai dissidenti veniva fatto bere l’olio di ricino. Veniva tollerato l’adulterio, però se uno si dichiarava socialista, non solo perdeva il lavoro, ma era sottoposto a varie torture. Quindi non andiamo troppo lontano. Questo per dire che ogni fanatismo, sia religiosamente fondato che ideologicamente fondato, porta inevitabilmente a violenza. Uno passa di sera per una via di Verona, magari vestito dimessamente, incappa in una ronda di nazi e viene pestato a morte. Che differenza c’è tra i nazi e i talebani? Forse il colore o la lunghezza del vestito. Tutti coloro che difendono “lo spirito”, i “valori”, la “tradizione”, il “popolo”, la “nazione” sono potenziali violenti e con tutti i canali aperti nel cervello che portano a derive di tipo chiaramente maniacale.

béal feirste

Sottolineo che la 17enne è solo sospettata.
Ma nel dubbio…

nephylim

a Leo55

bravissimo, quoto in pieno. Non aggiungo altro, hai già detto tutto tu.
Il fascismo islamico è il nemico numero uno, ben più pericoloso dei nemici che abbiamo in casa cioè i cattolici, checchè se ne dica.

Quanto a Oriana, le sue sono profezie.

E se il popolo ateo, se NOI, non prendiamo posizione, senza ”se” e senza ”ma” e senza ”forse”, contro questa nuova ondata di totalitarismo, rischiamo che i cattolici si arroghino il diritto di difenderci, di difendere l’Europa e l’Occidente. E non lo possiamo permettere.
Non lasciamo che scoppi una guerra tra Cristo e Allah, perchè ne verremmo travolti.

Dobbiamo essere noi a alzare la voce contro l’Islam, non l’ipocrisia e la retorica cattolica.
Perciò basta col terzomondismo; basta con l’accademismo e il moderatismo, perchè mentre noi disquisiamo sull’islam moderato dietro comode cattedre prosessorali, giocando a fare i sociologi, i figli di allah avanzano, sbattendosene dei nostri distinguo dotti, approfittando delle nostre disamine erudite. La storia non la fanno i professori universitari, non si fa nei salotti tv vincolati al politically correct, a suon di convenevoli diplomatici. La storia la fanno gli ignoranti, e a suon di manganelli e discipline.
O si agisce, o si perisce.

andrea pessarelli

@leo
l’islam frusta le adultere, il cristianesimo vieta la ricerca medica e l’autodeterminazione del malato non vedo differenze che mi possano far preferire l’uno o l’altro

Roberto

Ma no, non preoccupiamoci tanto c’è “Mr Obamaaaa!!” & C. che esportano la democrazia…

Leo55

@Andrea pessarelli

Stiamo parlando di cose diverse. Oggettivamente diverse e distanti tra loro, in termini di tempo, di opportunità e di civiltà. A cosa potrà mai servire il dire che, dopo tutto, anche la religione cattolica ha i suoi scheletri di cui , indubbiamente, deve vergognarsi?
Qui ci troviamo davanti ad atti di pura barbarie medievale che , voglio sperare, oggi neppure il più integralista tra i fanatici cattolici nostrani, approverebbe ed auspicherebbe.
L’Islam, come ho avuto più volte modo di dire e dimostrare, soffre di un gap temporale nei riguardi delle altre religioni monoteiste che, seppure violente , arroganti e sanguinarie anch’esse, hanno conosciuto una moratoria storica che le ha, in un certo qual modo, adattate a costumi e comportamenti più civili. Il credente islamico vive una sua realtà culturale paragonabie a quella del nostro medioevo e si comporta di conseguenza. Ben venga l’integrazione culturale ed il dialogo, come auspicata da MicheleB, ma io la vedo dura…..molto dura.

andrea pessarelli

barbarie? perchè, quella perpetrata nei confronti di beppino englaro come la chiameresti?

Andrea Poli

Tutte le religioni istituzionalizzate sarebbero da combattere. Ovviamente l’ islam è oggettivamente la più disumana e pericolosa. Dunque non bisognerebbe permettere “all’ islam” di radicarsi nel resto del mondo. Detto questo, io vorrei assistere al collasso totale della ccra, perchè potrebbe in un futuro, più o meno prossimo, integralizzarsi e diventare incontrollabile.

Le religioni istituzionalizzate sono il male assoluto anche quando non sono integraliste, per il semplice fatto che se non le si combattono continuamente, diventano sistematicamente teocrazie. E’ nella loro natura un’ “evoluzione” del genere.!!

Stefano Grassino

@ Leo 55
@ Andrea Passarelli

Caro Andrea, quoto in pieno Leo perchè non solo la religione ma anche la cultura araba si basa sul principio della forza. O tu domini loro o loro dominano te. Nel momento in cui cerchi il dialogo come stiamo facendo adesso noi tre e tutti gli altri su questo sito, loro la prendono come debolezza e come il segnale che possono attaccarti per sottometterti in nome di hallah. Chi non è stato abituato alla dialettica ed al confronto democratico (considera che vivono sotto monarchie e principi di stampo medioevale e tribale) da secoli di cambiamenti rivoluzionari come in Europa, non può comprendere subito la differenza tra il passato ed il presente. L’ignoranza è la peggiore pestilenza che il mondo conosca. Al tempo della Rivoluzione Francese disse Marat: “di persone ne uccide più l’ignoranza della nostra ghigliottina”. Questi si sentono in diritto di illuminarci alla “vera fede” come facevano i preti da noi quando potevano usare il rogo. Lascia che crescano e poi vedrai quello di cui saranno capaci. La democrazia è una bella cosa; come disse Churchill non è la perfezione ma è il male minore, OK ma con i talebani preferisco i metodi di Stalin e ti lascio volentieri pannella e veltroni con tutti i buonisti di casa nostra.

Stefano Grassino

@ Andrea Poli

Bravo!!!!!! Ma più che “sarebbero dobbiamo dire “SONO”. Una semplice influenza trascurata porta alla bronchite poi alla polmonite ed infine se non fai nulla alla morte. Ogni cosa va tenuta sotto controllo perchè tutti quanti facciamo parte di quel delicato equilibrio che è la legge della natura. C’è posto per tutti fin tanto che nessuno prevarica sull’altra specie rischiando di portarla all’estinzione.

stefan

i monoteismi si sposano molto bene con la cultura fascista perchè il brodo culturale in cui sono nati nega la libertà, la diversità di opinione e la tolleranza proprio come il nazifascismo.

Fri

“Qui ci troviamo davanti ad atti di pura barbarie medievale che , voglio sperare, oggi neppure il più integralista tra i fanatici cattolici nostrani, approverebbe ed auspicherebbe.”

mmmm mi sa tanto che invece tanti fra i fanatici cattolici nostrani approverebbero simili pratiche barbare ma semplicemente non possono dirlo

comunque mi pare che la pratica che si sta diffondendo in italia di pestare gli immigrati non sia tanto lontana da questa barbarie

Oltretutto non mi pare che queste pratiche barbare siano davvero lontane di secoli nella tradizione cattolica. Non era diffusa la lapidazione, ma di frustate credo che le nostre madri, o forse le nostre nonne, se ne siano prese parecchie. Per non parlare poi del diritto di famiglia che è stato modificato solo negli anni 80 cancellando delle leggi veramente infami (che sono state discusse in un altro post).
E sempre sorvolando sulla barbarie fascista sostenuta e approvata dalle gerarchie ecclesiastiche… 60 anni fa, non secoli!

Stefano Grassino

@ Fri

Caro il mio Fri (scusa il tono ironico) ma qui se non fermiamo i mussulmani sai cosa faranno i cattolici? Si ricorderanno di quando potevano accendere il rogo e tu sai bene che per fare un passo in avanti occorrono secoli, ma per farne dieci indietro basta un giorno. Scatenare una guerra di religione in un momento in cui la secolarizzazione stà avanzando sarebbe altamente produttivo per la ccar e vista anche la situazione economica pure per la destra. Bell’accoppiamento, vero? A molti interessa soffiare sul fuoco e non vorrei che dietro il terrorismo di Al Quaeda ci fossero un bel pò di dollari e qualche agente dell’ “entità”.

MicheleB.

Rammentiamoci-lo dico a tutti-che non si possono sacrificare i singoli individui con i loro diritti in nome di una strategia più alta e più grande. E’ sempre stato fatto ed ha portato grandi sofferenze ed ingiustizie. In Italia c’è gia chi si “occupa” dei singoli musulmani semplicemente in quanto tali; è una mattanza quotidiana che costituisce uno dei tanti “iceberg” della cronaca nostrana. Come lo fermiamo l’islam, fermando tutti gli individui di tradizione islamica? Allora aveva ragione Fidel quando confinava i malati di AIDS ed i sieropositivi sulla Isla de la Juventud. Si ferma il male colpendo i malati. Anche questa strada è ed è stata ampiamente percorsa, tanto da essere consumata. Non ho letto ancora niente di nuovo; nemmeno quando si è confuso il terzomondismo con l’ipocrisia politically correct dell’ONU. Nephilim, leggiti qualcosa sul terzomondismo, perchè credo tu non l’abbia compreso.

Fri

@Stefano Grassino

Ho scritto da qualche parte che l’islam non va fermato? non mi pare proprio…

PS: sono una femminuccia…

rododentro

Di umano non hanno neanche le sembianze, geneticamete appartengono ad una sottospecie chiamata horridus horripilantes.

patrizia

e’ terribile, non ho il coraggio di vedere il filmato; mi domando cosa potrei fare , cosa potremmo fare oltre a provare un grande disgusto

Leo55

@patrizia

Mi ripeto: non c’è poi molto da discutere ed analizzare……delle volte anche lasciarsi trascinare dall’istinto ha una ragione ed un senso, per cui, se mi dovesse passare per le mani uno di quei signori intabbarati con vesti medievali che onorano allah, abbandonerei logica e ragionamento per darci dentro con calci , pugni e randellate.
Adesso criticatemi pure.

Ivo Mezzena

Non va fermato l’islam, va fermata la religione, in qualunque incarnazione sia!!

RELIGIONE = IGNORANZA = VIOLENZA

Commenti chiusi.